UFFICIALE Aspettando Nvidia Volta

U

Utente cancellato 159815

Ospite
DirectX-12-Async-Compute-Performance-4K-GTX-1080-Fury-X-GTX-980-Ti.png


Prima che Volta bisogna migliorare e lavorare sui Driver DX12, ora come ora conviene utilizzare ancora il Path Dx11, è più veloce e ha la medesima qualità. Anche in BF1 succede la stessa cosa, e dovrebbe essere esattamente il contrario.
 

GiuboxOne

Utente Èlite
1,883
688
DirectX-12-Async-Compute-Performance-4K-GTX-1080-Fury-X-GTX-980-Ti.png


Prima che Volta bisogna migliorare e lavorare sui Driver DX12, ora come ora conviene utilizzare ancora il Path Dx11, è più veloce e ha la medesima qualità. Anche in BF1 succede la stessa cosa, e dovrebbe essere esattamente il contrario.

per me solo il fatto che non si aumenta la qualità grafica rende queste dx12 quasi ridicole...puro marketing.
Da che mondo e mondo le nuove dx devono introdurre anche tecnologie nuove....mi ricordano molto le dx 10 di win vista.
Poi il fatto che non ci siano nemmeno guadagni prestazionali tangibili è un ulteriore delusione.

p.s.
Le vulkan invece le ho trovate davvero incredibili (magari devono solo lavorare più sulla stabilità)
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
DX12 e Vulkan sono praticamente la stessa cosa, solo che un'API è Open e una proprietaria.

"The developer mentions how similar DirectX 12 and Vulkan are, and that they have already done some code. Dan says they are so similar he couldn't imagine someone not doing Vulkan if they are doing DirectX 12."

Questo è stato detto dagli sviluppatori di Ashes of Singularity
 

GiuboxOne

Utente Èlite
1,883
688
DX12 e Vulkan sono praticamente la stessa cosa, solo che un'API è Open e una proprietaria.

"The developer mentions how similar DirectX 12 and Vulkan are, and that they have already done some code. Dan says they are so similar he couldn't imagine someone not doing Vulkan if they are doing DirectX 12."

Questo è stato detto dagli sviluppatori di Ashes of Singularity

hanno scritto una cavolata, dai test le vulkan hanno portato benefici tra il 20 e il 40% in base alla risoluzione in Doom, sulle nuove vga di amd e di nvidia
dai test le dx 12 invece si stanno rivelando solo marketing per spingere windows 10 e il suo store.
 

Booker DeWitt

Utente Èlite
3,975
813
CPU
i7 4770k @ 4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120XL
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD4H
HDD
Seagate Barracuda 3TB 7200rpm + SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance Pro Black 16GB 1867MHz
GPU
RTX 2080 GameRock Premium
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 43" 4K HDR10+
PSU
XFX Core Edition 650W
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
Periferiche
Tastiera Corsair STRAFE RGB + Mouse Corsair SABRE Laser RGB + Cuffie wireless Corsair Void RGB 7.1
OS
Windows 10 Pro
Pascal va davvero male con DX12, motivo per cui Nvidia ha velocizzato l'uscita di Volta.
 

Booker DeWitt

Utente Èlite
3,975
813
CPU
i7 4770k @ 4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120XL
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD4H
HDD
Seagate Barracuda 3TB 7200rpm + SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance Pro Black 16GB 1867MHz
GPU
RTX 2080 GameRock Premium
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 43" 4K HDR10+
PSU
XFX Core Edition 650W
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
Periferiche
Tastiera Corsair STRAFE RGB + Mouse Corsair SABRE Laser RGB + Cuffie wireless Corsair Void RGB 7.1
OS
Windows 10 Pro
Dai dati le Pascal con DX12 vanno male, probabilmente Nvidia sa pure che non si può sistemare il problema via software, motivo per cui usciranno prima del previsto Volta, magari con architettura simil AMD Polaris.
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Scusa ma da quali dati? I dati non vuol dire nulla.

Questo con Ashes:

index.php


Mi sembra sia nettamente la più performante.
 

bem

Nuovo Utente
88
35
Ashes è un gioco che con i giusti settaggi anche Nvidia non sfigura. Se maxi i settaggi che gestisce l'async, una 980ti va meno di una r9 390x.
index.php

Quello a cui probabilmente si riferisce Alexander505, è che dalle DX12/Vulkan le Pascal non hanno gli stessi boost delle Fiji/Hawaii/Grenada.
des_1920_12.png

Sembra che il vero problema di Pascal non sia tanto l'async, ma la latenza DPC: in sostanza il driver Nvidia Pascal blocca alcune operazioni di Windows, causando stuttering nei giochi e problemi audio.
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Non hanno gli stessi Boost perchè dispongono già di eccellenti Drivers DX11, ora evidentemente superiori ai medesimi in versione DX12.
Tanto che da me BF1 Dx11 fa 95-100 fps contro gli 80-85 di DX12.
Idem Open-gl.
Ma il problema non è quello, è che generalmente DX12, adesso, non portano benefici ma solo cali di frames se non in sporadiche e rare situazioni.
Su questo bisogna investire imho.
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Più che altro mi risulta che tutti questi giochi presi in oggetto sono stati scritti nativamente per Dx11 e poi resi compatibili con le Dx12... trarre ora le conclusioni sulle prestazioni con queste API mi sembra oltremodo acerbo...
Bisognerà attendere penso almeno un annetto prima di vedere titoli nativi Dx12 e solo allora dare effettivi giudizi... ma per allora suppongo ci sarà già Volta, quindi il discorso Dx12 su Pascal IMHO lascia parecchio il tempo che trova :rolleyes:
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Più che altro mi risulta che tutti questi giochi presi in oggetto sono stati scritti nativamente per Dx11 e poi resi compatibili con le Dx12... trarre ora le conclusioni sulle prestazioni con queste API mi sembra oltremodo acerbo...
Bisognerà attendere penso almeno un annetto prima di vedere titoli nativi Dx12 e solo allora dare effettivi giudizi... ma per allora suppongo ci sarà già Volta, quindi il discorso Dx12 su Pascal IMHO lascia parecchio il tempo che trova :rolleyes:

Più che altro DX12 ha ancora più della metà delle funzionalità non sfruttate, lo si usa per avere più draw calls e per ottimizzare con Async Compute dove può portare dei giovamenti, più in la di così con si va.
Peraltro a parità sembra pure dare qualcosa di meno, la situazione è in divenire.
Con Volta avremo uno scenario nettamente più chiaro per tutte le architetture, io credo che sostanzialmente non muterà il supporto a DX12 che sarà il medesimo di Maxwell-Pascal, ma aumenteranno le performance per cuda in maniera netta.
 
  • Mi piace
Reazioni: sunj e Darius_84

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!