Asus b350 Plus opinioni

Atlas25

Utente Attivo
380
30
Salve a tutti,che ne pensate di questa scheda madre?Rispetto alle versioni per chip intel costa poco.
 

Luciano.

Nuovo Utente
139
13
CPU
Amd Ryzen 7 5800h
HDD
SSD Samsung 500Gb
RAM
16 Gb DDR4
GPU
RTX 3060 6gb
OS
Windows 11 Home
Ragazzi scrivo qui senza aprire un altro post
Questi sono i componenti del mio Pc
Case Aerocool Aero 800
Enermax Revolution XT II 750W Gold
Ram Corsair Vengeance Led 16Gb DDR4 3000Mhz
Ssd 750 Evo 120Gb
HD Wd 1Tb Green
Questi componenti già l'ho presi, mi manca solo il processore e la scheda madre.
Per quanto riguarda il processore sono sicuro, prendo un Amd Ryzen 5 1600, invece sono insicuro su quale scheda madre prendere.
Sono orientato su questa Asus B350 Plus, ma leggendo online le opinioni sono sono tutte positive, però visto che la trovo ad un buon prezzo ci sto pensando seriamente.
Prima di acquistarla vorrei togliermi un un dubbio, leggendo sul sito della Asus, questa scheda madre supporta le Ram che ho io cioè le Corsair CMU16GX4M2C3000C15, però affianco c'è scritto "Supported Speed with Ryzen CPU" a 2133Mhz, invece ad altri tipi di Ram sempre a 3000Mhz c'è scritto DOCP a 2933Mhz
Quindi la mia domanda è se acquisto questa scheda madre le Ram che ho (CMU16GX4M2C3000C15) mi rimangono a 2133Mhz oppure dal Bios le posso impostare ad una frequenza maggiore??
Grazie
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Ragazzi scrivo qui senza aprire un altro post
Questi sono i componenti del mio Pc
Case Aerocool Aero 800
Enermax Revolution XT II 750W Gold
Ram Corsair Vengeance Led 16Gb DDR4 3000Mhz
Ssd 750 Evo 120Gb
HD Wd 1Tb Green
Questi componenti già l'ho presi, mi manca solo il processore e la scheda madre.
Per quanto riguarda il processore sono sicuro, prendo un Amd Ryzen 5 1600, invece sono insicuro su quale scheda madre prendere.
Sono orientato su questa Asus B350 Plus, ma leggendo online le opinioni sono sono tutte positive, però visto che la trovo ad un buon prezzo ci sto pensando seriamente.
Prima di acquistarla vorrei togliermi un un dubbio, leggendo sul sito della Asus, questa scheda madre supporta le Ram che ho io cioè le Corsair CMU16GX4M2C3000C15, però affianco c'è scritto "Supported Speed with Ryzen CPU" a 2133Mhz, invece ad altri tipi di Ram sempre a 3000Mhz c'è scritto DOCP a 2933Mhz
Quindi la mia domanda è se acquisto questa scheda madre le Ram che ho (CMU16GX4M2C3000C15) mi rimangono a 2133Mhz oppure dal Bios le posso impostare ad una frequenza maggiore??
Grazie
Ma chi te l'ha chiesto? Se non ti rispondono non e' mica per cattiveria,aspetta e non disturbare i post altrui
Salve a tutti,che ne pensate di questa scheda madre?Rispetto alle versioni per chip intel costa poco.
Si e' molto carina e sembra potente,non so se consigliarti Ryzen,ne so poco e non voglio combinare danni
 
  • Mi piace
Reazioni: Atlas25

Luciano.

Nuovo Utente
139
13
CPU
Amd Ryzen 7 5800h
HDD
SSD Samsung 500Gb
RAM
16 Gb DDR4
GPU
RTX 3060 6gb
OS
Windows 11 Home
Ma chi te l'ha chiesto? Se non ti rispondono non e' mica per cattiveria,aspetta e non disturbare i post altrui
Scusami ma chi è che non mi risponde?
Se leggi ho scritto "Scrivo qui senza aprire un altro post", fammi capire Chi e sopratutto dove mi devono rispondere? Visto che non ho aperto altri post.
Comunque a me servono opinioni su questa scheda madre, visto che il topic si chiama "Asus b350 Plus opinioni", non capisco il senso del tuo messaggio!
Se devo aprire un topic doppione, lo posso anche aprire, però me lo deve dire un moderatore.
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Scusami ma chi è che non mi risponde?
Se leggi ho scritto "Scrivo qui senza aprire un altro post", fammi capire Chi e sopratutto dove mi devono rispondere? Visto che non ho aperto altri post.
Comunque a me servono opinioni su questa scheda madre, visto che il topic si chiama "Asus b350 Plus opinioni", non capisco il senso del tuo messaggio!
Se devo aprire un topic doppione, lo posso anche aprire, però me lo deve dire un moderatore.
Oddio chiedo scusa,pensavo che volevi un parere su un'altra scheda madre.
Chiedo infinitamente scusa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luciano.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili