asus engtx295 - Installazione

claretta

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel core i7
Scheda Madre
asus rampage 2 extreme
RAM
ddr3 6gigabyte
GPU
asus engtx295
OS
windows xp
Ciao a tutti!
mi rivolgo a voi gru dell'Hardware, in quanto è da ieri che cerco di installare la scheda video ENTX295. :cav:
La scheda madre è una Asus Rampage II extreme.

Ho inserito la scheda video nel 2° slot blue (pci) e collegato il cavo a 8pin che parte direttamente dall'alimentatore e poi il cavetto a 6 pin con due uscite.

L'alimentatore è da 1000 watt.

Il monitor ha la classica uscita d-SUB.
Ho utilizzato l'adattatore DVI-D-Sub per poter collegare il monitor alla scheda video.

Accendo tutto e il monitor rimane nero.
Ho provato a cambiare porta, ma non cambia nulla.

l'unica cosa che non ho collegato è un cavetto blue e nero che era all'interno della confezione della scheda video.


chi mi può aiutare a capire come installarla correttamente?

e il cavetto blu e nero, come lo collego e sopratutto DOVE?

Purtroppo non riesco a trovare un manuale per questa scheda e all'interno della confezione c'e' un manuale di una scheda vecchia, senza doppia alimentazione e senza questo cavetto blu da collegare.:nunu:


Mi potete aiutare?

Grazie mille!!

Clara
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
L'installazione pare l'hai fatta bene.
Utilizzare sempre il primo slot PCI-E quando si usa una sola VGA è comunque sempre raccomandato.
L'alimentazione della scheda video deve provenire possibilmente direttamente dall'alimentatore con un cavo a 8 pin e un altro a 6 pin;il cavetto all'interno della confezione (a meno che non si tratti di un S/PDIF per l'audio),è in ausilio ad un eventuale carenza di cavi liberi da parte dell'alimentatore,utili a sdoppiare il lavoro di qualche cavo già "impegnato" su altri dispositivi.
Sapevo che la tua main aveva avuto problemi in passato con la GTX 295,dovuti ad un accoppiamento tra Vista 64 bit e le RAM oltre i 4 Gb,corretto poi con il rilascio di un BIOS (5/6 mesi fa).
Ma credo non si tratti del tuo caso.Non vorrei dire boiate ma potrebbe essere la scheda video che non funziona,il consiglio è retorico:dovresti provarla su un altro PC,alimentatore permettendo...
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
L'installazione pare l'hai fatta bene.
Utilizzare sempre il primo slot PCI-E quando si usa una sola VGA è comunque sempre raccomandato.
L'alimentazione della scheda video deve provenire possibilmente direttamente dall'alimentatore con un cavo a 8 pin e un altro a 6 pin;il cavetto all'interno della confezione è in ausilio ad un eventuale carenza di cavi liberi da parte dell'alimentatore,utili a sdoppiare il lavoro di qualche cavo già "impegnato" su altri dispositivi.
Sapevo che la tua main aveva avuto problemi in passato con la GTX 295,dovuti ad un accoppiamento tra Vista 64 bit e le RAM oltre i 4 Gb,corretto poi con il rilascio di un BIOS (5/6 mesi fa).
Ma credo non si tratti del tuo caso.Non vorrei dire boiate ma potrebbe essere la scheda video che non funziona,il consiglio è retorico:dovresti provarla su un altro PC,alimentatore permettendo...


quoto:ok: quando c'è schermo nero è sempre una "brutta" notizia....anche secondo me è la video..:oogle::oogle:
 

claretta

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel core i7
Scheda Madre
asus rampage 2 extreme
RAM
ddr3 6gigabyte
GPU
asus engtx295
OS
windows xp
MA NOOOOOOOOO! uffiiiii la ho aspettata per settimane...

va bene proverò su un'altro pc...il problema che questa scheda è immensa, la ho dovuta mettere sul secondo slot perchè purtroppo altrimenti non ci stava!

provo su un'altro pc e vi dico.

Quindi il cavetto intrecciato blu e nero (per intenderci gli estremi sono simili al cavetto dell'alimentazione delle ventole aggiuntive) non può causare il monitor nero!

pensavo/speravo fosse quello!

Grazie mille!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili