Asus h170 pro gaming

.Marfé

Utente Attivo
230
71
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
Asus H170 Pro Gaming
HDD
1TB Seagate Barracuda 3.5
RAM
2x8 ddr4 2400 g skill
GPU
Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Monitor
Asus MX279H
PSU
Corsair RM650i
Case
Thermaltake Commander MS-I Snow Edition
OS
Win 10
Salve!
Qualche giorno fa ho chiesto aiuto per una configurazione di un pc da gioco, e lunedì ho finalmente prenotato e saldato tutto... Mi sono attenuto a tutto quanto consigliatomi, tranne che per la mobo, visto che un mio amico mi ha consigliato di sostituire la AsrockH170 che mi era stata proposta con una scheda a suo dire migliore, magari una Asus... Fidandomi di lui ho cercato su internet, e mi sono imbattuto in questo
articolo di tom's hardware, dove viene consigliata proprio una asus h170 pro gaming. Inutile dire che l'ho inserita nella mia configurazione, andandola a pagare anche di più, e solo ora mi rendo conto, spulciando il forum, della brutta fama che asus si sta guadagnando in campo mobo. La domanda è, si tratta di una mobo così pessima? Sono un po' preoccupato :S D'altro canto ho letto di problemi legati al riconoscimento delle memorie ram sulle passate schede asus, magari su schede più recenti come la mia, che supporta le ddr4 che hanno connettori diversi, han risolto il problema? Spero di non aver fatto troppo una ca@@ata!
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Purtroppo è vero, negli ultimi anni Asus è calata drasticamente come qualità quindi è meglio evitarla. Sono più le schede madri e le schede video difettose che quelle funzionanti.

Asrock è nata come marca economica ma nel corso degli anni è diventata una marca molto buona ed affidabile e con buoni prezzi. Altrimenti un' altra marca molto buona è Gigabyte.

Devi solo sperare che in futuro la scheda madre non ti dia problemi. Per fortuna che almeno hai la garanzia.
Per quanto riguarda le ram se te le ha riconosciute non dovresti avere problemi da questo punto di vista.
 
  • Mi piace
Reazioni: .Marfé

.Marfé

Utente Attivo
230
71
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
Asus H170 Pro Gaming
HDD
1TB Seagate Barracuda 3.5
RAM
2x8 ddr4 2400 g skill
GPU
Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Monitor
Asus MX279H
PSU
Corsair RM650i
Case
Thermaltake Commander MS-I Snow Edition
OS
Win 10
Purtroppo è vero, negli ultimi anni Asus è calata drasticamente come qualità quindi è meglio evitarla. Sono più le schede madri e le schede video difettose che quelle funzionanti.

Asrock è nata come marca economica ma nel corso degli anni è diventata una marca molto buona ed affidabile e con buoni prezzi. Altrimenti un' altra marca molto buona è Gigabyte.

Devi solo sperare che in futuro la scheda madre non ti dia problemi. Per fortuna che almeno hai la garanzia.
Per quanto riguarda le ram se te le ha riconosciute non dovresti avere problemi da questo punto di vista.

Incrocio le dita. E' un pc abbastanza performante, ci ho speso 950 euro e non vorrei che per una stro@@ata vada tutto a fa@@ulo...Nel caso di problemi, con la garanzia sto apposto 3 anni... Spero siano celeri, almeno quello. Forse mi sto fasciando troppo la testa io, prima ancora che la scheda abbia problemi, ma davvero dai vostri commenti son spaventato...
 

.Marfé

Utente Attivo
230
71
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
Asus H170 Pro Gaming
HDD
1TB Seagate Barracuda 3.5
RAM
2x8 ddr4 2400 g skill
GPU
Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Monitor
Asus MX279H
PSU
Corsair RM650i
Case
Thermaltake Commander MS-I Snow Edition
OS
Win 10
Qual' è la configurazione completa del pc?

Asus h170 pro gaming
i5 6600 con cooler stock
GTX 970 gigabyte g1 gaming
PSU corsair rm650i silence
2x mem crucial ddr4 2133 4gb
Seagate barracuda 1tb 3.5"
Thermaltake commander ms-i snow edition
 
I

il velo di Maya

Ospite
Peccato che hai preso un alimentatore pessimo che è caro come prezzo.
 

.Marfé

Utente Attivo
230
71
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
Asus H170 Pro Gaming
HDD
1TB Seagate Barracuda 3.5
RAM
2x8 ddr4 2400 g skill
GPU
Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Monitor
Asus MX279H
PSU
Corsair RM650i
Case
Thermaltake Commander MS-I Snow Edition
OS
Win 10
Peccato che hai preso un alimentatore pessimo che è caro come prezzo.

Ho appena chiesto nel topic alimentatori e mi hanno detto comunque che è di ottima fattura, caro ma di ottima fattura... La serie RM è invece pessima, questo è un RMi. Su tao per me era il migliore, gli xfx non mi convincono causa pochi anni di garanzia...
 

lucada30

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti , mi accodo .......
ho preso una asus h170 pro gaming su amazon , ma purtroppo non funzionava la porta hdmi (funzionava solo con cavo vga o scheda video pcie) e l'ho restituita.
mi e' arrivata la nuova in sostituzione , ma ho problemi video.
ogni tanto lo schermo si blocca (e devo per forza riavviare il pc)
spesso mi appare un messaggio che l'accesso grafico all'applicazione e' stato bloccato (e li mi da le diverse applicazioni ed processi in questione) .
ho provato il mio buon vecchio F1 2013 ma puntualmente va in crash dopo 20/30 secondi.
secondo voi che devo fare ???? restituirla ???? sostituirla con la stessa???

alcune info :
windows 10 e driver tutti aggiornati
processore i7-6700k con dissipatore Noctua NH-U9S
ram 8gb HyperX Fury
alimentatore modulare Thermaltake Smart SE 730w
asus H170 Pro Gaming
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!