UFFICIALE Assetto Corsa

Uff

Utente Attivo
246
68
CPU
Intel E8400
Scheda Madre
Asus P5K Pro
HDD
320 + 500
RAM
4 GB DDR2 800 Mhz
GPU
Zotac GTX 560 Ti 448 cores
Audio
X-Fi XtremeMusic
Case
Coolermaster 690 II
OS
Windows 7 64
Giusto per dimostrare che nel nostro paese ci sono anche altre realtà interessanti oltre a Milestone, ieri è stato presentato ufficialmente Assetto Corsa, nuovo titolo PC only di Kunos Simulazioni, già autori di simulatori eccellenti come netKar Pro e Ferrari Virtual Academy.
La sim avrà un engine completamente Dx11 (Win XP non sarà più supportato), piste realizzate tramite la tecnologia del laser scan, AI e supporto ai mod.
Spero proprio che con questo titolo riescano ad avere un po' di visibilità, il lavoro che stan facendo è due spanne migliore di qualsiasi GT5 o FM4!

Assetto Corsa | Assetto Corsa racing simulator





Roma, 23/12/2011
La Kunos Simulazioni, software house italiana specializzata nella produzione di simulazioni di guida professionali e videoludiche (tra le sue produzioni: netKar PRO, Ferrari Virtual Academy) è lieta di annunciare lo sviluppo di un nuovo racing game per PC Windows, dal nome: “Assetto Corsa”, al quale è stato dedicato un nuovo sito ufficiale, disponibile all'indirizzo Assetto Corsa, you racing simulator.

Scheda tecnica
Titolo: Assetto Corsa ®
Sviluppatore: Kunos Simulazioni
Produttore: Kunos Simulazioni
Distribuzione: Digital delivery
Sito ufficiale: Assetto Corsa, you racing simulator
Piattaforma: PC Windows Vista/7 32/64
Genere: Simulazione di guida
Data di rilascio: 2012

Breve descrizione del prodotto
Assetto Corsa è un nuovo racing game per PC Windows dedicato al mondo automobilistico e sportivo: la varietà di auto disponibili coprirà gran parte delle tipologie di veicoli che si possono ammirare in pista: dalle sportive stradali, alle GT, alle GT Racing, passando per prototipi, vetture da track day e monoposto moderne e storiche. La versione 1.0 includerà anche diversi circuiti, alcuni dei quali protagonisti assoluti della scena sportiva internazionale. Le piste sono realizzate utilizzando la tecnologia Laserscan, che garantisce una rilevazione tridimensionale dell'ambiente precisa al centimetro e consente di copiare fedelmente tutte le irregolarità e le caratteristiche dell'asfalto, che una volta riprodotte, consentono di riprodurre realisticamente il comportamento delle vetture portate al limite nella guida sportiva.

Assetto Corsa è il primo progetto videoludico che sfrutta il nuovo “AC Engine” sviluppato da Kunos Simulazioni: si tratta di una tecnologia software basata su Microsoft DirectX11, progettata sulla base del know how accumulato dal team di sviluppo che anche grazie alla recente esperienza maturata con Ferrari, ha lavorato a stretto contatto con realtà nel motorsport di altissimo profilo e sta sviluppando una piattaforma capace di soddisfare le esigenze degli amanti dei racing game quanto dei professionisti del racing reale e virtuale.

Il concept “Assetto Corsa” nasce alla fine del 2008, quando l'esperienza maturata con un Licensor di prestigio come Abarth fa nascere la determinazione a produrre un videogame ricco contenuti “ufficiali” basati sulla collaborazione tecnica diretta con I marchi automobilistici. Un vantaggio dispendioso che tuttavia garantisce agli sviluppatori maggiore soddisfazione nel produrre un racing game realistico e avanzato e offre agli appassionati un prodotto più completo, affascinante e realistico.

Inoltre, le critiche positive raccolte da netKar PRO e Ferrari Virtual Academy hanno fornito le indicazioni per realizzare un nuovo racing game che incontrasse appieno le richieste della community e dei piloti virtuali: più auto e circuiti, differenti modalità di gioco, un'esperienza single player appagante e completa grazie a nuove routine di intelligenza artificiale e la possibilità di personalizzare la simulazione con vetture e circuiti realizzati dagli appassionati.


