ASUS A2500H Problema Restore

GnOmOLaMeR

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, nel suddetto portatile si è scassato l'hd e l'ho sostituito. Adesso il problema sta nel fatto che in quell'hd era presente una partizione la quale conteneva i driver necessari per fare il restore del SO. Con i CD in dotazione riesco a installare quasi tutto ma la procedura si blocca perchè mi viene richiesto un CD di driver "Asus A2500H (A2H) XP Restore Disk". (che non ho)
Ho cercato su google ma niente.
Ho provato a installare altri SO... ma sembra che qualcosa (forse da bios ma non si può disabilitare ) riesca a NON far funzionare il lettore CD... sono riuscito solamente a installare ubuntu smontando l'hd, montarlo su un altro portatile e poi rimetterlo in questo.

ora mi/vi chiedo : come posso fare a mettere windows ?

:muro:
 

peppe990

Utente Attivo
1,203
28
CPU
Intel Core 2 duo T6600 2.20GHz
HDD
320 GB
RAM
4 GB ddr2
GPU
NVIDIA geforce GT220M CUDA 1GB
Monitor
16" HD/LED (1366 x 768)
OS
Windows 7 x64 / Ubuntu 10.04
Credo che la strada più semplice sia quella di usare un cd windows pulito e non quello che hai tu del produttore. In questo modo installerai solo windows senza che ti venga richiesto il cd con i drivers, che scaricherai tu in un secondo momento dal sito del produttore
 

GnOmOLaMeR

Nuovo Utente
4
0
Grazie per la risposta.
Il problema sta nel fatto che qualche impostazione di fabbrica credo inibisca il funzionamento del lettore. Dico credo perchè adesso neppure su Ubuntu mi funziona il lettore con tutti i CD/DVD. Inoltre non riesco a fare il boot da USB... cosa che mi sarebbe stata utilissima per usare un lettore esterno.
Rischio comprando un lettore interno ? e se poi non c'entra na mazza ? :look:
 

peppe990

Utente Attivo
1,203
28
CPU
Intel Core 2 duo T6600 2.20GHz
HDD
320 GB
RAM
4 GB ddr2
GPU
NVIDIA geforce GT220M CUDA 1GB
Monitor
16" HD/LED (1366 x 768)
OS
Windows 7 x64 / Ubuntu 10.04
se non sbaglio nel primo post hai detto che ci sei riuscito ad installare ubuntu e sinceramente non credo ci siano impostazioni che impediscano di installare il sistema operativo che tu desideri.
Prova a formattare con un dvd "pulito" microsoft e non con i vari dvd forniti dal produttore, che di solito contengo solo un immaggine del sistema valida per il ripristino del sistema e non di una nuova installazione.
Prova a facci sapere come va... eventuale qualcosa non va per il verso giusto se trovi qualche messaggio di errore scrivilo cosi viene piu facile capire cosa sta succedendo e aiutarti
 

GnOmOLaMeR

Nuovo Utente
4
0
sono riuscito solamente a installare ubuntu smontando l'hd, montarlo su un altro portatile e poi rimetterlo in questo.

forse non ho spiegato bene questo passaggio "non convenzionale". Ho preso l'hd nuovo, l'ho montato su un'altro portatile e gli ho installato ubuntu. Dopo di che ho preso l'hd e l'ho rimontato sull'ASUS. Solo così riesco a non farlo lavorare come ferma carte.:doh:

Posso riprovare per l'ennesima volta a fare ciò che dici... il problema sta proprio nel fatto che se non è quel CD di ripristino non fa il boot.

non so se sono stato chiaro :(
 

peppe990

Utente Attivo
1,203
28
CPU
Intel Core 2 duo T6600 2.20GHz
HDD
320 GB
RAM
4 GB ddr2
GPU
NVIDIA geforce GT220M CUDA 1GB
Monitor
16" HD/LED (1366 x 768)
OS
Windows 7 x64 / Ubuntu 10.04
Si si forse avevo capito male io. Ma nel bios qual'e la prima unita di boot? hai impostato il lettore dvd/cd.
Sinceramente non credo propio che il pc abbia qualcosa che impedisce l'installazione di altri sistemi operativi... controlla l'ordine di boot dal bios e prova con un dvd di windows 7 e poi dimmi come va.
Se va ancora male forse ti conviene scrivere il tuo problema nella sezione windows di questo forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili