Assemblaggio pc

SEEKER

Nuovo Utente
21
0
Ho bisogno di aiuto

Case ANTEC ONE

Scheda madre MSI H170 GAMING M3
oppure GIGABYTE GA-H170-D3HP M.ATX

Processore Intel i5 6500

Ram KINGSTON Hyper fury 16 GB DDR4

Hard disk WD10EZEX Blu 1TB

Alimentatore COOLER MASTER B-700
oppure ANTEC TP 650 EC

Masterizzatore, uno dei tanti..

Ok.
Non gioco ma potrei cimentarmi.
Uso parecchio lo streaming
Qualche video editing, ma niente di sofisticato
Vanno bene?
Vorrei un pc che anche se per adesso è un po' troppo performante per le mie attività, non risulti obsoleto tra 5-6 anni...poi a 10 ci arrivo per inerzia come ho fatto con il Sony vaio tredicenne..
Poi i dubbi
Qual è la scheda madre h170 costruita meglio?
E quale alimentatore tra i due che ho messo è quello con la qualità dei componenti migliore?


Grazie a tutti.
Badate, sto senza pc da un paio di mesi...e lo smartphone mi ha sfiancato nella ricerca..
Aiutatemi

- - - Updated - - -

Dimenticavo..
Ho penato a trovare un case con un buon rapporto prezzo /qualità...
Sono approdato all Antec, ma sono aperto a consigli.
Tenete conto che sono vincolato ad un altezza massima di 44,5 cm.
Grazie ancora

- - - Updated - - -

Un domani forse aggiungerò la scheda video
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, va tutto abbastanza bene

Fra le due schede madri io prenderei la gigabyte, ma in ogni caso sono entrambe velide (la d3hp però penso che in versione m-atx non esista, è una atx standard)
fra i due alimentatori molto meglio l'antec tp, in ogni caso anche con una scheda video futura va bene la versione da 550w (praticamente uguale trovi l'xfx ts 80+gold che solitamente costa meno)
Se non lo hai già valuterei di inserire un ssd.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Come dicevo ci starebbe bene un ssd, per il resto va bene.

Quelli 80+bronze (un po come tutti gli altri 80+bronze costuiti da seasonic) soffrono di coil whine e ticchetii vari, questi 80+gold però non hanno questo incoveniente.
L'unica cosa è che di garanzia hai i due anni dal negozio dove lo compri, perchè poi per farla valere con xfx dovresti spedirlo in america.
 

SEEKER

Nuovo Utente
21
0
Grazie, preziosissimo.

Quindi vado di Gigabyte e xfx...
Per quanto riguarda l ssd non conviene aspettare che i prezzi di quelli per le porte M2 scendano?
Comunque sono aperto a suggerimenti, anche su scheda video.
Cerco l affidabilità più che altro

C è qualche negozio on line dove posso risparmiare avendo la stessa qualità di Amazon?

Grazie ancora
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Viste le tue esigenze io farei così:

Case: Thermaltake - Torre per PC fisso Versa H25 con USB 3, finestra laterale e ventola da 12 cm, colore: nero: Amazon.it: Informatica
PSU: XFX TS, 550W: Amazon.it: Informatica (fratello gemello del TP-550C ma costa meno e non hanno problemi di coil wine)
MoBo: buona la gigabyte che hai scelto
CPU: ok per l'i5-6500
Dissipatore: RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 92mm: Amazon.it: Informatica
RAM: ok quelle che hai scelto
SSD: Crucial MX200 Type 2260 SSD M.2 250GB, Nero: Amazon.it: Informatica
HDD: ok quello che hai scelto
Masterizzatore: idem
VGA: si vedrà
 

SEEKER

Nuovo Utente
21
0
Per l ssd al momento non posso sono fiori budget.
Dici che il dissipatore ci vuole per forza? È una spesa minima è vero, ma non ne ho mai montati.

Per quanto riguarda il case risparmierei, ma avrei la stessa qualità dell Antec one?

Grazia ancora a tutti
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Per l ssd al momento non posso sono fiori budget.
Dici che il dissipatore ci vuole per forza? È una spesa minima è vero, ma non ne ho mai montati.

Per quanto riguarda il case risparmierei, ma avrei la stessa qualità dell Antec one?

Grazia ancora a tutti
Passi il SSD che può aspettare, il dissipatore non è strettamente necessario ma aiuta molto e da installare è facilissimo.
Il case ha un ottimo rapporto qualità/prezzo... ci ho montato un PC giusto settimana scorsa (review in arrivo) e sono rimasto stupito io stesso :ok:
 

SEEKER

Nuovo Utente
21
0
Ragazzi sono di nuovo qui a chiedere lumi.
Stamattina stavo effettuando l ordine ma leggendo le recensioni negative su Amazon mi sono venuti mille dubbi.
Spero possiate aiutarmi, altrimenti non riusciró mai a decidermi.

Il case. Ci sono le 20 euro di differenza in qualità tra l ANTEC ONE e il thermaltake VERSA H25 consigliatomi?

Avete parlato di garanzia americana per i guasti oltre il secondo anno per gli xfx.
Con l Antec avrei lo stesso problema?
E se si, dite che sono frequenti le rotture?
Cosa bisognerebbe acquistare per avere la certezza di un affidabilità al top?

La ram. Leggo che queste Hyper fury danno problemi, che diversi moduli sono difettosi.
Anche in questo caso a cosa bisognerebbe puntare per avere la migliore affidabilità?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno...
Come avete capito cerco di fare un acquisto che possa durare il più possibile... Non posso stare a rimpiazzare ogni due tre anni, ma nemmeno 5-6..

- - - Updated - - -

Aggiungete un masterizzatore sempre con lo stesso criterio per favore..grazie.


Im ultimo. Molti prodotti non sono venduti da Amazon. C è da fidarsi uguale o è meglio E-key o taocomputer o simili?
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ragazzi sono di nuovo qui a chiedere lumi.
Stamattina stavo effettuando l ordine ma leggendo le recensioni negative su Amazon mi sono venuti mille dubbi.
Spero possiate aiutarmi, altrimenti non riusciró mai a decidermi.

Il case. Ci sono le 20 euro di differenza in qualità tra l ANTEC ONE e il thermaltake VERSA H25 consigliatomi?

Avete parlato di garanzia americana per i guasti oltre il secondo anno per gli xfx.
Con l Antec avrei lo stesso problema?
E se si, dite che sono frequenti le rotture?
Cosa bisognerebbe acquistare per avere la certezza di un affidabilità al top?

La ram. Leggo che queste Hyper fury danno problemi, che diversi moduli sono difettosi.
Anche in questo caso a cosa bisognerebbe puntare per avere la migliore affidabilità?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno...
Come avete capito cerco di fare un acquisto che possa durare il più possibile... Non posso stare a rimpiazzare ogni due tre anni, ma nemmeno 5-6..

- - - Updated - - -

Aggiungete un masterizzatore sempre con lo stesso criterio per favore..grazie.


Im ultimo. Molti prodotti non sono venduti da Amazon. C è da fidarsi uguale o è meglio E-key o taocomputer o simili?
Se lo chiedi a me ti dico che non vedo quella differenza ma valuta tu:

Componenti iniziali

35kjzf9.jpg



Lavoro finito

20u1lhj.jpg


Premesso che questo è l'H24 (che differisce dall'H25 solo esternamente) trovo il layout interno migliore con una disposizione che lascia più spazio per VGA e simili.

Tutti i componenti che hanno una garanzia superiore a 2 anni vanno mandati al produttore e praticamente nessuno di essi è italiano. E' anche vero che se un PSU ha problemi si rompe subito o cmq entro poche settimane (a me è successo con un TT Toughpower XT) e, in caso contrario, dura anni... ora, non so te, ma se un PSU mi si rompe dopo 4 anni di onorato servizio, non sto senza PC uno o due mesi per aspettare che me lo cambino in garanzia: ne compro uno nuovo e amen (e, per inciso, non mi è mai successo).

Detto questo, l'XFX TS 550W e l'Antec TP-550C sono identici, entrambi prodotti da Seasonic, quindi non cambia nulla in termini di qualità.

Quanto alle RAM, non so dove tu abbia letto che le Fury siano difettose. Qui non è mai accaduto che delle persone abbiano avuto problemi con le DDR4 Fury... se ci sono problemi, si tratta di compatibilità con la MoBo ma è improbabile visto che le MoBo citate nel thread e le Fury sono fra le accoppiate più comuni.

Se i prodotti sono venduti da XYZ ma spediti da Amazon, problemi non ce ne sono... se sono venduti e spediti da Amazon è cmq meglio (basta cliccare su "Nuovi: xxx" e fra i venditori c'è anche Amazon).

Per il DVD uno vale l'altro: Liteon IHAS124-14 Masterizzatore DVD-RW, Nero: Amazon.it: Informatica
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Quoto quanto ha detto @LordNight , aggiungo solo che l'antec one ha una ventola in più inclusa, altro non saprei non avendo mai avuto sotto mano nessuno dei due.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Si, le corsair hanno un piccolo vantaggio sulla latenza, nulla che si noti ma se costano uguale male non fa
Le g.skill non la sfrutteresti a 2400Mhz perchè con il chipset h170 andrebbero comunque a 2133Mhz
 

SEEKER

Nuovo Utente
21
0
Ultime due domande :
La pasta termica da applicare sul processore arriva col dissipatore?
Consigliatemi il sistema meno costoso per recuperare i dati dal mio vecchio hard disk Ide.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Si, con l'aidos ce ne è dentro una bustina, sullo stock intel è preapplicata, se però non ne hai un tubetto da pochi euro puoi prenderlo, almento se per qualche motivo devi smontarlo non rimani li con il dissipatore in mano perchè non hai la pasta termica per rimontarlo.

Non mi è mai capitato, non saprei cosa consigliarti, in giro ci sono tanti box o adattatori ide to sata che costano pochi euro, cose del genere
https://www.amazon.it/takestop®-ADA..._UL160_SR160,160_&refRID=6SVKJX20BP58F3A4SQRR
Sembrano un po dei trabicoli ma per usarli una volta si spera vadano bene.

Altrimenti se l'hd ide è dentro un pc funzionante magari sulla scheda madre ci sono anche porte sata (o puoi fare il passaggio passando attraverso un terzo supporto)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!