Caratteristiche principali
Engine grafico basato su DirectX 11
Avanzato modello fisico
Accurata modellazione dinamica dei veicoli
Intelligenza artificiale per modalità single player
Multiplayer
Differenti modalità di guida / competizione
Interfaccia grafica “APP”lication-based, ampiamente personalizzabile
Engine audio immersivo
Vetture prodotte su licenza (Produzione, Sport, GT, Track Day, Prototipi, GTR, monoposto, storiche)
Circuiti reali riprodotti su licenza ufficiale utilizzando la tecnologia laserscan (circuiti moderni, storici, cronoscalate)
Supporto esteso per modding e analisi dati


Note generali sugli sviluppatori - Kunos Simulazioni

La Kunos Simulazioni è una software house italiana nella quale opera un team di persone fortemente motivate dalla passione per il motorsport e l'automobilismo e che coprono diverse responsabilità: dalla programmazione dell'engine grafico, fisico e sonoro, alla modellazione dinamica dei veicoli, alla riproduzione grafica delle auto e dei circuiti di gara riprodotti utilizzando tecnologie innovative.

La sede di ricerca e sviluppo dell'azienda, situata all'interno dell'autodromo di Vallelunga, consente un confronto diretto e costante con i piloti e i team ospitati dall'autodromo durante test privati e weekend di gara, occasioni in cui il team di sviluppo acquisisce dati tecnici dalle squadre racing e il feedback dei piloti che testano volentieri i simulatori durante lo sviluppo. La possibilità di ascoltare pareri differenti, anziché affidarsi ad un “testimonial driver” , consente di ottenere un feedback più veritiero e garantisce un notevole vantaggio nel creare una simulazione di guida altamente realistica.

Grazie a questa strategia, negli ultimi tre anni la Kunos Simulazioni ha acquisito un know how vasto e completo, che ha permesso lo sviluppo di un modello fisico perfezionato e più completo rispetto a quello già apprezzato utilizzato per Ferrari Virtual Academy e netKar PRO, e considerato ancora oggi tra i migliori del suo genere.

L'opportunità di avere a disposizione un circuito “in casa” non solo garantisce riscontri oggettivi e rapidi degli algoritmi di simulazione, ma consente anche di contenere I costi di ricerca e sviluppo: la gestione attenta dei costi è indispensabile, dato che Kunos Simulazioni è una azienda indipendente la cui nascita e crescita è basata unicamente sulle risorse personali dei suoi fondatori e sugli introiti delle proprie produzioni.

Con Assetto Corsa, il team di Kunos Simulazioni ha deciso di rimettersi in gioco, investendo le proprie risorse nella realizzazione di un nuovo e ambizioso progetto che, partendo dall'esperienza acquisita, possa diventare un punto di riferimento nel mondo delle corse virtuali.

Kunos Simulazioni desidera ringraziare tutti gli appassionati e I videogamers che acquistando i suoi prodotti, le hanno dato fiducia e forza, consentendo di proseguire nella ricerca e lanciarsi in questa nuova avventura.

Pertanto è stato stabilito che dal 1 Dicembre 2011, tutti i proventi derivanti dalle vendite dei prodotti Kunos Simulazioni attualmente disponibili (netKar PRO e in misura ridotta, Ferrari Virtual Academy) saranno re-investiti espressamente nell'acquisizione di nuove licenze ufficiali che andranno ad aggiungersi a quelle già acquisite e che saranno proposte come contenuti aggiuntivi free alla versione 1.0 di Assetto Corsa. Benvenuti nel 2012, benvenuti in Assetto Corsa!
 
Ultima modifica da un moderatore:

EnDjee

Utente Attivo
342
55
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-6600K CPU @ 3.50GHz (4 CPUs)
Scheda Madre
MSI Z170 M5
HDD
Samsung 850 EVO SSD, Western Digital 1 TB 7200 RPM
RAM
G.SKILL Ripjaws V 3000MHz 16GB (4x4) CL15
GPU
NVIDIA Geforce GTX 970
Monitor
Samsung P2450H 24" FHD
PSU
Cooler Master 750w GX
Case
Cooler Master CM690 2 Advanced
OS
Windows 10 Pro
Notevole :skept: Se manterranno quella qualità grafica sarà sicuramente da provare,nonostante a me non piacciono particolarmente i simulativi :asd:
 

Uff

Utente Attivo
246
68
CPU
Intel E8400
Scheda Madre
Asus P5K Pro
HDD
320 + 500
RAM
4 GB DDR2 800 Mhz
GPU
Zotac GTX 560 Ti 448 cores
Audio
X-Fi XtremeMusic
Case
Coolermaster 690 II
OS
Windows 7 64
Sarà indubbiamente un titolo da tenere d'occhio a prescindere: vedere una piccola casa italiana che fa mangiare la polvere ai tanto blasonati GT5 e FM4 non sarà cosa da poco. :D
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
beh oddio tra questo e c.a.r.s il mercato pc è a post :asd: si sa mica quando esce?
 

reter

Utente Èlite
2,847
198
CPU
AMD Vishera 8320 @4.00ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P REV. 2.0
HDD
1TB dai cinesi + 300gb dai balocchi
RAM
Corsair Low Profile 2x4 1600mhz
GPU
AMD R9 390x
Audio
Asus Xonar U3
Monitor
BenQ GL2450 23' FullHD NT
PSU
Termaltake Hamburg 520W
Case
ITek Zeero
OS
Windows 10 Professional x64

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
ho detto c.a.r.s non cars :asd: informati!!! WMD Portal Comunque c'è scritto che esce nel 2012 per cui è già tanto se avrai DiRT showdown Grid 2 e f1 2012.
 

Uff

Utente Attivo
246
68
CPU
Intel E8400
Scheda Madre
Asus P5K Pro
HDD
320 + 500
RAM
4 GB DDR2 800 Mhz
GPU
Zotac GTX 560 Ti 448 cores
Audio
X-Fi XtremeMusic
Case
Coolermaster 690 II
OS
Windows 7 64
quando uscirà, saranno già sul mio scaffale grid 5, dirt 6 e f1 2020

Lo scaffale è indubbiamente il posto giusto per quei titoli, data la qualità delle produzioni Codemasters... :asd:
Come scritto nel comunicato ufficiale (e come riportato da Syrio), l'uscita è prevista per il 2012.
 

Ryo86

Utente Attivo
587
79
CPU
Intel I7 2600k 4.2 ghz
Scheda Madre
Gigabyte Z68X-UD5-B3
HDD
OCZ Vertex 3 120GB\ Western Digital Caviar Black 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB
GPU
Gigabyte 7970 1000 clock
Monitor
Samsung Syncmaster bx2350
PSU
Corsair Professional Series HX850
Case
Haf 932 Advanced
OS
Windows 7 Home Premium
Ho sottoscritto la discussione se merita io lo prendo :D
 

gionnifer

Utente Attivo
126
4
CPU
i5 750 2.67 GHz
Scheda Madre
ASUS P7P55D
HDD
WD Caviar Blue+Green 500+1000 GB
RAM
DDR 3 1333 MHz 2x2 GB CL 9
GPU
ASUS ENGTX 470 1280 MB
Monitor
SONY Bravia 40" LCD EDGE LED Full HD
PSU
CoolerMasters 700 W
Case
CM Centurion 590
OS
Windows 7 Home Premium 64 bit
Sottoscrivo anch'io :ok:
 

Uff

Utente Attivo
246
68
CPU
Intel E8400
Scheda Madre
Asus P5K Pro
HDD
320 + 500
RAM
4 GB DDR2 800 Mhz
GPU
Zotac GTX 560 Ti 448 cores
Audio
X-Fi XtremeMusic
Case
Coolermaster 690 II
OS
Windows 7 64
La prima licenza ufficiale per una vettura è stata annunciata: si tratta della KTM X-Bow R!


Qui sotto uno screen di comparazione tra la Imola vera e quella del sim.
 
  • Mi piace
Reazioni: Skirnir

Uff

Utente Attivo
246
68
CPU
Intel E8400
Scheda Madre
Asus P5K Pro
HDD
320 + 500
RAM
4 GB DDR2 800 Mhz
GPU
Zotac GTX 560 Ti 448 cores
Audio
X-Fi XtremeMusic
Case
Coolermaster 690 II
OS
Windows 7 64
Nuovi screen per il simulatore.


 

Phenomeno

Utente Attivo
551
17
CPU
Intel core i7 2600K 4,5@
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD M4 Crucial 128gb + WD 500gb sata II 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance LP 8 gb 1600mhz
GPU
MSI GTX 580 Twin Frozr/OC
Audio
Asus Xonar Dx
Monitor
Benq XL2411t
PSU
Corsair AX850
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7 ultimate x64
molto belli gli screen, state facendo un ottimo lavoro, vi auguro tutta la fortuna per il successo.
 

Skirnir

Utente Èlite
3,836
392
CPU
AMD FX 8320 @ Stock (Xigmatek Prime)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (da cambiare)
HDD
OCZ Agility 3 60gb+ HDD Seagate barracuda 500gb
RAM
Corsair Vengeance lp Arctic White 1600mhz 1.35v 8gb
GPU
MSI GTX 560ti Hawk
Audio
Integrata Realtek
Monitor
LG 23" Full-hd
PSU
Xigmatek NRP 600w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8 x64
Bellissima macchina e bellissimi interni :) viva la 500!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!