[THREAD UFFICIALE] Assassin's Creed Odyssey - Discussione Ufficiale

6,083
1,755
Hardware Utente
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
Hard Disk
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
Scheda Video
Asus ROG 1070 Strix Aura OC
Scheda Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
Alimentatore
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Sennheiser HD 700
Sistema Operativo
Win 10 Pro
#1


Developer: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Open World Action Adventure RPG
Data di Rilascio: 5 ottobre 2018



Il gioco è stato rivelato di recente, ma abbiamo abbastanza informazioni per ricostruire come il gioco sarà. Questo thread verrà aggiornato di continuo man mano che informazioni aggiuntive verranno rilasciate.



L' AMBIENTAZIONE E MAPPA


Il gioco è ambientato nell'antica Grecia, più precisamente nel 431 a.C, all'alba della guerra del Peloponneso con protagoniste Sparta, Atene e le varie coalizioni alleate. Per far capire la situazione delle alleanze politiche del tempo, ecco come si presentava.



La mappa a quanto pare sarà più grande persino di quella vista in Origins, anch'essa totalmente esplorabile sia via terra che via mare.



LA TRAMA ED I PERSONAGGI GIOCABILI


In Assassin's Creed Odyssey all'inizio della partita sarà possibile scegliere di giocare con un protagonista maschile di nome Alexios, o una protagonista femminile di nome Kassandra. A differenza di Syndicate, non si potranno alternare. Chi sceglierete come sesso rimarrà per tutta la durata del gioco. Alexios e Kassandra non sono due personaggi ben distinti, ma sono due versioni dello stesso personaggio. Entrambi discendono dalla stirpe di Leonida, e porteranno sempre con sè la lancia spezzata del leggendario guerriero spartano. Lanciato/a da piccolo/a dalle vette del monte Taigeto per aver portato sventura sulla propria famiglia, l'eroe/eroina di questo nuovo capitolo sopravviverà miracolosamente e vivrà da esule per 17 anni, quando deciderà poi di tornare a cercare vendetta. Questo giro non ci saranno ne Templari ne Assassini (essendo la Brotherhood degli assassini stata fondata da Bayek di Siwa molto dopo, al tempo di AC Origins), ma a quanto pare si evolverà magari attorno alla Prima Civilizzazione (lore della franchigia).




ESPLORAZIONE, CACCIA E MITOLOGIA


Vi sarà tantissima esplorazione terrestre e navale. Città, templi, rovine, isole, rovine sott'acqua, grotte e caverne. Ci si potrà arrampicare ovunque in maniera dinamica esattamente come nel capitolo precedente



Anche in questo capitolo sarà possibile cacciare animali di vario tipo per procurarsi materiali




Ed esattamente come in Origins l'elemento mitologico e religioso sarà presente in maniera molto marcata






L' ELEMENTO RPG E LE SCELTE MULTIPLE


"Questo capitolo rappresenterà il passaggio finale della trasformazione di Assassin's Creed da un adventure ad un gioco di ruolo"

Con questa affermazione, Ubisoft non intende dire che Assassin's Creed diverrà un RPG vero e proprio stile Baldur's Gate o Divinity Original Sins 2, ma che probabilmente continuerà la sua strada verso un action adventure RPG di stile occidentale sempre più puro e continuamente migliorato in ogni suo aspetto. A conti fatti già Origins aveva assimilato molti elementi tipici dei RPG: il sistema di sviluppo del personaggio, l'aumento delle statistiche al passaggio di livello, i meccanismi che regolano la potenza dell'equipaggiamento, il crafting, l'acquisizione delle abilità. Tutti questi aspetti rimangono sostanzialmente inalterati in Odyssey, che dal punto di vista del gameplay rappresenta una pura e semplice prosecuzione del percorso di Origins.

Novità assoluta per la franchigia è l'introduzione del sistema a scelte multiple. Le decisioni del giocatore, le risposte che darà a vari personaggi in momenti-chiave dell'avventura, modificheranno in maniera percepibile l'esito e la struttura delle missioni. Se modificheranno anche l'esito finale del gioco questo ancora non si sa. Sotto un assaggio della scelta multipla




IL COMBAT SYSTEM


Non si discosterà troppo dal capitolo precedente. Ci sarà ancora l'aquila per avvistare le cose del cielo e l'aquila potrà essere usata pure per attaccare. I protagonisti cioè Alexios e Kassandra saranno equipaggiati di arco per colpire da lontano, di armi da mischia tra le quali ascie, spade, lance, mazze pesanti e molto altro. Ci sarà anche qua la possibilità di equipaggiare a scelta l'hoplon cioè lo scudo da oplita o vari scudi più piccoli a scelta. La mappatura dei tasti, il sistema di schivate ed il meccanismo di lock degli avversari non sono cambiati. Gli scontri, tuttavia, appaiono un po' più fluidi e meno ingessati, forse per merito di un lavoro di affinamento delle animazioni. Ci saranno mosse rompi difesa come il calcio di Leonida in stile 300 e altre mosse per eventualmente disarmare il nemico. Con l'arco sarà possibile utilizzare funzioni la pioggia di frecce, tiri caricati e così via.



L'esito delle battaglie, in ogni caso, è come sempre influenzato dalla differenza di livello fra protagonista e nemici, e per questo sarà fondamentale accumulare punti esperienza sfruttando i soliti sistemi: esplorazione, sincronizzazione dei punti di interesse, completamento degli incarichi secondari e pulizia degli insediamenti militari. Quest'ultima tipologia di attività diventerà importante anche per un altro motivo: spesso e volentieri ci troveremo a dover uccidere importanti bersagli e generali della fazione avversa. Per rendere più semplice l'incarico e fare in modo che la "preda" sia vulnerabile, dovremo ridurne drasticamente l'influenza, eliminando i generali appostati nelle guarnizioni e distruggendo scorte di varia natura, nascoste sempre nei forti armati.

Le battaglie navali tra triremi torneranno di prepotenza. Qualcosa di quello visto in Black Flag / Rogue come quantitativo. Niente a che vedere con Origins in cui erano leggermente accennate.




INVENTARIO, CRAFTING E LE SKILLS


Esattamente come in Origins, il personaggio sarà altamente customizzabile, si potranno cambiare armature, elmi, scudi, armi primarie e secondarie, archi, cavalcature e compagnia bella. Alcune cose potranno essere comprate dai mercanti, altre potranno essere craftate tramite risorse che troverete e collezionerete in giro.




Le skills si suddivideranno in tre categorie cioè cacciatore (combattimento a distanza), guerriero (corpo a corpo) e assassino (adattabilità e stealth). A differenza del capitolo precedente, il numero delle abilità è stato diminuito e il tutto è meno dispersivo. Ci saranno più skill attive che skill passive. Il funzionamento della barra dell'istinto, che si riempie ad ogni colpo andato a segno, adesso è divisa in quattro frammenti. Le varie abilità, che possono essere lanciate con una rapida combinazione di tasti, consumano un determinato numero di segmenti di questa barra.









LE BATTAGLIE CAMPALI ED IL SISTEMA DI CAMBIAMENTO GEOPOLITICO


Con le nostre azioni influenzeremo anche i rapporti di forza fra la coalizione spartana e quella ateniese, tanto che quando dei due schieramenti si sentirà sufficientemente sicuro potrà tentare di conquistare definitivamente un territorio dando l'avvio ad una enorme battaglia in cui si fronteggeranno due manipoli di 150 soldati ciascuno. Prendendo parte a queste battaglie campali potremo scolpire una volta per tutte la situazione geopolitica della Grecia.




IL SISTEMA DELLA MORALITA'


Cambia anche il sistema di moralità: uccidendo gli innocenti non verremo più desincronizzati dall'Animus, ma aumenterà la taglia sulla nostra testa. Più alto sarà il nostro grado di ricercato, più facilmente incontreremo mercenari che vorranno la nostra testa. Ucciderli, tuttavia, potrebbe essere un buon sistema per recuperare equipaggiamento potente, visto che anche il grado di armi e armature sarà discretamente importante.


I REQUISITI DI SISTEMA

Non li so ancora, ma credo che siano bene o male gli stessi di Origins. I due giochi sono stati creati contemporaneamente. Riporto sotto i requisiti minimi e raccomandati di Origins, se dovessero cambiare modificherò questo paragrafo


Requisiti Minimi

OS: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit versions only)
CPU: AMD FX 6300 @ 3.8 GHz, Intel Core i5 2400 @ 3.1 GHz, Ryzen 3 - 1200
GPU: AMD Radeon R9 285 (2GB VRAM with Shader Model 5.0) or NVIDIA GeForce GTX 660
Memory: 8GB RAM
Risoluzione: 720p
Framerate previsto: 30 FPS
Video Preset: Low
Storage: 46GB available hard drive space
DirectX: DirectX June 2010 Redistributable
Sound: DirectX 9.0c compatible sound card with latest driver

Requisiti raccomandati

OS: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit versions only)
CPU: AMD FX-8350 @ 4.0 GHz, Intel Core i7-3770 @ 3.5 GHz, Ryzen 5 - 1400
GPU: AMD Radeon R9 290X (4GB VRAM or more with Shader Model 5.0) or better or NVIDIA GeForce GTX 970 (4GB)
Memory: 8GB RAM
Risoluzione: 1080p
Framerate previsto: 30 FPS
Video Preset: High
Storage: 46GB available hard drive space
DirectX: DirectX June 2010 Redistributable
Sound: DirectX 9.0c compatible sound card with latest drivers

Requisiti raccomandati per il 4K

OS: Windows 10 (64-bit versions only)
CPU: AMD Ryzen 1700X @ 3.8 GHz, Intel Core i7 7700 @ 4.2 GHz
GPU: AMD Vega 64, NVIDIA GeForce GTX 1080 (8GB VRAM with Shader Model 5.0)
Memory: 16GB RAM
Risoluzione: 4K
Framerate previsto: 30 FPS
Video Preset: High
Storage: 46GB available hard drive space
DirectX: DirectX June 2010 Redistributable
Sound: DirectX 9.0c compatible sound card with latest drivers


LE EDIZIONI DEL GIOCO E I PREZZI



Standard Edition (a partire da 59,99 euro)

Digital Deluxe Edition (a partire da 69,99 euro): gioco base e il Digital Deluxe Pack (Kronos Pack, un Bonus XP temporaneo e un Bonus dracme temporaneo, Herald of Susk Gear Pack, Capricornus Gear Pack)




Gold Edition (a partire 99,99 euro): gioco base, Season Pass, 3 giorni di accesso anticipato su PC, Per le prime 10.000 prenotazioni: una collana con medaglione (solo per PS4, Xbox One), Steelbook (solo PS4 e Xbox One);



Ultimate Edition (a partire da 109,99 euro): gioco base, Season Pass, Pacchetto Digitale Deluxe, 3 giorni di accesso anticipato



Assassin’s Creed Odyssey Spartan Edition (a partire da 159,99 euro), disponibile in Italia in esclusiva su Ubisoft Store, includerà i seguenti contenuti digitali e fisici:

Il gioco Assassin’s Creed Odyssey e alcuni contenuti digitali aggiuntivi, tra cui il Season Pass, che consentirà ai giocatori di scoprire nuovi archi narrativi, dandogli accesso ad alcuni contenuti importanti, il Digital Deluxe Pack, e la missione aggiuntiva The Blind King.
La statuetta Spartan Leap (alta 39 cm) di Ubicollectibles.
La Steelbook di Assassin’s Creed Odyssey.
Un artbook di 64 pagine con bozzetti e disegni originali del team grafico di Ubisoft Quebec.
Una litografia esclusiva di Hugo Puzzuoli, un grafico dello studio di Ubisoft Quebec.
Una versione stampata della mappa del gioco disegnata a mano.
La colonna sonora del gioco.




Assassin’s Creed Odyssey Pantheon Edition (a partire da 239,99 euro), disponibile in Italia in esclusiva su Ubisoft Store, includerà tutti i contenuti digitali e fisici della Spartan Edition oltre a The Nemesis, un diorama di due statuette (altezza 39 cm) di Ubicollectibles.




Assassin’s Creed Odyssey Medusa Collector’s Edition (a partire da 109,99 euro), disponibile in Italia, includerà i seguenti contenuti digitali e fisici:

Il gioco Assassin’s Creed Odyssey.
Una missione aggiuntiva The Blind King, il Kronos Pack, un Bonus XP temporaneo e un Bonus dracme temporaneo.
La statuetta Fallen Gorgon (altezza 33 cm) di Ubicollectibles.
Un artbook di 64 pagine con bozzetti e disegni originali del team grafico di Ubisoft Quebec.
Una versione stampata della mappa del gioco disegnata a mano.
La colonna sonora del gioco.


 
Ultima modifica:

fedeprenc

Utente Attivo
6,905
1,901
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
Hard Disk
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
Scheda Video
MSI GTX 970 Gaming 4G
Scheda Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
Alimentatore
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
#2
Seguo, ho ancora più hype di quanto non ne avessi per l'origins! Parecchio di più


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Mi Piace: LEGATUS_AUGUSTI

MatuNuclear

Utente Attivo
761
82
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 4790k 4ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
MSI Z97 PC MATE DDR3
Hard Disk
WD HD 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 16GB 4x4GB 1600Mhz
Scheda Video
Asus Strix 1080ti 11GB
Scheda Audio
Douk AUDIO XMOS
Monitor
Philips 328P6VJEB
Alimentatore
Corsair CX750M ATX
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Tastiera e mouse: Cooler Master Masterkeys LITE L Combo - Cuffie: Superlux HD681EVO - Scheda audio: Douk AUDIO XMOS - Microfono: Speedlink PURE - Volante: Logitech G920
Sistema Operativo
Windows 10
#3
Grandi dubbi per quanto riguarda il fatto dei due personaggi e delle scelte multiple che vanno a scontrarsi con la logica dell'Animus. Staremo a vedere come giustificheranno la cosa.
Comunque mi sarei aspettato un gioco post Origins e non pre. Anche qui staremo a vedere cosa ci racconterà la storia, e come lo farà.

No comment sulle edizioni limitate. Addirittura 3 statue più le 2 dei personaggi e anche quella da 750 euro. Assurdo poi che la versione Medusa da 109 euro non abbia il season pass.
 
Mi Piace: Kelthaz

fedeprenc

Utente Attivo
6,905
1,901
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
Hard Disk
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
Scheda Video
MSI GTX 970 Gaming 4G
Scheda Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
Alimentatore
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
#4
Grandi dubbi per quanto riguarda il fatto dei due personaggi e delle scelte multiple che vanno a scontrarsi con la logica dell'Animus. Staremo a vedere come giustificheranno la cosa.
Comunque mi sarei aspettato un gioco post Origins e non pre. Anche qui staremo a vedere cosa ci racconterà la storia, e come lo farà.

No comment sulle edizioni limitate. Addirittura 3 statue più le 2 dei personaggi e anche quella da 750 euro. Assurdo poi che la versione Medusa da 109 euro non abbia il season pass.
I due personaggi piacciono poco anche a me, vedi AC sindycate, io ho fatto il 90% delle missioni con jacob, anche come punti abilità jacob era ap top quando evie era ancora neanche a 1/3...
Imho o le scelte o le fanno loro impostando la storia su dei binari oppure le fai tu ma devono essere ben percepibili le differenze tra i due personaggi, devono essere quasi scelte obbligate. Nel primo caso bisogna stare attenti a non metterla troppo sui binari se no poi diventa monotona e anche irritante quando è il gioco a giocare per te. Insomma io la scelta dei due personaggi non l'avrei mai fatta, uno è meglio, due sarebbero cosa buona ma devi saperli gestire e nel syndicate non l'hanno fatto nel migliore dei modi

Per quanto riguarda le collector ormai non ho più parole, per me hanno senso solo quelle fino ad un centinaio di euro o poco più e comunque sarei il primo a non comprarle, io da quando sono su pc i giochi li valuto veramente poco, se lo pago 30€ un Assassin's Creed è già tanto, ma in generale un gioco sopra i 35€ non credo di averlo comprato mai

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
6,083
1,755
Hardware Utente
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
Hard Disk
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
Scheda Video
Asus ROG 1070 Strix Aura OC
Scheda Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
Alimentatore
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Sennheiser HD 700
Sistema Operativo
Win 10 Pro
#5
Se fosse per me @LEGATUS_AUGUSTI moderatore della sezione Videogiochi !!!
Ottimo lavoro :ok:
LOL ma anche no :asd:
I due personaggi piacciono poco anche a me, vedi AC sindycate, io ho fatto il 90% delle missioni con jacob, anche come punti abilità jacob era ap top quando evie era ancora neanche a 1/3...
Imho o le scelte o le fanno loro impostando la storia su dei binari oppure le fai tu ma devono essere ben percepibili le differenze tra i due personaggi, devono essere quasi scelte obbligate. Nel primo caso bisogna stare attenti a non metterla troppo sui binari se no poi diventa monotona e anche irritante quando è il gioco a giocare per te. Insomma io la scelta dei due personaggi non l'avrei mai fatta, uno è meglio, due sarebbero cosa buona ma devi saperli gestire e nel syndicate non l'hanno fatto nel migliore dei modi

Per quanto riguarda le collector ormai non ho più parole, per me hanno senso solo quelle fino ad un centinaio di euro o poco più e comunque sarei il primo a non comprarle, io da quando sono su pc i giochi li valuto veramente poco, se lo pago 30€ un Assassin's Creed è già tanto, ma in generale un gioco sopra i 35€ non credo di averlo comprato mai

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Son i prezzi ufficiali, sui siti di chiavi lo troverai a molto meno il gioco ed il season pass.
 
Mi Piace: Mursey e fedeprenc

MatuNuclear

Utente Attivo
761
82
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 4790k 4ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
MSI Z97 PC MATE DDR3
Hard Disk
WD HD 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 16GB 4x4GB 1600Mhz
Scheda Video
Asus Strix 1080ti 11GB
Scheda Audio
Douk AUDIO XMOS
Monitor
Philips 328P6VJEB
Alimentatore
Corsair CX750M ATX
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Tastiera e mouse: Cooler Master Masterkeys LITE L Combo - Cuffie: Superlux HD681EVO - Scheda audio: Douk AUDIO XMOS - Microfono: Speedlink PURE - Volante: Logitech G920
Sistema Operativo
Windows 10
#6
I due personaggi piacciono poco anche a me, vedi AC sindycate, io ho fatto il 90% delle missioni con jacob, anche come punti abilità jacob era ap top quando evie era ancora neanche a 1/3...
Imho o le scelte o le fanno loro impostando la storia su dei binari oppure le fai tu ma devono essere ben percepibili le differenze tra i due personaggi, devono essere quasi scelte obbligate. Nel primo caso bisogna stare attenti a non metterla troppo sui binari se no poi diventa monotona e anche irritante quando è il gioco a giocare per te. Insomma io la scelta dei due personaggi non l'avrei mai fatta, uno è meglio, due sarebbero cosa buona ma devi saperli gestire e nel syndicate non l'hanno fatto nel migliore dei modi

Per quanto riguarda le collector ormai non ho più parole, per me hanno senso solo quelle fino ad un centinaio di euro o poco più e comunque sarei il primo a non comprarle, io da quando sono su pc i giochi li valuto veramente poco, se lo pago 30€ un Assassin's Creed è già tanto, ma in generale un gioco sopra i 35€ non credo di averlo comprato mai

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Per questi due personaggi sarà diverso rispetto a Syndicate perchè qui, indipendentemente da chi scegli, avrai la stessa storia. Cambia solo il sesso. Ma non capisco come questo, e le scelte multiple, possano legarsi all'Animus essendo un sistema che ti fa rivivere i ricordi. Molti dubbi su questa cosa.

Ac è l'unico gioco dove ho la pretesa della collector's, ma perchè è la mia saga preferita. Andrò probabilmente di Spartan anche se mi fa girare un pò le scatole vedere che il prezzo rimane lo stesso delle versioni consolle. Solitamente costava 10 euro meno, e direi che ora dovrebbe costare ancora qualcosa meno dal momento che il gioco è solo digitale.
 

MatuNuclear

Utente Attivo
761
82
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 4790k 4ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
MSI Z97 PC MATE DDR3
Hard Disk
WD HD 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 16GB 4x4GB 1600Mhz
Scheda Video
Asus Strix 1080ti 11GB
Scheda Audio
Douk AUDIO XMOS
Monitor
Philips 328P6VJEB
Alimentatore
Corsair CX750M ATX
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Tastiera e mouse: Cooler Master Masterkeys LITE L Combo - Cuffie: Superlux HD681EVO - Scheda audio: Douk AUDIO XMOS - Microfono: Speedlink PURE - Volante: Logitech G920
Sistema Operativo
Windows 10
#7
6,083
1,755
Hardware Utente
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
Hard Disk
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
Scheda Video
Asus ROG 1070 Strix Aura OC
Scheda Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
Alimentatore
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Sennheiser HD 700
Sistema Operativo
Win 10 Pro
#8
I due personaggi sono la stessa cosa, solo che uno é maschio e l'altro femmina. L' ho scritto nel post iniziale

La grafica sarà la medesima e probabilmente stessi requisiti. Sia Origins che Odyssey son stati creati nello stesso momento da due team Ubisoft
 

xlollomanx

Utente Attivo
144
36
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 1600
Dissipatore
be quiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asrock AB350M Pro4
RAM
2x4Gb Corsair LPX 3200mhz cl16
Scheda Video
AORUS GeForce GTX 1060 6GB
Monitor
Asus VZ239Q
Alimentatore
Corsair CX550M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Scheda Wireless TP-Link TL-WN881ND
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
#9
Origins non mi ha mai inspirato piu di tanto per il contesto storico, anche se molto bello a detta di molti. Questo AC invece mi piace molto, non vedo l' ora venga reso disponibile insieme ad halo 6 (si spera anche per pc)
 
6,083
1,755
Hardware Utente
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
Hard Disk
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
Scheda Video
Asus ROG 1070 Strix Aura OC
Scheda Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
Alimentatore
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Sennheiser HD 700
Sistema Operativo
Win 10 Pro
#10
Origins era un capolavoro, anni che aspettavo l'Egitto. Adesso con la Grecia sarà figo uguale se non più
 

MatuNuclear

Utente Attivo
761
82
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 4790k 4ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
MSI Z97 PC MATE DDR3
Hard Disk
WD HD 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 16GB 4x4GB 1600Mhz
Scheda Video
Asus Strix 1080ti 11GB
Scheda Audio
Douk AUDIO XMOS
Monitor
Philips 328P6VJEB
Alimentatore
Corsair CX750M ATX
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Tastiera e mouse: Cooler Master Masterkeys LITE L Combo - Cuffie: Superlux HD681EVO - Scheda audio: Douk AUDIO XMOS - Microfono: Speedlink PURE - Volante: Logitech G920
Sistema Operativo
Windows 10
#11
È evidente come abbia mantenuto molto da Origins a livello estetico ma anche di gameplay. È una scelta sicura, dato che da ai giocatori qualcosa che sanno già essere buono, piuttosto che cambiare con il rischio di tirar fuori una delusione. Sono però un filo preoccupato perché non vorrei che ciò mi faccia lo stesso effetto che mi ha fatto far cry 4, ovvero bel gioco ma troppo uguale al 3 da renderlo, dopo poche ore, come un qualcosa di già visto e da annoiarmi per questo motivo. Bisognerà vedere come le modifiche, es. battaglie navali, saranno strutturate e se si riveleranno valide. Avere un gioco simile al precedente va bene, purché ci siano novità interessanti in grado di dare un'impronta ben marcata, altrimenti si rischia la noia avendo la sensazione di star rigiocando lo stesso titolo.
Sono comunque molto fiducioso e aspetto con ansia il 5 ottobre.

Inviato dal Valhalla tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
6,083
1,755
Hardware Utente
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
Hard Disk
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
Scheda Video
Asus ROG 1070 Strix Aura OC
Scheda Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
Alimentatore
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Sennheiser HD 700
Sistema Operativo
Win 10 Pro
#12
Le battaglie navali sono indentiche a quelle di Origins. Stessi speronamenti, stesse pioggie di frecce e compagnia bella
 
Mi Piace: fedeprenc

fedeprenc

Utente Attivo
6,905
1,901
Hardware Utente
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
Hard Disk
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
Scheda Video
MSI GTX 970 Gaming 4G
Scheda Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
Alimentatore
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
#13
È evidente come abbia mantenuto molto da Origins a livello estetico ma anche di gameplay. È una scelta sicura, dato che da ai giocatori qualcosa che sanno già essere buono, piuttosto che cambiare con il rischio di tirar fuori una delusione. Sono però un filo preoccupato perché non vorrei che ciò mi faccia lo stesso effetto che mi ha fatto far cry 4, ovvero bel gioco ma troppo uguale al 3 da renderlo, dopo poche ore, come un qualcosa di già visto e da annoiarmi per questo motivo. Bisognerà vedere come le modifiche, es. battaglie navali, saranno strutturate e se si riveleranno valide. Avere un gioco simile al precedente va bene, purché ci siano novità interessanti in grado di dare un'impronta ben marcata, altrimenti si rischia la noia avendo la sensazione di star rigiocando lo stesso titolo.
Sono comunque molto fiducioso e aspetto con ansia il 5 ottobre.

Inviato dal Valhalla tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Eh speriamo di no dai, anche perché questa estate avrei intenzione di prendere origins

Per carità, se le battaglie navali sono simili ok, se però è un copia incolla cambiando le textures e i nomi dei personaggi sarebbe una grande delusione...la storia più di tutto deve essere coinvolgente e affascinante, il bello degli AC è trovarsi nel contesto storico, immedesimarsi, ricordo ancora quando provai la macchina volante di Leonardo o le scalate infinite su per santa Sofia, quelli erano AC con gli attributi

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Mi Piace: Kelthaz
6,083
1,755
Hardware Utente
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
Hard Disk
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
Scheda Video
Asus ROG 1070 Strix Aura OC
Scheda Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
Alimentatore
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Sennheiser HD 700
Sistema Operativo
Win 10 Pro
6,083
1,755
Hardware Utente
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
Hard Disk
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
Scheda Video
Asus ROG 1070 Strix Aura OC
Scheda Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
Alimentatore
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Sennheiser HD 700
Sistema Operativo
Win 10 Pro
#15
Alcune novità last minute:

1) Si potranno intraprendere relazioni. Anche omosessuali volendo. E anche con con gente già impegnata, causando problemi sentimentali.
2) Tornerà il discovery Tour, ma non si sa quando
3) Avrà la mappa più grande mai vista in un Assassin's Creed, formata da biomi differenti
4) Alcune regioni della mappa saranno separate dalla storia principale e offriranno delle storie autonome che si potrà scegliere di affrontare o no
5) Ci saranno molte più quest risolvibili senza violenza rispetto al passato. Alcune saranno risolvibili in diversi modi
6) Offrirà 30 ore di narrazione interattiva. Non si parla di durata del gioco, ma di conversazioni e sequenze animate. Ci saranno più di tredici modi di interagire nelle conversazioni
7) La maggior parte dei personaggi del gioco si potranno unire alla ciurma del giocatore, inclusi nemici e civili. Offriranno bonus alle caratteristiche e perk. Potranno anche essere utilizzati come distrazioni per eseguire azioni stealth
8) Il sistema stealth è stato completamente rivisto per essere più coinvolgente. Avrà molte più opzioni
9) Il sistema di potere sarà basato su delle città stato (27 in totale), i cui leader potranno essere indeboliti uccidendo i comandanti dei loro territori. Così facendo non solo sarà più facile eliminarli, ma si potranno anche attivare eventi quali dei tentativi di invasione da parte di altre città stato
10) Ci saranno finali multipli
 
Ultima modifica: