DOMANDA Assemblaggio PC 3000 Euro per Rendering e gaming

Raffa223

Nuovo Utente
51
6
Ciao a tutti ragazzi mi sto costruendo un pc per lavorare con programmi pesanti e renderizzare che ne pensate di questa build?

16e18293870cff6a46b34ec2503f613f.png


Fatemi sapere ciao!

p.s lo ordino dalla germania
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao a tutti ragazzi mi sto costruendo un pc per lavorare con programmi pesanti e renderizzare che ne pensate di questa build?

16e18293870cff6a46b34ec2503f613f.png


Fatemi sapere ciao!

p.s lo ordino dalla germania
Bel budget bestiale!
Innanzitutto però, direi che a giudicare dagli utilizzi, un bel Ryzen 7 1700 sarebbe molto meglio. Portato a 4 GHz, va' praticamente uguale all'i7 6900k che però costa il triplo :sisi:
Che software utilizzerai? Tastiera, mouse e monitor li hai già? Se si, che monitor hai?

Comunque la sezione è sbagliata, sposto in quella corretta
Che shop usi per la Germania? Possiamo farti una configurazione da lì
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Raffa223

Nuovo Utente
51
6
Bel budget bestiale!
Innanzitutto però, direi che a giudicare dagli utilizzi, un bel Ryzen 7 1700 sarebbe molto meglio. Portato a 4 GHz, va' praticamente uguale all'i7 6900k che però costa il triplo :sisi:
Che software utilizzerai? Tastiera, mouse e monitor li hai già? Se si, che monitor hai?

Comunque la sezione è sbagliata, sposto in quella corretta
Che shop usi per la Germania? Possiamo farti una configurazione da lì

Ciao Yoshi91! Ti ringrazio per il messaggio tempestivo, come sito uso Mindfactory.de (ordino spesso da li'), Utilizzerei programmi di rendering video come Sonyvegas o premiere, e forse anche rendering 3d (Maya - Blender), come monitor ho un Benq rl 2455 (Per me lo schermo 4k è inutile e anche 144 hz non è indispensabile) Come cpu adesso ho un i5 4690k e vorrei riuscire a renderizzare quasi 3 volte piu' veloce almeno su sony vegas (eh si finalmente mi sono messo via i soldi)

Ho sentito tanto parlare del ryzen 7 1700 purtroppo non sono il tipo da overclockare la cpu ahah forse perchè non l'ho mai fatto.
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao Yoshi91! Ti ringrazio per il messaggio tempestivo, come sito uso Mindfactory.de (ordino spesso da li'), Utilizzerei programmi di rendering video come Sonyvegas o premiere, e forse anche rendering 3d (Maya - Blender), come monitor ho un Benq rl 2455 (Per me lo schermo 4k è inutile e anche 144 hz non è indispensabile) Come cpu adesso ho un i5 4690k e vorrei riuscire a renderizzare quasi 3 volte piu' veloce almeno su sony vegas (eh si finalmente mi sono messo via i soldi)

Ho sentito tanto parlare del ryzen 7 1700 purtroppo non sono il tipo da overclockare la cpu ahah forse perchè non l'ho mai fatto.
Beh, prima o poi si comincia
Comunque, sicuro di rimanere in 1080p? A quella risoluzione la 1080Ti è sprecatissima, e se punti soprattutto al lavoro che al gioco potremmo valutare una Quadro.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Raffa223

Nuovo Utente
51
6
Beh, prima o poi si comincia
Comunque, sicuro di rimanere in 1080p? A quella risoluzione la 1080Ti è sprecatissima, e se punti soprattutto al lavoro che al gioco potremmo valutare una Quadro.
Ciao ti ringrazio per la risposta, diciamo che anche il gaming è una parte molto importante.
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao ti ringrazio per la risposta, diciamo che anche il gaming è una parte molto importante.
Preferiresti tutto in tonalità bianca o nera? Non ricicli niente dal tuo pc attuale?
Comunque possiamo farci tranquillamente rientrare un monitor 4K nel budget, fidati che ne varrà la pena ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Raffa223

Nuovo Utente
51
6
Preferiresti tutto in tonalità bianca o nera? Non ricicli niente dal tuo pc attuale?
Comunque possiamo farci tranquillamente rientrare un monitor 4K nel budget, fidati che ne varrà la pena ;)
Va bene caccialo pure ;) no non riciclo niente visto che lo regalerò a mio cugino :) se riesci magari bianco ma è uguale si puo' anche risparmiare sul case
 
D

deleted_271768

Ospite
Va bene caccialo pure ;) no non riciclo niente visto che lo regalerò a mio cugino :) se riesci magari bianco ma è uguale si puo' anche risparmiare sul case
Ecco a te, scusa per l'attesa
059e63cc880748f58e9802a108f0bcc2.jpg

Più il monitor da amazon.de https://goo.gl/9gKVhY
Tutto al top: non c'è mulla di fascia bassa qui.
Non ho occupato tutto il budget: rimangono 312€, che puoi tenerteli per comprare uno smartphone nuovo o magari per qualche chicca come raccordi più fighi :asd:
Il dissipatore ad aria è bello grande, ma anche bello da vedere e silenzioso. Se non ti piace però vedere quel gigante che occupa tutto quello spazio, possiamo optare per un AIO più elegante.
Ed ovviamente ho privilegiato molto l'estetica: molto bianco con un tocco di nero, ti piacerà sicuramente.
 

Raffa223

Nuovo Utente
51
6
Ecco a te, scusa per l'attesa
059e63cc880748f58e9802a108f0bcc2.jpg

Più il monitor da amazon.de https://goo.gl/9gKVhY
Tutto al top: non c'è mulla di fascia bassa qui.
Non ho occupato tutto il budget: rimangono 312€, che puoi tenerteli per comprare uno smartphone nuovo o magari per qualche chicca come raccordi più fighi :asd:
Il dissipatore ad aria è bello grande, ma anche bello da vedere e silenzioso. Se non ti piace però vedere quel gigante che occupa tutto quello spazio, possiamo optare per un AIO più elegante.
Ed ovviamente ho privilegiato molto l'estetica: molto bianco con un tocco di nero, ti piacerà sicuramente.

Grazie mille !!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Atlas25

Utente Attivo
380
30
Visto che il budget non è un problema e che non vuole overclockare potrebbe anche prendere un 1700x(per andare meglio in gaming) o un 1800x(senza avere vantaggi in gaming rispetto al 1700x )
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Visto che il budget non è un problema e che non vuole overclockare potrebbe anche prendere un 1700x(per andare meglio in gaming) o un 1800x(senza avere vantaggi in gaming rispetto al 1700x ma con più core per programmi vari)

Può overcloccare, non ha escluso al 100% la possibilità.
Comunque 1800x e 1700x hanno entrambi 8 core e 16 thread, il 1800x non ha più core lol
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
se stai spendendo quei soldi sul pc, e devi sia lavorare che giocare c'è solo una risposta per quanto riguarda al monitor: 34 pollici ultrawide 1440x3440. Se hai i soldi acer predator x34, se no prendi lg34um68
PCPartPicker part list: https://de.pcpartpicker.com/list/bJcW8K
Price breakdown by merchant: https://de.pcpartpicker.com/list/bJcW8K/by_merchant/

CPU: AMD RYZEN 7 1700X 3.4GHz 8-Core Processor (€385.00 @ Amazon Deutschland)
CPU Cooler: Corsair H115i 104.7 CFM Liquid CPU Cooler (€140.99 @ Amazon Deutschland)
Motherboard: Gigabyte GA-AB350-GAMING 3 ATX AM4 Motherboard (€121.60 @ Mindfactory)
Memory: G.Skill Trident Z RGB 32GB (4 x 8GB) DDR4-3000 Memory (€316.62 @ Mindfactory)
Storage: Crucial MX300 1.1TB 2.5" Solid State Drive (€281.00 @ Amazon Deutschland)
Storage: Seagate BarraCuda 4TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive (€122.84 @ Mindfactory)
Video Card: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti 11GB AORUS Xtreme Edition 11G Video Card (€742.84 @ Amazon Deutschland)
Case: Corsair Crystal 460X RGB ATX Mid Tower Case (€155.99 @ Amazon Deutschland)
Power Supply: Corsair 750W 80+ Platinum Certified Fully-Modular ATX Power Supply (€169.04 @ Mindfactory)
Total: €2435.92
Prices include shipping, taxes, and discounts when available
Generated by PCPartPicker 2017-05-01 23:28 CEST+0200
ho puntato molto sulla bellezza ma senza fare sprechi, se vuoi qualcosa che sia ancora più particolare io farei così:
come case prenderei il core p3, a quel punto cerco di trovare, o me lo farei spedire dall italia anche, il kraken x62 ( e con i soldi stai a pare, 30 in meno per il case, 30 ù per il dissipatore)
prendi le nuove ventole della thermaltake, le rijing plus, il pacco da tre viene 100 ( lo so è un fottio per 3 ventole) ma sono spettacolari, e le sostituisci alle ventole del kraken, così hai una build interamente rgb controllabile via software.

Pensato di darti all raffreddamento a liquido custom?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili