Assemblaggio nuovo pc

Dot_Kappa

Utente Attivo
503
178
Case
Fatto a mano!
Ottimo lavoro!
Volendo potresti mettere delle ventole anche sul lato destro della mobo.
Facci sapere come vanno i test.
 

ggj63

Utente Attivo
26
31
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asus Sabertooth Z77
HDD
840
RAM
G Skill1600
GPU
R9 280X DC2 TOP
Monitor
T27D390
PSU
Corsair 850W
Case
Fai-da-te
OS
Wilumax
grazie per i vostri complimenti ,messe due ventole sul lato destro ,attaccate con clip di filo in acciaio sagomato alla buona ,ma penso cercherò un telaio/ staffa , per i test se gentilmente mi suggerite qualcosa gratis da internet da scaricare ....per il processore ho provato aida64 extreme però in effetti non so per quanto tempo devo lasciarlo lavorare , inoltre il pc è al fresco in garage ,quindi con una temperatura di 11-14 gradi ....bassina per prove .....un problema che potrebbe presentarsi è la pressione , in quanto avendo aggiunto un manometro nel circuito ,ha notato che varia facendo girare aida64 e del mio impianto non ho dubbi sulla tenuta , ma non so a che pressione possono arrivare i waterblock di processore e scheda video...devo pensare a una soluzione tipo vaso espansione
 

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
collaudo generale
E' uno spettacolo!

Domande tecniche di un profano: dovesse tu cambiare processore e soprattuto scheda video come funziona il tutto? Dovresti comprare qualcosa di apposito per una scheda più grande?

Curiosità: lo userai come pc principale in casa, o è solo una chicca da tenere in garage?
 

ggj63

Utente Attivo
26
31
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
asus Sabertooth Z77
HDD
840
RAM
G Skill1600
GPU
R9 280X DC2 TOP
Monitor
T27D390
PSU
Corsair 850W
Case
Fai-da-te
OS
Wilumax
E' uno spettacolo!

Domande tecniche di un profano: dovesse tu cambiare processore e soprattuto scheda video come funziona il tutto? Dovresti comprare qualcosa di apposito per una scheda più grande?

Curiosità: lo userai come pc principale in casa, o è solo una chicca da tenere in garage?
processore scheda video e scheda madre si cambiano come negli altri pc ,naturalmente bisogna rifare i tubi , io non sono un esperto solo appassionato di brico , naturalmente la userò a casa come mio pc principale in quanto tutti i componenti sono attualmente più performanti di quello che uso ora ( anche se sono datati )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili