PROBLEMA Asus B350 PLUS Problema VCore e Overclock

musma

Utente Attivo
488
171
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
Asus b350 plus
HDD
Toshiba p300
RAM
16gb Corsair vengeance lpx 2400mhz cl14
GPU
HD 5860
PSU
Seasonic S12II-620Bronze
Case
Masterbox 5
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti,
premetto che non ho esperienza in materia di Overclock.
La configurazione è la seguente:

Asus B350 PLUS
RYZEN 5 1600
Corsail Vengeance LPX 2x8 2400mhz c14
Seasonic S12II 620 watt


Vi scrivo perchè non riesco a capire se le temperature e il VCore vadano bene o c'è qualcosa da modificare.
Premetto che uso la CPU con il dissipatore Stock e non mi interessa fare OC per il momento.
Mi è sorto questo dubbio riguardo al Vcore perchè secondo un amico potrebbe essere un po' troppo alto.
La MB è aggiornata all'ultimo Bios disponibile.

Di seguito posto gli screen fatti:
Schermata di HWInfo e HWMonitor con processore in IDLE e acceso da pochi minuti.

u6tIgZ.jpg




Schermata di CPUZ con processore in IDLE e acceso da pochi minuti.

ndCjgF.jpg


Per finire schermata di HWInfo e HWMonitor con lo stress test di CPUZ.

10q4I5.jpg





Come vi sembrano i valori? Devo cambiare qualcosa con il VCORE? Le temperature sono in linea?
Grazie
icon_smile.gif
 
M

Mattew87

Ospite
Buongiorno a tutti,
premetto che non ho esperienza in materia di Overclock.
La configurazione è la seguente:

Asus B350 PLUS
RYZEN 5 1600
Corsail Vengeance LPX 2x8 2400mhz c14
Seasonic S12II 620 watt


Vi scrivo perchè non riesco a capire se le temperature e il VCore vadano bene o c'è qualcosa da modificare.
Premetto che uso la CPU con il dissipatore Stock e non mi interessa fare OC per il momento.
Mi è sorto questo dubbio riguardo al Vcore perchè secondo un amico potrebbe essere un po' troppo alto.
La MB è aggiornata all'ultimo Bios disponibile.

Di seguito posto gli screen fatti:
Schermata di HWInfo e HWMonitor con processore in IDLE e acceso da pochi minuti.

u6tIgZ.jpg