Assemblaggio ca. 1.800€ Micro-ATX Gaming-VR & Montaggi Video

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Zraga

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti,
come dal titolo, voglio una configurazione per giocare in alta qualità in Full HD, possibilità al VR e 4K in futuro, ogni tanto faccio montaggi Video da ricaricare su YouTube e Video streaming in alcuni giochi insieme ad amici.. diciamo che la configurazione dovrebbe essere adatta per supportare queste richieste. (!)
Tutto questo deve essere montato in un Case Micro-ATX. Il Case come altri componenti da inserire già li ho a casa:

- Case: Enermax Steelwing (mi è stato regalato) è davvero un bel case, anche se ha una scarsa ventilazione e un pessimo cable management... ma fa davvero un ottima figura è per il suo formato piccolo ha molto spazio, qui una build completata con questo magnifico che mi è stato regalato: CLICK
- Alimentatore: Enermax Revolution SFX 550W (entrambe un regalo insiema a Case) 550W bastano cmq per tutto
- CPU Cooler: Raijintek Pallas (regalo) - uno dei migliori cooler in assoluto in questo formato, qualità ottima, risultati di temperatura ottimi, i concorrenti della sua classe possono solo perdere contro, il Pallas riesce a dare sempre qualche grado in meno, pari ai cooler molto più grandi di lui, in italia purtroppo non ci sono rivenditori ma io vivo in Germania.
- SSHD: Seagate FireCuda 2TB (l'ho da qualche mese, sarà per raccolta files e giochi meno giocati)
- Ventola extra per Case: be quiet! Silent Wings 3 Hight Speed 120mm BL068 (sostituisco la ventola fronteriore del case di Enermax con questa perché mi da un efficenza maggiore che serve dato che il case ha solo la ventola fronteriore che è attiva a succhiare l'aria , in su sta soltanto una rete passiva senza ventilatore per buttare l'aria calda.
-- Tutti questi componenti qui su già sono a casa.
Mi manca: SCHEDA MADRE, CPU, RAM, SSD e SCHEDA GRAFICA/VIDEO:

- CPU: Ryzen 1700X - 8 core e 16 th a ca. 330€ (ottimo per l'editing video) oppure aspettare Ottobre per il Coffe Lake 8700K a 6 core e 12 th che mi dovrebbe pure bastare? In ogni caso non voglio che sia un 4 core e 4 th, quindi nessun 7700K perchè non mi conviene più ormai.
Se diventa un processore Intel devo aprilo è cambiare la pasta termica con metallo liquido per forza perchè Intel come sapete da quando ha rilasciato Ivy Bridge non le salda più le CPU (ad esempio AMD le salda ancora oggi, Intel potrebbe prendersi AMD da esempio..) per questo le CPU Intel diventano così calde, sopratutto quando si comicia con l'OC... con i migliori metalli liquidi si riescono a guadagnare fino a -10, -15, -20 gradi che è davvero molto.
- Scheda Madre: Se diventa AMD Ryzen probabilmente la ASUS TUF B350M-PLUS, Intel si vedra quando escono le Serie 370/390...
- RAM: Importante, mi sarebbero piaciute le G.Skill TrandeZ ma purtroppo il Cooler della Raijintek arriva fino in conflitto con le RAM in schedre madri Mini-ITX, posso prendere RAM che hanno un altezza massima di 36-36mm, quindi ho deciso di prendere le Corsair LPX 3200 in 32 GB (32 sono meglio di 16 per video editing, risparmio quasi il 50% del tempo) che ha un altezza di 33mm.
Scheda Video: una Zotec GTX 1070 Windforce OC meno di 450€ attualmente..

!! Vedete il mio carreino: https://geizhals.de/?cat=WL-851972 ovviamente compro soltanto quello che non ho ancora - Viene aggiornato di continuo !!

Totale 1850€ -400€ di componeti che già ho = 1450€

Che ne pensate? Voi tra Ryzen 7 e Coffe Lake cosa mi consigliate? pensate che le temperature nel case possano andare discretamente?
 
Ultima modifica:

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Ciao, a parte che come alimentatore va molto meglio l'RM550X e il 1700X non è altro che un 1700 già overclockato di fabbrica (per cui non vale assolutamente la differenza di prezzo), la scelta tra Ryzen e Coffee dipende tutta dalla risoluzione/refresh del monitor. Quindi quale monitor userai?

P.S.: ricevere un componente in regalo non obbliga a montarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
non è male ma sinceramente con 1450 euro si può fare molto di meglio:
quell alimentatore non è buono, diventa rumorosissimo. Non so quanto oc reggerà il tuo dissipatore
prendo da taocomputer
non avere un ssd per il lavoro che devi fare è pura follia ( e no, un sshdd non è la stessa cosa)
upgrade 1400 euro.png
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Zraga

Nuovo Utente
6
1
ciao rockmusic e flavio e grazie delle risposte.
@rockmusic10 l'alimentatore che mi ha proposto non va dato che il case ha spazio solo per gli alimentatori in formato SFX.
Quanto riguarda il Monitor, il PC inizialmente verrà collegato in un TV Full HD per questo max 60 FPS.. Monitor vorrei prenderlo il prossimo anno verso natale .. 4K oppure un monitor largo, per ora sono troppo cari è non ho tutta questa necessità.. vedro il prossimo anno, l'importante che il PC sia già 4K ready

@flavio hc 16 un ssd l'ho inserita nella configurazione ma devo scusarmi, questa notte ho fatto confusione a scrivere il primo post... guarda nel mio primo post il link al carrelino - la SSHD (che già avevo) è solo per buttarci file e installazioni di giochi steam, origin, ubisoft meno usati, nel carrelo che ho linkato ho scelto una SSD, precisamente la Samsung 960 Pro per sistema operativo, programmi e due-tre giochi. la serie 960 a differenza delle 850 convine per impachettare e spachettare archivi, per montaggi video, si hanno miglioramenti in velocità, anche se non è una differenza enorme come tra sata3 ssd e sata3 hdd, inoltre il formato M.2 è diventato lo standard per le SSD, se compro un PC nuovo deve acere lo Standard più nuovo per me... So che si puo risparmiare qualcosa se prendo la 960 EVO apposta della Pro ma ho scelto la Pro principalmente per la durata di vità.
Poi per quanto riguarda la tua configurazione a 1400€ hai preso in 1700 apposta di un 1700X (cosa che faccio pure io adesso) per il resto vedo che hai risparmiato in altre cose per poterti prendere una GTX 1080, tu hai preso una 960 EVO, che basta e avanza per la maggior parte degli utenti, io ho preso la 960 Pro soltanto perchè la memoria ha più vità è me la vorrei portare più tempo possibile dietro, poi la RAM ha un tatto un po' più basso della mia, io volevo minimo 3200MHz, tu ne hai scelti 3000MHz, la differenza non è enorme ma si nota nel prezzo, poi le RAM che hai scelto andrebbero in conflitto con il mio cooler, quindi non potrei inserirle in un mini-ITX, forse pure micro-ATX dipende dove sono montate nella scehda madre ...
- Non vado troppo per prezzo/sufficienza in queste cose, ma pure io consiglierei una EVO ad altre persone, tranne che come me fanno molte scritture, lavori sopra è vuole una garanzia più di 5 anni, nella Pro sono in effetti 10 anni, è una scelta personale.. con la EVO ci risparmierei come minimo altri 70€, i -200MHz nelle RAM si fanno sentire anche in €€ quindi potrei risparmiare li e investire in una GTX 1080! lo so! Ma non è quello che voglio, una GTX 1080 sarebbe troppo calda, già mi preoccupa la GTX 1070... Poi le scehe video le cambio ogni 3-4 anni, il resto è quello che deve rimanere per minimo 6-8 anni e di più

Quanto riguarda l'alimentatire, non ho fatture e niente quindi non so se riesco a venderlo a buon prezzo anche se nuovo.. che diventa rumoroso a prestazioni massime l'ho letto, ma il rumore non dovrebbe essere neanche così esagerato.. cmq. le prestazione massime le supero soltanto con i benchmark.. altrimenti non so quando dovrei superarle, in alcuni editing di video forse?

Una delle poche alternative a quel alimentatore sarebbe il Corsair SF 600
l'importante è che ha il formato SFX..
ma non so, dovrei vendere prima l'Enermax ma ne vale la davvero la pena??

Il mio articolo di questa notte è incasinato, sistemò alcune cosa in scrittura, sopratutto dico che RAM vorrei prendere :D

Se diventa un Ryzen, probabilmente diventa il 1700 e non il 1700X, basta fare l'OC è lo porto minimo a 3,8-3,9GHz

La 1080 non l'ho presa per due motivi.
1. Ho paura delle temperature dentro il case anche se ci parto molto preparato a risparmiare 10-20 gradi in meno del normale con le modifiche che ho descritto nel mio primo post.
2. Penso che la 1070 per i prossimi 3-4 anni mi potrebbe bastare comunque pure per l'editing tranne che voglio giocare soltanto in 4K quando ho il nuovo monitor... ma per ora sto alla TV

https://geizhals.de/?cat=WL-851972 (Lista completa)
https://geizhals.de/?cat=WL-852166 QUI LA LISTA DEI COMPONETI MANCATI - TUTTO IL RESTO L'HO!
Qui il mio carrello aggiornato, ho cambiato il R7 1700X con il R7 1700 .. quanto riguarda l'alimentatore.. non so se ne vale la pena cambiarlo davvero, dovrei venderlo e prendere il Corsair SF 600? :/ è da sottolineare che l'Enermax non fa affatto schifo
 
Ultima modifica:

ItxLeo

Utente Attivo
644
119
CPU
i7 8700k @5.2/R7 1700 @4.1
Dissipatore
Nzxt Kraken X62/X52
Scheda Madre
Asrock Z370 Fatality ITX/Asrock AB350 Gaming K4
HDD
SSD 960 Pro 1TB/SSD 850 EVO 500GB
RAM
2x8 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz CL14/2x8 G.Skill Ripjaws 3200 CL16
GPU
GTX 1080 Ti Msi Gaming Trio/GTX 1070 Asus Strix OC
Monitor
Asus ROG PG348Q 21:9 Curved 34' 100hz'/Asus 27'' 2560x1440 75hz
PSU
EVGA 750 T2/EVGA 650 GQ
Case
NZXT Manta White/Cooler Master H500P
OS
Win10
ciao rockmusic e flavio e grazie delle risposte.
@rockmusic10 l'alimentatore che mi ha proposto non va dato che il case ha spazio solo per gli alimentatori in formato SFX.
Quanto riguarda il Monitor, il PC inizialmente verrà collegato in un TV Full HD per questo max 60 FPS.. Monitor vorrei prenderlo il prossimo anno verso natale .. 4K oppure un monitor largo, per ora sono troppo cari è non ho tutta questa necessità.. vedro il prossimo anno, l'importante che il PC sia già 4K ready

@flavio hc 16 un ssd l'ho inserita nella configurazione ma devo scusarmi, questa notte ho fatto confusione a scrivere il primo post... guarda nel mio primo post il link al carrelino - la SSHD (che già avevo) è solo per buttarci file e installazioni di giochi steam, origin, ubisoft meno usati, nel carrelo che ho linkato ho scelto una SSD, precisamente la Samsung 960 Pro per sistema operativo, programmi e due-tre giochi. la serie 960 a differenza delle 850 convine per impachettare e spachettare archivi, per montaggi video, si hanno miglioramenti in velocità, anche se non è una differenza enorme come tra sata3 ssd e sata3 hdd, inoltre il formato M.2 è diventato lo standard per le SSD, se compro un PC nuovo deve acere lo Standard più nuovo per me... So che si puo risparmiare qualcosa se prendo la 960 EVO apposta della Pro ma ho scelto la Pro principalmente per la durata di vità.
Poi per quanto riguarda la tua configurazione a 1400€ hai preso in 1700 apposta di un 1700X (cosa che faccio pure io adesso) per il resto vedo che hai risparmiato in altre cose per poterti prendere una GTX 1080, tu hai preso una 960 EVO, che basta e avanza per la maggior parte degli utenti, io ho preso la 960 Pro soltanto perchè la memoria ha più vità è me la vorrei portare più tempo possibile dietro, poi la RAM ha un tatto un po' più basso della mia, io volevo minimo 3200MHz, tu ne hai scelti 3000MHz, la differenza non è enorme ma si nota nel prezzo, poi le RAM che hai scelto andrebbero in conflitto con il mio cooler, quindi non potrei inserirle in un mini-ITX, forse pure micro-ATX dipende dove sono montate nella scehda madre ...
- Non vado troppo per prezzo/sufficienza in queste cose, ma pure io consiglierei una EVO ad altre persone, tranne che come me fanno molte scritture, lavori sopra è vuole una garanzia più di 5 anni, nella Pro sono in effetti 10 anni, è una scelta personale.. con la EVO ci risparmierei come minimo altri 70€, i -200MHz nelle RAM si fanno sentire anche in €€ quindi potrei risparmiare li e investire in una GTX 1080! lo so! Ma non è quello che voglio, una GTX 1080 sarebbe troppo calda, già mi preoccupa la GTX 1070... Poi le scehe video le cambio ogni 3-4 anni, il resto è quello che deve rimanere per minimo 6-8 anni e di più

Quanto riguarda l'alimentatire, non ho fatture e niente quindi non so se riesco a venderlo a buon prezzo anche se nuovo.. che diventa rumoroso a prestazioni massime l'ho letto, ma il rumore non dovrebbe essere neanche così esagerato.. cmq. le prestazione massime le supero soltanto con i benchmark.. altrimenti non so quando dovrei superarle, in alcuni editing di video forse?

Una delle poche alternative a quel alimentatore sarebbe il Corsair SF 600
l'importante è che ha il formato SFX..
ma non so, dovrei vendere prima l'Enermax ma ne vale la davvero la pena??

Il mio articolo di questa notte è incasinato, sistemò alcune cosa in scrittura, sopratutto dico che RAM vorrei prendere :D

Se diventa un Ryzen, probabilmente diventa il 1700 e non il 1700X, basta fare l'OC è lo porto minimo a 3,8-3,9GHz

La 1080 non l'ho presa per due motivi.
1. Ho paura delle temperature dentro il case anche se ci parto molto preparato a risparmiare 10-20 gradi in meno del normale con le modifiche che ho descritto nel mio primo post.
2. Penso che la 1070 per i prossimi 3-4 anni mi potrebbe bastare comunque pure per l'editing tranne che voglio giocare soltanto in 4K quando ho il nuovo monitor... ma per ora sto alla TV

https://geizhals.de/?cat=WL-851972 (Lista completa)
https://geizhals.de/?cat=WL-852166 QUI LA LISTA DEI COMPONETI MANCATI - TUTTO IL RESTO L'HO!
Qui il mio carrello aggiornato, ho cambiato il R7 1700X con il R7 1700 .. quanto riguarda l'alimentatore.. non so se ne vale la pena cambiarlo davvero, dovrei venderlo e prendere il Corsair SF 600? :/ è da sottolineare che l'Enermax non fa affatto schifo
Se vuoi giocare in 4k con giochi tripla A la 1080 credo sia d'obbligo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Kosta99

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit

Kosta99

Nuovo Utente
117
20
CPU
ryzen5 1500x
Dissipatore
amd spire
Scheda Madre
asrock b350 mini itx ac
HDD
crucial mx100 256
RAM
16gb ddr4 crucial ballistic sport
GPU
GTX 1080ti msi armor quando arriva
Monitor
TV 4K samsung 40''
PSU
evga supernova g2 850
Case
thermaltake supressor f1 moddato per sc video da 2,5 slot e lunghe parecchio
Periferiche
mose roccat tastiera da 1,20e da amazzon
OS
win10
Ciao concordo io sono passato da 1070jetstram (60gradi in full, ventole 65%, 2000mhz)a una 1080ti MSI armor(75°full ,ventole 100%,1947mhz) la armor ha una schifezza di dissipatore l'ho undervoltata a 0,843v e 1810mhz
Per avere 65 gradi con ventole all80% .
lato prestazioni in 4k e un altro mondo

Firestrike score grafico
1070 18400
1080ti 24000(1800mhz)

The witcher 3(fastsync/NoAA/shadow low/detail High/no hairwork/ssao/scaling distance medium/tutto il resto high/texture ultra)

1070 38/46 FPS (28/32fps tutto al max come la 1080ti)

1080ti 75/90FPS (58/60fps se imposto tutto a ultra no AA e hairwork su low)

una qualsiasi
1080ti anche undevoltata (come sta stufetta MSI armor)e meglio della migliore custom 1080 straovercloccata:)



Con la 1080 dovresti stare 8/10 FPS sopra la 1070 ed e tanta roba in 4k .
riguardo le temperature le 1080 non sono schede molto calde una buona custom da 2,5slot dovrebbe tenere 70 gradi sotto stress con una curva delle ventole un po più aggressiva .
Buone custom sono le palit jetstream io mi sono trovato alla grande con la 1070 e tutti ne parlano bene

http://www.guru3d.com/articles_page...merock_premium_edition_g_panel_review,10.html

Scusate se ho scritto un papiro ma era per rendere bene l'idea che prendere una scheda più potente e meglio per non pentirsene dopo. sopratutto in 4k :)

Rewiew 1080ti jetstream

https://www.kitguru.net/components/...t-gtx-1080-ti-super-jetstream-11gb-review/13/

Le temperature full load sono di 73° se non hai problemi di budjet sarebbe il massimo .io la mia l'ho presa usata su Hw upgrade a 550


Inviato da K10000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: flavio hc 16

Zraga

Nuovo Utente
6
1
problemi col budget no, ma problemi con la temperatura nel case... non vorrei superare gli 80gradi al massimo delle prestazioni, se avete un Case come il mio, Enermax Steelwing potete capirlo, poi come ho detto, probabilmente in 3 anni la ricambio la 1070 - magari con una che porta come minimo le prestazioni della 1080ti ad un prezzo più basso e con un consumo d'energia minore, puntare adesso al TOP dove le porte vengono soltanto aperte al 4K non vorrei, con il sviluppo rapido delle schede video non mi preoccupò tra 3 anni oppure 4... poi il primo anno giochero soltanto in full hd, poi forse mi prendo un monitor 4K oppure forse QHD che mi stanno interessando molto, + dei monitor 4K.
 
Ultima modifica:

Kosta99

Nuovo Utente
117
20
CPU
ryzen5 1500x
Dissipatore
amd spire
Scheda Madre
asrock b350 mini itx ac
HDD
crucial mx100 256
RAM
16gb ddr4 crucial ballistic sport
GPU
GTX 1080ti msi armor quando arriva
Monitor
TV 4K samsung 40''
PSU
evga supernova g2 850
Case
thermaltake supressor f1 moddato per sc video da 2,5 slot e lunghe parecchio
Periferiche
mose roccat tastiera da 1,20e da amazzon
OS
win10
Ciao fra le 1070/1080/1080ti nelle review
Le temperature a pieno carico cambiano di pochi gradi a parità di dissipatore e sono circa 70°/73°
Ma hai preso in considerazione una refence che ti butta tutta l'aria calda fuori dal case magari una Vega 56
Ce un utente nel forum che si trova molto bene l'ha reperita per 537e

E Wulf73 da un occhiata alla discussione fa parecchi test
https://www.tomshw.it/forum/index.php?threads/588620/

fc0524f2468453f66502a5c70300aada.jpg


Inviato da K10000 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
Ma infatti se vuoi essere pronto per il 4k sarebbe indicata una 1080ti con la 1070 nn vai da nessuna parte

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non volendo essere assolutisti, con la 1070 si può giocare un po' in 4K. Certo... la si spremerebbe come un limone fino alla scorza, ma almeno con titoli non pesanti come GTA 5 a dettagli medi ce la fa. Ovvio poi che la 1080 e la 1080 Ti vanno meglio.
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Non volendo essere assolutisti, con la 1070 si può giocare un po' in 4K. Certo... la si spremerebbe come un limone fino alla scorza, ma almeno con titoli non pesanti come GTA 5 a dettagli medi ce la fa. Ovvio poi che la 1080 e la 1080 Ti vanno meglio.
Si ma stai proprio risicato e non penso sia la scelta migliore, vista pure la differenza di prezzo tra 1070 e 1080 non esuberante...

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Kosta99

Kosta99

Nuovo Utente
117
20
CPU
ryzen5 1500x
Dissipatore
amd spire
Scheda Madre
asrock b350 mini itx ac
HDD
crucial mx100 256
RAM
16gb ddr4 crucial ballistic sport
GPU
GTX 1080ti msi armor quando arriva
Monitor
TV 4K samsung 40''
PSU
evga supernova g2 850
Case
thermaltake supressor f1 moddato per sc video da 2,5 slot e lunghe parecchio
Periferiche
mose roccat tastiera da 1,20e da amazzon
OS
win10
Si ma stai proprio risicato e non penso sia la scelta migliore, vista pure la differenza di prezzo tra 1070 e 1080 non esuberante...

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

io prenderei in considerazione anche vega 56 reference che butta tutta l'aria calda fuori dal case o se prendi una custom la 1080 o strix o simil jetstream.stamattina ho sbagliato link ecco quello giusto

https://www.tomshw.it/forum/threads...isposta-ai-gp104.588620/page-354#post-6437332 test di wulf73 per vega 56

sempre su quella pagina ce un confronto fra le vga cosi ti puoi fare un idea migliore delle varie differenze prestazionali

Untitled-2-3.jpg
Untitled-3-3.jpg
Untitled-4-3.jpg
Untitled-1-3.jpg











comunque con un case del genere non ci penserei due volte a prendere una reference quelle che trovi a buon mercato (meglio la 1080 per 50e in piu di una 1070)e stai tranquillo con la temperatura interna al case .altrimenti se prendi una custom devi fare il moddone levare il porta hdd e mettere 1/2 ventole in estrazione alla base del case( lavoretto facile se ti va di farlo )


enermax-steelwing-01-6033dc70c4321fc89c7c053b5bd5418ac.jpg
 
Ultima modifica:

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
io prenderei in considerazione anche vega 56 reference che butta tutta l'aria calda fuori dal case o se prendi una custom la 1080 o strix o simil jetstream.stamattina ho sbagliato link ecco quello giusto

https://www.tomshw.it/forum/threads...isposta-ai-gp104.588620/page-354#post-6437332 test di wulf73 per vega 56

sempre su quella pagina ce un confronto fra le vga cosi ti puoi fare un idea migliore delle varie differenze prestazionali

Untitled-2-3.jpg
Untitled-3-3.jpg
Untitled-4-3.jpg
Untitled-1-3.jpg











comunque con un case del genere non ci penserei due volte a prendere una reference quelle che trovi a buon mercato (meglio la 1080 per 50e in piu di una 1070)e stai tranquillo con la temperatura interna al case .altrimenti se prendi una custom devi fare il moddone levare il porta hdd e mettere 1/2 ventole in estrazione alla base del case( lavoretto facile se ti va di farlo )


enermax-steelwing-01-6033dc70c4321fc89c7c053b5bd5418ac.jpg

infatti come dicevo: tra quelli in elenco, con la 1070 è possibile giocare in 4K con 19 giochi su 28 (considerando 29-30 fps come frame rate minimo necessario). Insomma, per tale risoluzione non è adatta ma se la cava.
 
Ultima modifica:

codino1994

Bannato a Vita
Utente Èlite
3,925
1,079
quindi, volendosi basare sul benchmark sopra postato, in percentuale si potrebbe dire che in 4K la 1070 ce la fa col 70% dei giochi attuali.
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
diciamo che la GTX 1070 mi dovrebbe bastare per i prossimi 3-4 anni... da quello che so e che ho visto in prima persona è possibile giocare molti giochi in 4K con dettagli in qualità alta e 60 fps e poco sotto... poi state attenti a quelle grafiche ogni volta, i benchmark non dipendano soltanto dalla scheda video montata ma pure dalla CPU e RAM ... sono OC? i PC che sono stati usati per fare quei Benchmark hanno tutti la stessa configurazione? Queste tipo di graficche non dicono nulla, di solito vengono usate per fare proaganda su qualche prodotto oppure marca.. per seminare qualcosanei cervelli delle persone
in 4k puoi pure perndere un pentium g4560 con la 1080ti farà comunque più fps che un accoppitata i7+1080 liscia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!