DOMANDA Assemblaggio PC da Lavoro

GGI Nene

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti,
ho bisogno di assemblare un PC da zero per una nuova postazione di lavoro con un budget tra i 1'000 e i 1'200 euro (monitor, casse, tastiera e mouse esclusi).
Sarà un PC da ufficio che starà acceso per 10/14 ore al giorno e su cui saranno utilizzati programmi tipo AutoCAD, Revit, Photoshop e simili (utilizzati anche per l'elaborazione di render) oltre ai classici programmi di scrittura, di lettura dei file multimediali e navigazione su web.
Unico mio vincolo è l'utilizzo di Windows 7 per via di alcuni programmi obsoleti studiati per XP e mai aggiornati dal produttore (danno seri problemi con l'utilizzo di Windows 10).
Mi affido ai vostri esperti consigli per un gran PC che dia meno problemi possibili e che faccia il suo lavoro.
Ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
Nene
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Purtroppo c'è un problema preliminare ovvero che installare Windows 7 su un PC attuale è estremamente difficile e, inoltre, MS non rilascia più aggiornamenti in questi casi.
Se sei obbligato a Windows 7, è un bel problema... non puoi sostituire quei programmi con altri più recenti?
 

GGI Nene

Nuovo Utente
6
0
Purtroppo c'è un problema preliminare ovvero che installare Windows 7 su un PC attuale è estremamente difficile e, inoltre, MS non rilascia più aggiornamenti in questi casi.
Se sei obbligato a Windows 7, è un bel problema... non puoi sostituire quei programmi con altri più recenti?

Sono programmi indispensabili per la mia professione e sono stati creati creati dallo Stato e/o dalle Regioni; non penso verranno mai aggiornati.
Posso solo indagare tra i colleghi per capire se in qualche modo qualcuno sia riuscito a farli funzionare senza problemi su Windows 10 o se di recente sono stati creati programmi equivalenti proprio per risolvere questo problema.
La scelta del sistema operativo che verrà utilizzato influisce molto sulla scelta dei componenti per l'assemblaggio?
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
La scelta del sistema operativo che verrà utilizzato influisce molto sulla scelta dei componenti per l'assemblaggio?
Purtroppo sì... MS vuole far morire Win7, quindi installarlo su sistemi moderni non consente, ad esempio, gli aggiornamenti.
 

GGI Nene

Nuovo Utente
6
0
Purtroppo sì... MS vuole far morire Win7, quindi installarlo su sistemi moderni non consente, ad esempio, gli aggiornamenti.

Nel frattempo ho indagato; Windows 10 crea qualche problema a quei programmi ma sono quasi tutti risolvibili o evitabili. (anche se non facilmente)
Alla peggio potrei usare il PC privato, se necessario.
Optiamo per un assemblaggio con Win10.
 

GGI Nene

Nuovo Utente
6
0
Qualcuno saprebbe indicarmi i migliori componenti per questo assemblaggio?
Considerando le caratteristiche descritte nel primo messaggio ma con l'installazione di Win10.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili