Asus F555, si accendono i led ma non parte il bios

Viktya

Nuovo Utente
3
3
Salve, ho bisogno di un leggero aiuto. Il mio portatile Asus ha smesso di funzionare, l'ho usato tutt'oggi (dalla mattina al pomeriggio presto) e poco fa ho provato ad accenderlo, si accende un led ma del resto nulla, non mostra il bios e lo schermo rimane nero. Ho provato ad accenderlo con l'alimentatore attaccato, unica differenza è stata che era acceso anche il led della carica, staccando l'alimentatore non scompariva. Ho provato anche a togliere una delle ram (leggendo varie soluzioni sul web), non ho potuto toglierle entrambe perchè l'altra è saldata alla scheda madre; non ha comunque fatto dei beep.
Non riesco bene a capire come si sia guastato, oggi l'ho spento velocemente col tasto power per 10 secondi essendo di fretta (windows chiedeva aggiornamento), magari ha preso qualche leggera botta in autobus (anche se lo tengo fermo lo zaino), ma nulla di traumatico...
Mi scuso per l'ignoranza ma non so davvero cosa fare..
 

rtype

Utente Attivo
1,139
270
Ciao. Dal modello sembra che la batteria sia integrata. Potresti provare a resettare il bios ma sarebbe da staccare la batteria. Cmq prova lo stesso questo procedimento: stacca alimentatore e tieni premuto per 30 secondi il tasto di accensione. Di solito si fa a batteria staccata ma tentar non nuoce.
 
  • Mi piace
Reazioni: Viktya

Viktya

Nuovo Utente
3
3
Ciao. Dal modello sembra che la batteria sia integrata. Potresti provare a resettare il bios ma sarebbe da staccare la batteria. Cmq prova lo stesso questo procedimento: stacca alimentatore e tieni premuto per 30 secondi il tasto di accensione. Di solito si fa a batteria staccata ma tentar non nuoce.
Grazie per la risposta; ci ho provato ma ancora nulla.. si accende e si spegne nei primi 10 secondi.
Resettare il bios aiuterebbe? Anche se la batteria è integrata posso provare a scollegarla, piuttosto che lasciarlo così preferisco provare..
 

84And

Utente Attivo
208
38
CPU
I7-2600
Dissipatore
Scythe Katana 2
Scheda Madre
Asus p8p67 pro rev 3.1
HDD
Samsug Evo 850
RAM
G-Skill Ripjaw 2x4Gb
GPU
HD6850 GTX670 Amp!
PSU
Corsair cx600 Enermax 82+ 625
Case
Lian-Li Pc 10A
Grazie per la risposta; ci ho provato ma ancora nulla.. si accende e si spegne nei primi 10 secondi.
Resettare il bios aiuterebbe? Anche se la batteria è integrata posso provare a scollegarla, piuttosto che lasciarlo così preferisco provare..
Cosa intendi con "si spegne nei primi 10 secondi"?
Inizia la procedura di boot? Riesci a entrare nel bios?
Potresti aver "solo" danneggiato l'integrità di windows spegnendolo forzatamente mentre installava gli aggiornamenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Viktya
U

Utente 16812

Ospite
Salve, ho bisogno di un leggero aiuto. Il mio portatile Asus ha smesso di funzionare, l'ho usato tutt'oggi (dalla mattina al pomeriggio presto) e poco fa ho provato ad accenderlo, si accende un led ma del resto nulla, non mostra il bios e lo schermo rimane nero. Ho provato ad accenderlo con l'alimentatore attaccato, unica differenza è stata che era acceso anche il led della carica, staccando l'alimentatore non scompariva. Ho provato anche a togliere una delle ram (leggendo varie soluzioni sul web), non ho potuto toglierle entrambe perchè l'altra è saldata alla scheda madre; non ha comunque fatto dei beep.
Non riesco bene a capire come si sia guastato, oggi l'ho spento velocemente col tasto power per 10 secondi essendo di fretta (windows chiedeva aggiornamento), magari ha preso qualche leggera botta in autobus (anche se lo tengo fermo lo zaino), ma nulla di traumatico...
Mi scuso per l'ignoranza ma non so davvero cosa fare..

Il laptop è nuovo ?
Lo hai mai pulito internamente ?
Verifica che la batteria CMOS (quella a bottone, tipo CR2032) sia carica con un multimetro ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Viktya

Viktya

Nuovo Utente
3
3
Grazie a tutti per la disponibilità, per fortuna ho risolto.
Cosa intendi con "si spegne nei primi 10 secondi"?
Inizia la procedura di boot? Riesci a entrare nel bios?
Potresti aver "solo" danneggiato l'integrità di windows spegnendolo forzatamente mentre installava gli aggiornamenti.
No no, windows sembra integro.
Il pc non si accendeva proprio, non mostrava il bios, le ventole ferme e schermo nero; si spegneva i primi 10 secondi perché tenendo premuto power per 30, nei primi 10 si rispegneva.
Comunque credo che c'entri qualcosa grub, avevo il dual boot con linux e non è la prima volta che mi da problemi..
Il laptop è nuovo ?
Lo hai mai pulito internamente ?
Verifica che la batteria CMOS (quella a bottone, tipo CR2032) sia carica con un multimetro ;)
Il laptop l'ho aperto oggi per la prima volta, ho tolto la batteria integrata e l'ho acceso alimentandolo direttamente dalla presa a muro, il bios si è resettato visto che grub non si è fatto vivo.. ma almeno si è acceso! Ora funziona e mi si è avviato windows, quindi sembra tutto risolto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili