PROBLEMA asrock h97 pro 4 non si apre il bios

Matte61

Nuovo Utente
72
2
salve a tutti,
il mio problema come da titolo è l'impossibilità di aprire il tweek asrock del bios ( per intenderci all'avvio del pc premo F2). La schermata rimane nera e non si avvia nulla. Mi serve unicamente per settare il profilo XMP per le ram che al momento invece dia andare a 1600 Mhz vanno circa a 750... qualche idea?
Ho provato ad aggiornare il bios dal sito ufficiale all'ultima versione. ma o non apre il file o mi da errore.

grazie a tutti in anticipo :)
 
I

il velo di Maya

Ospite
salve a tutti,
il mio problema come da titolo è l'impossibilità di aprire il tweek asrock del bios ( per intenderci all'avvio del pc premo F2). La schermata rimane nera e non si avvia nulla. Mi serve unicamente per settare il profilo XMP per le ram che al momento invece dia andare a 1600 Mhz vanno circa a 750... qualche idea?
Ho provato ad aggiornare il bios dal sito ufficiale all'ultima versione. ma o non apre il file o mi da errore.

grazie a tutti in anticipo :)


Ciao :)

Ma le tue ram non stanno andando a circa 750. Il valore che vedi (750) lo devi moltiplicare per 2.

Per il problema del Bios Uefi prova a fare un reset Cmos.
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
salve a tutti,
il mio problema come da titolo è l'impossibilità di aprire il tweek asrock del bios ( per intenderci all'avvio del pc premo F2). La schermata rimane nera e non si avvia nulla. Mi serve unicamente per settare il profilo XMP per le ram che al momento invece dia andare a 1600 Mhz vanno circa a 750... qualche idea?
Ho provato ad aggiornare il bios dal sito ufficiale all'ultima versione. ma o non apre il file o mi da errore.

grazie a tutti in anticipo :)

hai provato anche la versione bios di win?
ftp://europe.asrock.com/BIOS/1150/H97%20Pro4(2.00)WIN.zip
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
salve a tutti,
il mio problema come da titolo è l'impossibilità di aprire il tweek asrock del bios ( per intenderci all'avvio del pc premo F2). La schermata rimane nera e non si avvia nulla. Mi serve unicamente per settare il profilo XMP per le ram che al momento invece dia andare a 1600 Mhz vanno circa a 750... qualche idea?
Ho provato ad aggiornare il bios dal sito ufficiale all'ultima versione. ma o non apre il file o mi da errore.

grazie a tutti in anticipo :)
Quale scheda grafica possiedi? Con quale connessione ti colleghi al monitor? A volte il bios, se si utilizza l'HDMI, non si riesce a vedere correttamente, specialmente se il monitor è una tv.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili