UFFICIALE Assassin's Creed Odyssey

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Assassins-Creed-Odyssey.png


Developer: Ubisoft
Publisher: Ubisoft
Genere: Open World Action Adventure RPG
Data di Rilascio: 5 ottobre 2018



Il gioco è stato rivelato di recente, ma abbiamo abbastanza informazioni per ricostruire come il gioco sarà. Questo thread verrà aggiornato di continuo man mano che informazioni aggiuntive verranno rilasciate.



L' AMBIENTAZIONE E MAPPA


Il gioco è ambientato nell'antica Grecia, più precisamente nel 431 a.C, all'alba della guerra del Peloponneso con protagoniste Sparta, Atene e le varie coalizioni alleate. Per far capire la situazione delle alleanze politiche del tempo, ecco come si presentava.

993px-Mappa_Guerra_del_Peloponneso_431_AC_It.svg.png


La mappa a quanto pare sarà più grande persino di quella vista in Origins, anch'essa totalmente esplorabile sia via terra che via mare.



LA TRAMA ED I PERSONAGGI GIOCABILI


In Assassin's Creed Odyssey all'inizio della partita sarà possibile scegliere di giocare con un protagonista maschile di nome Alexios, o una protagonista femminile di nome Kassandra. A differenza di Syndicate, non si potranno alternare. Chi sceglierete come sesso rimarrà per tutta la durata del gioco. Alexios e Kassandra non sono due personaggi ben distinti, ma sono due versioni dello stesso personaggio. Entrambi discendono dalla stirpe di Leonida, e porteranno sempre con sè la lancia spezzata del leggendario guerriero spartano. Lanciato/a da piccolo/a dalle vette del monte Taigeto per aver portato sventura sulla propria famiglia, l'eroe/eroina di questo nuovo capitolo sopravviverà miracolosamente e vivrà da esule per 17 anni, quando deciderà poi di tornare a cercare vendetta. Questo giro non ci saranno ne Templari ne Assassini (essendo la Brotherhood degli assassini stata fondata da Bayek di Siwa molto dopo, al tempo di AC Origins), ma a quanto pare si evolverà magari attorno alla Prima Civilizzazione (lore della franchigia).

ac-odyssey-charactres.jpg



ESPLORAZIONE, CACCIA E MITOLOGIA


Vi sarà tantissima esplorazione terrestre e navale. Città, templi, rovine, isole, rovine sott'acqua, grotte e caverne. Ci si potrà arrampicare ovunque in maniera dinamica esattamente come nel capitolo precedente

assassins-creed-odyssey_1_jpg_1400x0_q85.jpg


Anche in questo capitolo sarà possibile cacciare animali di vario tipo per procurarsi materiali

assassins-creed-odyssey_11_jpg_1400x0_q85.jpg



Ed esattamente come in Origins l'elemento mitologico e religioso sarà presente in maniera molto marcata

gallery_modale_05.jpg





L' ELEMENTO RPG E LE SCELTE MULTIPLE


"Questo capitolo rappresenterà il passaggio finale della trasformazione di Assassin's Creed da un adventure ad un gioco di ruolo"

Con questa affermazione, Ubisoft non intende dire che Assassin's Creed diverrà un RPG vero e proprio stile Baldur's Gate o Divinity Original Sins 2, ma che probabilmente continuerà la sua strada verso un action adventure RPG di stile occidentale sempre più puro e continuamente migliorato in ogni suo aspetto. A conti fatti già Origins aveva assimilato molti elementi tipici dei RPG: il sistema di sviluppo del personaggio, l'aumento delle statistiche al passaggio di livello, i meccanismi che regolano la potenza dell'equipaggiamento, il crafting, l'acquisizione delle abilità. Tutti questi aspetti rimangono sostanzialmente inalterati in Odyssey, che dal punto di vista del gameplay rappresenta una pura e semplice prosecuzione del percorso di Origins.

Novità assoluta per la franchigia è l'introduzione del sistema a scelte multiple. Le decisioni del giocatore, le risposte che darà a vari personaggi in momenti-chiave dell'avventura, modificheranno in maniera percepibile l'esito e la struttura delle missioni. Se modificheranno anche l'esito finale del gioco questo ancora non si sa. Sotto un assaggio della scelta multipla

assassin-s-creed-odyssey-v1-554675.jpg



IL COMBAT SYSTEM


Non si discosterà troppo dal capitolo precedente. Ci sarà ancora l'aquila per avvistare le cose del cielo e l'aquila potrà essere usata pure per attaccare. I protagonisti cioè Alexios e Kassandra saranno equipaggiati di arco per colpire da lontano, di armi da mischia tra le quali ascie, spade, lance, mazze pesanti e molto altro. Ci sarà anche qua la possibilità di equipaggiare a scelta l'hoplon cioè lo scudo da oplita o vari scudi più piccoli a scelta. La mappatura dei tasti, il sistema di schivate ed il meccanismo di lock degli avversari non sono cambiati. Gli scontri, tuttavia, appaiono un po' più fluidi e meno ingessati, forse per merito di un lavoro di affinamento delle animazioni. Ci saranno mosse rompi difesa come il calcio di Leonida in stile 300 e altre mosse per eventualmente disarmare il nemico. Con l'arco sarà possibile utilizzare funzioni la pioggia di frecce, tiri caricati e così via.

assassin-s-creed-odyssey-v1-554671.jpg


L'esito delle battaglie, in ogni caso, è come sempre influenzato dalla differenza di livello fra protagonista e nemici, e per questo sarà fondamentale accumulare punti esperienza sfruttando i soliti sistemi: esplorazione, sincronizzazione dei punti di interesse, completamento degli incarichi secondari e pulizia degli insediamenti militari. Quest'ultima tipologia di attività diventerà importante anche per un altro motivo: spesso e volentieri ci troveremo a dover uccidere importanti bersagli e generali della fazione avversa. Per rendere più semplice l'incarico e fare in modo che la "preda" sia vulnerabile, dovremo ridurne drasticamente l'influenza, eliminando i generali appostati nelle guarnizioni e distruggendo scorte di varia natura, nascoste sempre nei forti armati.

Le battaglie navali tra triremi torneranno di prepotenza. Qualcosa di quello visto in Black Flag / Rogue come quantitativo. Niente a che vedere con Origins in cui erano leggermente accennate.

assassin-s-creed-odyssey-v1-554677.jpg



INVENTARIO, CRAFTING E LE SKILLS


Esattamente come in Origins, il personaggio sarà altamente customizzabile, si potranno cambiare armature, elmi, scudi, armi primarie e secondarie, archi, cavalcature e compagnia bella. Alcune cose potranno essere comprate dai mercanti, altre potranno essere craftate tramite risorse che troverete e collezionerete in giro.

AC_Odyssey_47_Inventory.jpg



Le skills si suddivideranno in tre categorie cioè cacciatore (combattimento a distanza), guerriero (corpo a corpo) e assassino (adattabilità e stealth). A differenza del capitolo precedente, il numero delle abilità è stato diminuito e il tutto è meno dispersivo. Ci saranno più skill attive che skill passive. Il funzionamento della barra dell'istinto, che si riempie ad ogni colpo andato a segno, adesso è divisa in quattro frammenti. Le varie abilità, che possono essere lanciate con una rapida combinazione di tasti, consumano un determinato numero di segmenti di questa barra.


assassins-creed-odyssey_6_jpg_1400x0_q85.jpg







LE BATTAGLIE CAMPALI ED IL SISTEMA DI CAMBIAMENTO GEOPOLITICO


Con le nostre azioni influenzeremo anche i rapporti di forza fra la coalizione spartana e quella ateniese, tanto che quando dei due schieramenti si sentirà sufficientemente sicuro potrà tentare di conquistare definitivamente un territorio dando l'avvio ad una enorme battaglia in cui si fronteggeranno due manipoli di 150 soldati ciascuno. Prendendo parte a queste battaglie campali potremo scolpire una volta per tutte la situazione geopolitica della Grecia.

assassins-creed-odyssey_8_jpg_1400x0_q85.jpg



IL SISTEMA DELLA MORALITA'


Cambia anche il sistema di moralità: uccidendo gli innocenti non verremo più desincronizzati dall'Animus, ma aumenterà la taglia sulla nostra testa. Più alto sarà il nostro grado di ricercato, più facilmente incontreremo mercenari che vorranno la nostra testa. Ucciderli, tuttavia, potrebbe essere un buon sistema per recuperare equipaggiamento potente, visto che anche il grado di armi e armature sarà discretamente importante.


I REQUISITI DI SISTEMA

Non li so ancora, ma credo che siano bene o male gli stessi di Origins. I due giochi sono stati creati contemporaneamente. Riporto sotto i requisiti minimi e raccomandati di Origins, se dovessero cambiare modificherò questo paragrafo


Requisiti Minimi

OS: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit versions only)
CPU: AMD FX 6300 @ 3.8 GHz, Intel Core i5 2400 @ 3.1 GHz, Ryzen 3 - 1200
GPU: AMD Radeon R9 285 (2GB VRAM with Shader Model 5.0) or NVIDIA GeForce GTX 660
Memory: 8GB RAM
Risoluzione: 720p
Framerate previsto: 30 FPS
Video Preset: Low
Storage: 46GB available hard drive space
DirectX: DirectX June 2010 Redistributable
Sound: DirectX 9.0c compatible sound card with latest driver

Requisiti raccomandati

OS: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit versions only)
CPU: AMD FX-8350 @ 4.0 GHz, Intel Core i7-3770 @ 3.5 GHz, Ryzen 5 - 1400
GPU: AMD Radeon R9 290X (4GB VRAM or more with Shader Model 5.0) or better or NVIDIA GeForce GTX 970 (4GB)
Memory: 8GB RAM
Risoluzione: 1080p
Framerate previsto: 30 FPS
Video Preset: High
Storage: 46GB available hard drive space
DirectX: DirectX June 2010 Redistributable
Sound: DirectX 9.0c compatible sound card with latest drivers

Requisiti raccomandati per il 4K

OS: Windows 10 (64-bit versions only)
CPU: AMD Ryzen 1700X @ 3.8 GHz, Intel Core i7 7700 @ 4.2 GHz
GPU: AMD Vega 64, NVIDIA GeForce GTX 1080 (8GB VRAM with Shader Model 5.0)
Memory: 16GB RAM
Risoluzione: 4K
Framerate previsto: 30 FPS
Video Preset: High
Storage: 46GB available hard drive space
DirectX: DirectX June 2010 Redistributable
Sound: DirectX 9.0c compatible sound card with latest drivers


LE EDIZIONI DEL GIOCO E I PREZZI



Standard Edition (a partire da 59,99 euro)

Digital Deluxe Edition (a partire da 69,99 euro): gioco base e il Digital Deluxe Pack (Kronos Pack, un Bonus XP temporaneo e un Bonus dracme temporaneo, Herald of Susk Gear Pack, Capricornus Gear Pack)

deluxe.png



Gold Edition (a partire 99,99 euro): gioco base, Season Pass, 3 giorni di accesso anticipato su PC, Per le prime 10.000 prenotazioni: una collana con medaglione (solo per PS4, Xbox One), Steelbook (solo PS4 e Xbox One);

ASS_gold_ITA.png


Ultimate Edition (a partire da 109,99 euro): gioco base, Season Pass, Pacchetto Digitale Deluxe, 3 giorni di accesso anticipato

ASS_ultimate_ITA.png


Assassin’s Creed Odyssey Spartan Edition (a partire da 159,99 euro), disponibile in Italia in esclusiva su Ubisoft Store, includerà i seguenti contenuti digitali e fisici:

Il gioco Assassin’s Creed Odyssey e alcuni contenuti digitali aggiuntivi, tra cui il Season Pass, che consentirà ai giocatori di scoprire nuovi archi narrativi, dandogli accesso ad alcuni contenuti importanti, il Digital Deluxe Pack, e la missione aggiuntiva The Blind King.
La statuetta Spartan Leap (alta 39 cm) di Ubicollectibles.
La Steelbook di Assassin’s Creed Odyssey.
Un artbook di 64 pagine con bozzetti e disegni originali del team grafico di Ubisoft Quebec.
Una litografia esclusiva di Hugo Puzzuoli, un grafico dello studio di Ubisoft Quebec.
Una versione stampata della mappa del gioco disegnata a mano.
La colonna sonora del gioco.

spartan.png



Assassin’s Creed Odyssey Pantheon Edition (a partire da 239,99 euro), disponibile in Italia in esclusiva su Ubisoft Store, includerà tutti i contenuti digitali e fisici della Spartan Edition oltre a The Nemesis, un diorama di due statuette (altezza 39 cm) di Ubicollectibles.

ultimate-edition.png



Assassin’s Creed Odyssey Medusa Collector’s Edition (a partire da 109,99 euro), disponibile in Italia, includerà i seguenti contenuti digitali e fisici:

Il gioco Assassin’s Creed Odyssey.
Una missione aggiuntiva The Blind King, il Kronos Pack, un Bonus XP temporaneo e un Bonus dracme temporaneo.
La statuetta Fallen Gorgon (altezza 33 cm) di Ubicollectibles.
Un artbook di 64 pagine con bozzetti e disegni originali del team grafico di Ubisoft Quebec.
Una versione stampata della mappa del gioco disegnata a mano.
La colonna sonora del gioco.

medusa.png

 
Ultima modifica:

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Seguo, ho ancora più hype di quanto non ne avessi per l'origins! Parecchio di più


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,816
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Grandi dubbi per quanto riguarda il fatto dei due personaggi e delle scelte multiple che vanno a scontrarsi con la logica dell'Animus. Staremo a vedere come giustificheranno la cosa.
Comunque mi sarei aspettato un gioco post Origins e non pre. Anche qui staremo a vedere cosa ci racconterà la storia, e come lo farà.

No comment sulle edizioni limitate. Addirittura 3 statue più le 2 dei personaggi e anche quella da 750 euro. Assurdo poi che la versione Medusa da 109 euro non abbia il season pass.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Grandi dubbi per quanto riguarda il fatto dei due personaggi e delle scelte multiple che vanno a scontrarsi con la logica dell'Animus. Staremo a vedere come giustificheranno la cosa.
Comunque mi sarei aspettato un gioco post Origins e non pre. Anche qui staremo a vedere cosa ci racconterà la storia, e come lo farà.

No comment sulle edizioni limitate. Addirittura 3 statue più le 2 dei personaggi e anche quella da 750 euro. Assurdo poi che la versione Medusa da 109 euro non abbia il season pass.
I due personaggi piacciono poco anche a me, vedi AC sindycate, io ho fatto il 90% delle missioni con jacob, anche come punti abilità jacob era ap top quando evie era ancora neanche a 1/3...
Imho o le scelte o le fanno loro impostando la storia su dei binari oppure le fai tu ma devono essere ben percepibili le differenze tra i due personaggi, devono essere quasi scelte obbligate. Nel primo caso bisogna stare attenti a non metterla troppo sui binari se no poi diventa monotona e anche irritante quando è il gioco a giocare per te. Insomma io la scelta dei due personaggi non l'avrei mai fatta, uno è meglio, due sarebbero cosa buona ma devi saperli gestire e nel syndicate non l'hanno fatto nel migliore dei modi

Per quanto riguarda le collector ormai non ho più parole, per me hanno senso solo quelle fino ad un centinaio di euro o poco più e comunque sarei il primo a non comprarle, io da quando sono su pc i giochi li valuto veramente poco, se lo pago 30€ un Assassin's Creed è già tanto, ma in generale un gioco sopra i 35€ non credo di averlo comprato mai

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se fosse per me @LEGATUS_AUGUSTI moderatore della sezione Videogiochi !!!
Ottimo lavoro :ok:

LOL ma anche no :asd:
I due personaggi piacciono poco anche a me, vedi AC sindycate, io ho fatto il 90% delle missioni con jacob, anche come punti abilità jacob era ap top quando evie era ancora neanche a 1/3...
Imho o le scelte o le fanno loro impostando la storia su dei binari oppure le fai tu ma devono essere ben percepibili le differenze tra i due personaggi, devono essere quasi scelte obbligate. Nel primo caso bisogna stare attenti a non metterla troppo sui binari se no poi diventa monotona e anche irritante quando è il gioco a giocare per te. Insomma io la scelta dei due personaggi non l'avrei mai fatta, uno è meglio, due sarebbero cosa buona ma devi saperli gestire e nel syndicate non l'hanno fatto nel migliore dei modi

Per quanto riguarda le collector ormai non ho più parole, per me hanno senso solo quelle fino ad un centinaio di euro o poco più e comunque sarei il primo a non comprarle, io da quando sono su pc i giochi li valuto veramente poco, se lo pago 30€ un Assassin's Creed è già tanto, ma in generale un gioco sopra i 35€ non credo di averlo comprato mai

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Son i prezzi ufficiali, sui siti di chiavi lo troverai a molto meno il gioco ed il season pass.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e fedeprenc

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,816
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
I due personaggi piacciono poco anche a me, vedi AC sindycate, io ho fatto il 90% delle missioni con jacob, anche come punti abilità jacob era ap top quando evie era ancora neanche a 1/3...
Imho o le scelte o le fanno loro impostando la storia su dei binari oppure le fai tu ma devono essere ben percepibili le differenze tra i due personaggi, devono essere quasi scelte obbligate. Nel primo caso bisogna stare attenti a non metterla troppo sui binari se no poi diventa monotona e anche irritante quando è il gioco a giocare per te. Insomma io la scelta dei due personaggi non l'avrei mai fatta, uno è meglio, due sarebbero cosa buona ma devi saperli gestire e nel syndicate non l'hanno fatto nel migliore dei modi

Per quanto riguarda le collector ormai non ho più parole, per me hanno senso solo quelle fino ad un centinaio di euro o poco più e comunque sarei il primo a non comprarle, io da quando sono su pc i giochi li valuto veramente poco, se lo pago 30€ un Assassin's Creed è già tanto, ma in generale un gioco sopra i 35€ non credo di averlo comprato mai

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Per questi due personaggi sarà diverso rispetto a Syndicate perchè qui, indipendentemente da chi scegli, avrai la stessa storia. Cambia solo il sesso. Ma non capisco come questo, e le scelte multiple, possano legarsi all'Animus essendo un sistema che ti fa rivivere i ricordi. Molti dubbi su questa cosa.

Ac è l'unico gioco dove ho la pretesa della collector's, ma perchè è la mia saga preferita. Andrò probabilmente di Spartan anche se mi fa girare un pò le scatole vedere che il prezzo rimane lo stesso delle versioni consolle. Solitamente costava 10 euro meno, e direi che ora dovrebbe costare ancora qualcosa meno dal momento che il gioco è solo digitale.
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,816
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
I due personaggi sono la stessa cosa, solo che uno é maschio e l'altro femmina. L' ho scritto nel post iniziale

La grafica sarà la medesima e probabilmente stessi requisiti. Sia Origins che Odyssey son stati creati nello stesso momento da due team Ubisoft
 

xlollomanx

Utente Attivo
152
39
CPU
AMD Ryzen 1600 3.8 @1.24375
Dissipatore
be quiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
Asrock AB350M Pro4
HDD
SSD 128GB // HDD 1TB
RAM
4x4GB Corsair LPX 3000mhz CL 14-16-16-34
GPU
EVGA RTX2070 XC
Monitor
Asus VZ239Q 1080p 75hz IPS
PSU
Corsair CX550M
OS
Windows 10 Pro
Origins non mi ha mai inspirato piu di tanto per il contesto storico, anche se molto bello a detta di molti. Questo AC invece mi piace molto, non vedo l' ora venga reso disponibile insieme ad halo 6 (si spera anche per pc)
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Origins era un capolavoro, anni che aspettavo l'Egitto. Adesso con la Grecia sarà figo uguale se non più
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,816
3,736
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
È evidente come abbia mantenuto molto da Origins a livello estetico ma anche di gameplay. È una scelta sicura, dato che da ai giocatori qualcosa che sanno già essere buono, piuttosto che cambiare con il rischio di tirar fuori una delusione. Sono però un filo preoccupato perché non vorrei che ciò mi faccia lo stesso effetto che mi ha fatto far cry 4, ovvero bel gioco ma troppo uguale al 3 da renderlo, dopo poche ore, come un qualcosa di già visto e da annoiarmi per questo motivo. Bisognerà vedere come le modifiche, es. battaglie navali, saranno strutturate e se si riveleranno valide. Avere un gioco simile al precedente va bene, purché ci siano novità interessanti in grado di dare un'impronta ben marcata, altrimenti si rischia la noia avendo la sensazione di star rigiocando lo stesso titolo.
Sono comunque molto fiducioso e aspetto con ansia il 5 ottobre.

Inviato dal Valhalla tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Le battaglie navali sono indentiche a quelle di Origins. Stessi speronamenti, stesse pioggie di frecce e compagnia bella
 
  • Mi piace
Reazioni: fedeprenc

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
È evidente come abbia mantenuto molto da Origins a livello estetico ma anche di gameplay. È una scelta sicura, dato che da ai giocatori qualcosa che sanno già essere buono, piuttosto che cambiare con il rischio di tirar fuori una delusione. Sono però un filo preoccupato perché non vorrei che ciò mi faccia lo stesso effetto che mi ha fatto far cry 4, ovvero bel gioco ma troppo uguale al 3 da renderlo, dopo poche ore, come un qualcosa di già visto e da annoiarmi per questo motivo. Bisognerà vedere come le modifiche, es. battaglie navali, saranno strutturate e se si riveleranno valide. Avere un gioco simile al precedente va bene, purché ci siano novità interessanti in grado di dare un'impronta ben marcata, altrimenti si rischia la noia avendo la sensazione di star rigiocando lo stesso titolo.
Sono comunque molto fiducioso e aspetto con ansia il 5 ottobre.

Inviato dal Valhalla tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Eh speriamo di no dai, anche perché questa estate avrei intenzione di prendere origins

Per carità, se le battaglie navali sono simili ok, se però è un copia incolla cambiando le textures e i nomi dei personaggi sarebbe una grande delusione...la storia più di tutto deve essere coinvolgente e affascinante, il bello degli AC è trovarsi nel contesto storico, immedesimarsi, ricordo ancora quando provai la macchina volante di Leonardo o le scalate infinite su per santa Sofia, quelli erano AC con gli attributi

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili