[THREAD UFFICIALE] Assetto Corsa - Discussione Ufficiale

Discussione in 'Giochi per PC' iniziata da Uff, 24 Dicembre 2011.

  1. Uff

    Uff Utente Attivo
    • Utente Binario

    Dal:
    28 Dicembre 2009
    Messaggi:
    243
    Mi Piace Ricevuti:
    68

    Specifiche Hardware
    CPU: Intel E8400
    Mainboard: Asus P5K Pro
    RAM: 4 GB DDR2 800 Mhz
    Hard Disk: 320 + 500
    Scheda Video: Zotac GTX 560 Ti 448 cores
    Scheda Audio: X-Fi XtremeMusic
    Sistema Operativo: Windows 7 64
    Case: Coolermaster 690 II
    Giusto per dimostrare che nel nostro paese ci sono anche altre realtà interessanti oltre a Milestone, ieri è stato presentato ufficialmente Assetto Corsa, nuovo titolo PC only di Kunos Simulazioni, già autori di simulatori eccellenti come netKar Pro e Ferrari Virtual Academy.
    La sim avrà un engine completamente Dx11 (Win XP non sarà più supportato), piste realizzate tramite la tecnologia del laser scan, AI e supporto ai mod.
    Spero proprio che con questo titolo riescano ad avere un po' di visibilità, il lavoro che stan facendo è due spanne migliore di qualsiasi GT5 o FM4!

    Assetto Corsa | Assetto Corsa racing simulator



    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Roma, 23/12/2011
    La Kunos Simulazioni, software house italiana specializzata nella produzione di simulazioni di guida professionali e videoludiche (tra le sue produzioni: netKar PRO, Ferrari Virtual Academy) è lieta di annunciare lo sviluppo di un nuovo racing game per PC Windows, dal nome: “Assetto Corsa”, al quale è stato dedicato un nuovo sito ufficiale, disponibile all'indirizzo Assetto Corsa, you racing simulator.

    Scheda tecnica
    Titolo: Assetto Corsa ®
    Sviluppatore: Kunos Simulazioni
    Produttore: Kunos Simulazioni
    Distribuzione: Digital delivery
    Sito ufficiale: Assetto Corsa, you racing simulator
    Piattaforma: PC Windows Vista/7 32/64
    Genere: Simulazione di guida
    Data di rilascio: 2012

    Breve descrizione del prodotto
    Assetto Corsa è un nuovo racing game per PC Windows dedicato al mondo automobilistico e sportivo: la varietà di auto disponibili coprirà gran parte delle tipologie di veicoli che si possono ammirare in pista: dalle sportive stradali, alle GT, alle GT Racing, passando per prototipi, vetture da track day e monoposto moderne e storiche. La versione 1.0 includerà anche diversi circuiti, alcuni dei quali protagonisti assoluti della scena sportiva internazionale. Le piste sono realizzate utilizzando la tecnologia Laserscan, che garantisce una rilevazione tridimensionale dell'ambiente precisa al centimetro e consente di copiare fedelmente tutte le irregolarità e le caratteristiche dell'asfalto, che una volta riprodotte, consentono di riprodurre realisticamente il comportamento delle vetture portate al limite nella guida sportiva.

    Assetto Corsa è il primo progetto videoludico che sfrutta il nuovo “AC Engine” sviluppato da Kunos Simulazioni: si tratta di una tecnologia software basata su Microsoft DirectX11, progettata sulla base del know how accumulato dal team di sviluppo che anche grazie alla recente esperienza maturata con Ferrari, ha lavorato a stretto contatto con realtà nel motorsport di altissimo profilo e sta sviluppando una piattaforma capace di soddisfare le esigenze degli amanti dei racing game quanto dei professionisti del racing reale e virtuale.

    Il concept “Assetto Corsa” nasce alla fine del 2008, quando l'esperienza maturata con un Licensor di prestigio come Abarth fa nascere la determinazione a produrre un videogame ricco contenuti “ufficiali” basati sulla collaborazione tecnica diretta con I marchi automobilistici. Un vantaggio dispendioso che tuttavia garantisce agli sviluppatori maggiore soddisfazione nel produrre un racing game realistico e avanzato e offre agli appassionati un prodotto più completo, affascinante e realistico.

    Inoltre, le critiche positive raccolte da netKar PRO e Ferrari Virtual Academy hanno fornito le indicazioni per realizzare un nuovo racing game che incontrasse appieno le richieste della community e dei piloti virtuali: più auto e circuiti, differenti modalità di gioco, un'esperienza single player appagante e completa grazie a nuove routine di intelligenza artificiale e la possibilità di personalizzare la simulazione con vetture e circuiti realizzati dagli appassionati.


    Caratteristiche principali
    Engine grafico basato su DirectX 11
    Avanzato modello fisico
    Accurata modellazione dinamica dei veicoli
    Intelligenza artificiale per modalità single player
    Multiplayer
    Differenti modalità di guida / competizione
    Interfaccia grafica “APP”lication-based, ampiamente personalizzabile
    Engine audio immersivo
    Vetture prodotte su licenza (Produzione, Sport, GT, Track Day, Prototipi, GTR, monoposto, storiche)
    Circuiti reali riprodotti su licenza ufficiale utilizzando la tecnologia laserscan (circuiti moderni, storici, cronoscalate)
    Supporto esteso per modding e analisi dati


    Note generali sugli sviluppatori - Kunos Simulazioni

    La Kunos Simulazioni è una software house italiana nella quale opera un team di persone fortemente motivate dalla passione per il motorsport e l'automobilismo e che coprono diverse responsabilità: dalla programmazione dell'engine grafico, fisico e sonoro, alla modellazione dinamica dei veicoli, alla riproduzione grafica delle auto e dei circuiti di gara riprodotti utilizzando tecnologie innovative.

    La sede di ricerca e sviluppo dell'azienda, situata all'interno dell'autodromo di Vallelunga, consente un confronto diretto e costante con i piloti e i team ospitati dall'autodromo durante test privati e weekend di gara, occasioni in cui il team di sviluppo acquisisce dati tecnici dalle squadre racing e il feedback dei piloti che testano volentieri i simulatori durante lo sviluppo. La possibilità di ascoltare pareri differenti, anziché affidarsi ad un “testimonial driver” , consente di ottenere un feedback più veritiero e garantisce un notevole vantaggio nel creare una simulazione di guida altamente realistica.

    Grazie a questa strategia, negli ultimi tre anni la Kunos Simulazioni ha acquisito un know how vasto e completo, che ha permesso lo sviluppo di un modello fisico perfezionato e più completo rispetto a quello già apprezzato utilizzato per Ferrari Virtual Academy e netKar PRO, e considerato ancora oggi tra i migliori del suo genere.

    L'opportunità di avere a disposizione un circuito “in casa” non solo garantisce riscontri oggettivi e rapidi degli algoritmi di simulazione, ma consente anche di contenere I costi di ricerca e sviluppo: la gestione attenta dei costi è indispensabile, dato che Kunos Simulazioni è una azienda indipendente la cui nascita e crescita è basata unicamente sulle risorse personali dei suoi fondatori e sugli introiti delle proprie produzioni.

    Con Assetto Corsa, il team di Kunos Simulazioni ha deciso di rimettersi in gioco, investendo le proprie risorse nella realizzazione di un nuovo e ambizioso progetto che, partendo dall'esperienza acquisita, possa diventare un punto di riferimento nel mondo delle corse virtuali.

    Kunos Simulazioni desidera ringraziare tutti gli appassionati e I videogamers che acquistando i suoi prodotti, le hanno dato fiducia e forza, consentendo di proseguire nella ricerca e lanciarsi in questa nuova avventura.

    Pertanto è stato stabilito che dal 1 Dicembre 2011, tutti i proventi derivanti dalle vendite dei prodotti Kunos Simulazioni attualmente disponibili (netKar PRO e in misura ridotta, Ferrari Virtual Academy) saranno re-investiti espressamente nell'acquisizione di nuove licenze ufficiali che andranno ad aggiungersi a quelle già acquisite e che saranno proposte come contenuti aggiuntivi free alla versione 1.0 di Assetto Corsa. Benvenuti nel 2012, benvenuti in Assetto Corsa!
     
    #1 Uff, 24 Dicembre 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2016
    A sduke1907, teskyo, pr091 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  2. EnDjee

    EnDjee Utente Attivo
    • Utente Binario

    Dal:
    5 Maggio 2010
    Messaggi:
    342
    Mi Piace Ricevuti:
    55

    Specifiche Hardware
    CPU: Intel(R) Core(TM) i5-6600K CPU @ 3.50GHz (4 CPUs)
    Mainboard: MSI Z170 M5
    RAM: G.SKILL Ripjaws V 3000MHz 16GB (4x4) CL15
    Hard Disk: Samsung 850 EVO SSD, Western Digital 1 TB 7200 RPM
    Scheda Video: NVIDIA Geforce GTX 970
    Monitor: Samsung P2450H 24" FHD
    Alimentatore: Cooler Master 750w GX
    Sistema Operativo: Windows 10 Pro
    Case: Cooler Master CM690 2 Advanced
    Notevole :skept: Se manterranno quella qualità grafica sarà sicuramente da provare,nonostante a me non piacciono particolarmente i simulativi :asd:
     
  3. Uff

    Uff Utente Attivo
    • Utente Binario

    Dal:
    28 Dicembre 2009
    Messaggi:
    243
    Mi Piace Ricevuti:
    68

    Specifiche Hardware
    CPU: Intel E8400
    Mainboard: Asus P5K Pro
    RAM: 4 GB DDR2 800 Mhz
    Hard Disk: 320 + 500
    Scheda Video: Zotac GTX 560 Ti 448 cores
    Scheda Audio: X-Fi XtremeMusic
    Sistema Operativo: Windows 7 64
    Case: Coolermaster 690 II
    Sarà indubbiamente un titolo da tenere d'occhio a prescindere: vedere una piccola casa italiana che fa mangiare la polvere ai tanto blasonati GT5 e FM4 non sarà cosa da poco. :D
     
  4. Skirnir

    Skirnir Utente Attivo
    • Utente Binario

    Dal:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.921
    Mi Piace Ricevuti:
    392

    Specifiche Hardware
    CPU: AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
    Mainboard: Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
    RAM: Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
    Hard Disk: OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
    Scheda Video: MSI GTX 560ti Hawk
    Scheda Audio: Integrata Realtek
    Monitor: LG 23" Full-hd
    Alimentatore: Xigmatek NRP 600w
    Sistema Operativo: Windows 8 x64
    Case: Bitfenix Shinobi
    beh oddio tra questo e c.a.r.s il mercato pc è a post :asd: si sa mica quando esce?
     
  5. reter

    reter Utente Attivo
    • Utente Binario

    Dal:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.833
    Mi Piace Ricevuti:
    198

    Specifiche Hardware
    CPU: AMD Vishera 8320 @4.00ghz
    Mainboard: Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
    RAM: Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
    Hard Disk: 1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
    Scheda Video: AMD R9 390x
    Scheda Audio: Asus Xonar U3
    Monitor: BenQ GL2450 23' FullHD NT
    Alimentatore: Termaltake Hamburg 520W
    Sistema Operativo: Windows 10 Professional x64
    Case: ITek Zeero
    ERESIA! :asd:

    quando uscirà, saranno già sul mio scaffale grid 5, dirt 6 e f1 2020
     
  6. Skirnir

    Skirnir Utente Attivo
    • Utente Binario

    Dal:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.921
    Mi Piace Ricevuti:
    392

    Specifiche Hardware
    CPU: AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
    Mainboard: Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
    RAM: Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
    Hard Disk: OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
    Scheda Video: MSI GTX 560ti Hawk
    Scheda Audio: Integrata Realtek
    Monitor: LG 23" Full-hd
    Alimentatore: Xigmatek NRP 600w
    Sistema Operativo: Windows 8 x64
    Case: Bitfenix Shinobi
    ho detto c.a.r.s non cars :asd: informati!!! WMD Portal Comunque c'è scritto che esce nel 2012 per cui è già tanto se avrai DiRT showdown Grid 2 e f1 2012.
     
  7. Uff

    Uff Utente Attivo
    • Utente Binario

    Dal:
    28 Dicembre 2009
    Messaggi:
    243
    Mi Piace Ricevuti:
    68

    Specifiche Hardware
    CPU: Intel E8400
    Mainboard: Asus P5K Pro
    RAM: 4 GB DDR2 800 Mhz
    Hard Disk: 320 + 500
    Scheda Video: Zotac GTX 560 Ti 448 cores
    Scheda Audio: X-Fi XtremeMusic
    Sistema Operativo: Windows 7 64
    Case: Coolermaster 690 II
    Lo scaffale è indubbiamente il posto giusto per quei titoli, data la qualità delle produzioni Codemasters... :asd:
    Come scritto nel comunicato ufficiale (e come riportato da Syrio), l'uscita è prevista per il 2012.
     
  8. Ryo86

    Ryo86 Utente Attivo
    • Utente Binario

    Dal:
    1 Giugno 2011
    Messaggi:
    591
    Mi Piace Ricevuti:
    79

    Specifiche Hardware
    CPU: Intel I7 2600k 4.2 ghz
    Mainboard: Gigabyte Z68X-UD5-B3
    RAM: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB
    Hard Disk: OCZ Vertex 3 120GB\ Western Digital Caviar Black 2TB
    Scheda Video: Gigabyte 7970 1000 clock
    Monitor: Samsung Syncmaster bx2350
    Alimentatore: Corsair Professional Series HX850
    Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium
    Case: Haf 932 Advanced
    Ho sottoscritto la discussione se merita io lo prendo :D
     
  9. gionnifer

    gionnifer Utente Attivo
    • Utente Binario

    Dal:
    6 Ottobre 2010
    Messaggi:
    126
    Mi Piace Ricevuti:
    4

    Specifiche Hardware
    CPU: i5 750 2.67 GHz
    Mainboard: ASUS P7P55D
    RAM: DDR 3 1333 MHz 2x2 GB CL 9
    Hard Disk: WD Caviar Blue+Green 500+1000 GB
    Scheda Video: ASUS ENGTX 470 1280 MB
    Monitor: SONY Bravia 40" LCD EDGE LED Full HD
    Alimentatore: CoolerMasters 700 W
    Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64 bit
    Case: CM Centurion 590
    Sottoscrivo anch'io :ok:
     
  10. Uff

    Uff Utente Attivo
    • Utente Binario

    Dal:
    28 Dicembre 2009
    Messaggi:
    243
    Mi Piace Ricevuti:
    68

    Specifiche Hardware
    CPU: Intel E8400
    Mainboard: Asus P5K Pro
    RAM: 4 GB DDR2 800 Mhz
    Hard Disk: 320 + 500
    Scheda Video: Zotac GTX 560 Ti 448 cores
    Scheda Audio: X-Fi XtremeMusic
    Sistema Operativo: Windows 7 64
    Case: Coolermaster 690 II
    La prima licenza ufficiale per una vettura è stata annunciata: si tratta della KTM X-Bow R!
    [​IMG]

    Qui sotto uno screen di comparazione tra la Imola vera e quella del sim.
    [​IMG]
     
    A Skirnir piace questo elemento.
  11. Smith

    Smith Utente Attivo
    • Utente Binario

    Dal:
    28 Agosto 2006
    Messaggi:
    8.364
    Mi Piace Ricevuti:
    757

    Specifiche Hardware
    Sistema Operativo: Windows 7 64 bit
    Case: ASUS X53S
    Graficamente mi pare ben realizzato, attendiamo.
     
  12. Uff

    Uff Utente Attivo
    • Utente Binario

    Dal:
    28 Dicembre 2009
    Messaggi:
    243
    Mi Piace Ricevuti:
    68

    Specifiche Hardware
    CPU: Intel E8400
    Mainboard: Asus P5K Pro
    RAM: 4 GB DDR2 800 Mhz
    Hard Disk: 320 + 500
    Scheda Video: Zotac GTX 560 Ti 448 cores
    Scheda Audio: X-Fi XtremeMusic
    Sistema Operativo: Windows 7 64
    Case: Coolermaster 690 II
    Nuovi screen per il simulatore.

    [​IMG][​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  13. Phenomeno

    Phenomeno Utente Attivo
    • Utente Binario

    Dal:
    18 Agosto 2010
    Messaggi:
    550
    Mi Piace Ricevuti:
    17

    Specifiche Hardware
    CPU: Intel core i7 2600K 4,5@
    Mainboard: MSI Z77A G45
    RAM: Corsair Vengeance LP 8 gb 1600mhz
    Hard Disk: SSD M4 Crucial 128gb + WD 500gb sata II 7200rpm
    Scheda Video: MSI GTX 580 Twin Frozr/OC
    Scheda Audio: Asus Xonar Dx
    Monitor: Benq XL2411t
    Alimentatore: Corsair AX850
    Sistema Operativo: Windows 7 ultimate x64
    Case: Cooler Master Storm Trooper
    molto belli gli screen, state facendo un ottimo lavoro, vi auguro tutta la fortuna per il successo.
     
  14. Uff

    Uff Utente Attivo
    • Utente Binario

    Dal:
    28 Dicembre 2009
    Messaggi:
    243
    Mi Piace Ricevuti:
    68

    Specifiche Hardware
    CPU: Intel E8400
    Mainboard: Asus P5K Pro
    RAM: 4 GB DDR2 800 Mhz
    Hard Disk: 320 + 500
    Scheda Video: Zotac GTX 560 Ti 448 cores
    Scheda Audio: X-Fi XtremeMusic
    Sistema Operativo: Windows 7 64
    Case: Coolermaster 690 II
    #14 Uff, 1 Febbraio 2012
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2012
  15. Skirnir

    Skirnir Utente Attivo
    • Utente Binario

    Dal:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.921
    Mi Piace Ricevuti:
    392

    Specifiche Hardware
    CPU: AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
    Mainboard: Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
    RAM: Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
    Hard Disk: OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
    Scheda Video: MSI GTX 560ti Hawk
    Scheda Audio: Integrata Realtek
    Monitor: LG 23" Full-hd
    Alimentatore: Xigmatek NRP 600w
    Sistema Operativo: Windows 8 x64
    Case: Bitfenix Shinobi
    Bellissima macchina e bellissimi interni :) viva la 500!!
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina