DOMANDA Assemblare PC lavoro [7-800€]

tecno_power

Utente Attivo
99
5
Salve, dovrei assemblare un PC per utilizzo lavorativo. I programmi che richiedono maggiori risorse da me utilizzati sono Adobe Premiere Pro, Photoshop ed After Effects. Non lavoro su progetti di grandi lunghezze, diciamo una media di 2 minuti a video, non molto complessi almeno in questa fase iniziale (non prevedo cambi di utilizzo in 1-2 anni). Edito principalmente a 1080p, al massimo devo fare cut e piccoli effetti a video in 4k riprodurre qualche video in 4k.

Vorrei, se possibile con quel budget, una configurazione che mi permetta di lavorare in scioltezza, senza tempi di rendering ed export lunghi e crash vari.

Monitor: hp 24es 1080p
Mai fatto OC, e non vorrei farlo
Credo di poter riutilizzare:
  • Hard disk WD Green 1TB WD10EZRX
  • Case Cooler Master mystique 631
Come processore, mi era stato consigliato un Ryzen 1700, ma vedendo vari test su internet credo che il migliore per il mio utilizzo possa essere l'i7 8700k, o 8700 liscio addirittura, anche se certo con ryzen risparmio 100€, e risparmierei anche sulla scheda madre.

Come RAM partirei da 8GB per passare in secondo momento a 16GB, dovrei risparmiare abbastanza cosi in questo primo momento. La frequenza quanto dovrebbe essere? 3000 oppure 2400 va bene?

L'SSD non lo prenderei maggiore di 250GB.
Scheda Madre: non ho richieste, ho già un adattatore wifi.

Non ho la necessità di giocare, almeno per il momento.

Pensate che con quel budget possa uscire qualcosa di "decente"? :)
 
Ultima modifica:

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Ciao potresti fare così eccetto HDD e case che già possiedi

CPU: i5 8400, da acquistare su mediawebgroup.it(196 € + sped.)

Scheda madre: Asrock Z370 Pro4, da acquistare su bell3.it (98 € + sped.)

RAM: G Skill 2x8 GB 3200 MHz CL16, da acquistare su puntocomshop.it (176 €, sped. gratis)

Per il resto, su Taocomputer:

vlcsnap-2018-01-08-17h12m40s241-png.276393


Tot. 800 euro circa, comprese spese di spedizione.

Per la scheda grafica con 30 euro in più puoi prendere la 1050 ti che è un po' più performante oppure puoi andare sul usato e prendere una gtx 750/770/780 la serie 7 è di Nvidia è l ultima serie che supporta nativamente l accelerazione grafica dei cuda cores e che in fase di rendering può dare una grossa mano
 
Ultima modifica:

tecno_power

Utente Attivo
99
5
Non mi convince il processore: non sarebbe meglio un ryzen 1700 a questo punto?
Non si vede inoltre l'immagine di taocomputer.

Cosa ne diresti di scalare a 8gb di ram in un primo momento per risparmiare, montare una Nvidia gt 1030 e un i7 8700k?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,456
12,000
Non mi convince il processore: non sarebbe meglio un ryzen 1700 a questo punto?
Non si vede inoltre l'immagine di taocomputer.

Cosa ne diresti di scalare a 8gb di ram in un primo momento per risparmiare, montare una Nvidia gt 1030 e un i7 8700k?
la scelta del processore devi valutarla tu, se i programmi che usi sfruttano più il multicore che l'ipc è meglio un ryzen, in caso contrario intel
ovviamente se vai di intel punta ad una versione K per sfruttare al massimo le frequenze maggiori
 
  • Mi piace
Reazioni: spider85

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
la scelta del processore devi valutarla tu, se i programmi che usi sfruttano più il multicore che l'ipc è meglio un ryzen, in caso contrario intel
ovviamente se vai di intel punta ad una versione K per sfruttare al massimo le frequenze maggiori
Quoto secondo problema sta nel budget appena ho un attimo vede cosa si riesce a fare.
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Valutare i anche l ipotesi di concentrarci sul processore e usare l integrata come scheda video e poi appena hai budget la integri
 

tecno_power

Utente Attivo
99
5
Mancherebbe solo l'alimentatore.
Da aumentare RAM entro 6 mesi e cambiare scheda video a fine anno. Cosa ne dite?
Per la scheda video, giusto per nota, segnalo che ho una NVIDIA GeForce 210.
Dovrei prendere anche dissipatore o altro?

Screenshot (628).png
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Mancherebbe solo l'alimentatore.
Da aumentare RAM entro 6 mesi e cambiare scheda video a fine anno. Cosa ne dite?
Per la scheda video, giusto per nota, segnalo che ho una NVIDIA GeForce 210.
Dovrei prendere anche dissipatore o altro?

Visualizza allegato 276496
ssd prenderei il patriot hellfire
psu puoi prendere il tx650m
per il dissipatore siamo un po vincolati dal case sinceramente nn saprei consigliarti
per la scheda video io mi terrei quella che hai o l' integrata e mi prenderei in una scheda all' altezza a fine anno
 

tecno_power

Utente Attivo
99
5
ssd prenderei il patriot hellfire
psu puoi prendere il tx650m
per il dissipatore siamo un po vincolati dal case sinceramente nn saprei consigliarti
per la scheda video io mi terrei quella che hai o l' integrata e mi prenderei in una scheda all' altezza a fine anno
Pensi varrebbe la pena prendere un case nuovo, risparmiando i soldi della scheda? Ovviamente è priorità assoluta che non si fonda tutto :)
PSU tx550m non sufficiente?
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Pensi varrebbe la pena prendere un case nuovo, risparmiando i soldi della scheda? Ovviamente è priorità assoluta che non si fonda tutto :)
PSU tx550m non sufficiente?
Nn mi sono spiegato , la ventola è da prendere assolutamente perché quel processore ne è privo e se vuoi sfruttarlo al meglio ne serve una all altezza.
Il tuo case nn è tanto grande quindi nn è possibile prenderne una grossa.
Sull alimentatore mi terrei più largo
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Pensi varrebbe la pena prendere un case nuovo, risparmiando i soldi della scheda? Ovviamente è priorità assoluta che non si fonda tutto :)
PSU tx550m non sufficiente?
Che programmi usi per fare video editing perché valuterei anche l opzione ryzen 7 1700
 

tecno_power

Utente Attivo
99
5
Che programmi usi per fare video editing perché valuterei anche l opzione ryzen 7 1700
Premiere Pro e After Effects.
Come scritto sopra: Non lavoro su progetti di grandi lunghezze, diciamo una media di 2 minuti a video, non molto complessi almeno in questa fase iniziale (non prevedo cambi di utilizzo in 1-2 anni). Edito principalmente a 1080p, al massimo devo fare cut e piccoli effetti a video in 4k. Sicuramente riprodurre qualche video in 4k, che pesa 1-2GB.
 

tecno_power

Utente Attivo
99
5
Questa è la config a cui sarei quindi arrivato.
Terrei quella scheda perchè posso sfruttare CUDA, non sono molto esperto ma a quanto ho capito è utile per il pacchetto adobe. E poi espando RAM a 16GB tra qualche mese.
Dai test sembra che i7 8700k sia molto più performante rispetto ryzen 1700 per il pacchetto adobe.
Come faccio a capire se il mio case Cooler Master mystique 631 è adeguato? Devo comprare, e poi provare a montare?
Al momento c'è dentro una scheda Asus P5Q Pro con un E8400 e ventola originale.

Screenshot (630).png
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Questa è la config a cui sarei quindi arrivato.
Terrei quella scheda perchè posso sfruttare CUDA, non sono molto esperto ma a quanto ho capito è utile per il pacchetto adobe. E poi espando RAM a 16GB tra qualche mese.
Dai test sembra che i7 8700k sia molto più performante rispetto ryzen 1700 per il pacchetto adobe.
Come faccio a capire se il mio case Cooler Master mystique 631 è adeguato? Devo comprare, e poi provare a montare?
Al momento c'è dentro una scheda Asus P5Q Pro con un E8400 e ventola originale.

Visualizza allegato 276552
diciamo che ci siamo quasi
1) dissipatore assolutamente inadeguato serve qualcosa di meglio ma che sia adeguato alle misure del tuo case su tao prenderei più questo
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37632
eventualmente prima di fare l' ordine prova ad aprire una discussione specifica nella sezione del forum dei dissipatori per trovare qualcosa che sia adeguato a raffreddare quel bestione e che ci stia nel tuo case , lascia perdere quel dissipatore che hai scelto. ps valuta anche cambio case ma solo in estrema ratio
eventualmente prima di fare l' ordine aprirei una discussione sulla se
2) continuo a rimanere scettico sulla scheda video se l upgrade lo devi fare quest anno o a breve poi i soldi sono tuoi ma ritengo che sarebbe meglio risparmiarli per investire in qualcosa di più prestante o al max vai sul usato e prendi una gtx 750ti 760 770 che hanno l' accellerazione nativa dei cuda cores , le serie successive sono castrate per fare spazio alle invidia quadro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili