DOMANDA ASUS K550VX-GO404T da potenziare.

turboreattore

Nuovo Utente
85
7
Ciao ragazzi, un amico mi ha commissionato la scelta di un notebook. Nel rapporto qualità-budget a disposizione, ho scelto questo modello. Ovviamente serve un potenziamento di Ram e la sostituzione dell'ignobile HD con un SSD. Avrei pensato alla Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO 250 GB. Invece per la Ram ad una Crucial CT8G4SFS8213 SR Memoria da 8 GB, DDR4, 2133 MT.
Vorrei sapere se vi sembra una soluzione valida, o in alternativa cosa proponete a prezzi analoghi, anche a considerando modelli diversi di notebook.
Grazie.
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Dobbiamo sapere che banco RAM è installato.
L'850evo di Samsung è ottimo sempre, guarda anche i bx300 per risparmiare. Io ho un sandisk ad essere onesti e va benissimo (da quasi 2 anni).
Controlla anche se hai disponibile una porta m.2!
 

turboreattore

Nuovo Utente
85
7
Ciao Nicola, le specifiche precise sulla ram non ci sono nemmeno nella pagina ufficiale, ma ho letto da qualche parte che il modello di ram installabile sarebbe quello. Il massimo installabile è appunto 12gb, la frequenza è 2133.
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
io ho il 405t, il modello di cui parli tu che processore ha?
Per la frequenza ram per sicurezza fai qualche ricerca approfondita o comunque scarica siw freeware oppure cpu id, perchè sul mio 405t la ram di fabbrica è una crucial 4gb ddr4 con frequenza 2400mhz e non 2133 come anche avevo letto in giro. Io ci ho aggiunto 8gb di ram chiaramente sempre ddr4 e 2400mhz della kingston e funziona benissimo. Il banco che ho installato se ti interessa è questo https://www.kingston.com/dataSheets/KVR24S17S8_8.pdf
 

turboreattore

Nuovo Utente
85
7
Allora il processore installato è intel core i5-7300hq, le uniche informazioni presenti in merito alla ram già installata sono che è un banchetto da 4gb ddr4 2133 di frequenza. La massima ram installabile è 12 gb, per cui avevo scelto quella soluzione. Ritieni che la Kingston sia meglio?
 
U

Utente 16812

Ospite
Allora il processore installato è intel core i5-7300hq, le uniche informazioni presenti in merito alla ram già installata sono che è un banchetto da 4gb ddr4 2133 di frequenza. La massima ram installabile è 12 gb, per cui avevo scelto quella soluzione. Ritieni che la Kingston sia meglio?

Vanno bene anche le Transcend, le Crucial, le HyperX, ecc., io ho messo una RipJaws della G.Skill e va benissimo, nessun problema :sisi:
 

turboreattore

Nuovo Utente
85
7
Non ho mai montato ram su notebook, ma solo su desktop, per cui voglio togliermi qualsiasi dubbio. Mi confermi comunque che anche la mia scelta è corretta?
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
Allora il processore installato è intel core i5-7300hq, le uniche informazioni presenti in merito alla ram già installata sono che è un banchetto da 4gb ddr4 2133 di frequenza. La massima ram installabile è 12 gb, per cui avevo scelto quella soluzione. Ritieni che la Kingston sia meglio?
se sei certo che sia 2133 mhz (hai usato un software per verificarlo? scusa se insisto ma è essenziale che questo dato sia corretto) allora va benissimo la crucial da 2133mhz perchè montare ram della stessa marca in linea di massima dovrebbe darti la garanzia di funzionamento (anch'io un mese fa feci un topic come il tuo e mi venne detto così). Io attualmente sto usando un single rank della kingston e funziona benissimo, però io ho comprato in negozio con l'accordo con il negoziante "se funziona la prendo, se non la riconosce nessun problema e cerchiamo un altro prodotto". Se compri online chiaramente non è possibile, ok che su amazon c'è il reso, ma a questo punto tanto vale andare direttamente sulla crucial che come ti ho detto non dovrebbe presentare problemi in nessun caso. Per quanto riguarda se kingston sia meglio non saprei, questa è l'unica volta in cui ho fatto questa operazione, per questa e altre domande più specifiche aspetta il parere di qualche utente più esperto, in linea di massima dovrebbero essere entrambe ottime marche affidabili.
 

turboreattore

Nuovo Utente
85
7
Non ho usato alcun software anche perché il pc non è ancora stato acquistato. Il dato della frequenza l'ho ricavato unicamente facendo delle ricerche in rete. Purtroppo il dato l'ho ricavato da siti terzi e non dall'ufficiale, che non lo scrive per niente. I siti terzi di cui parlo dovrebbero essere abbastanza attendibili, ma la prova pratica di cui parli evidentemente sarebbe più attendibile.
 
U

Utente 16812

Ospite
Non ho usato alcun software anche perché il pc non è ancora stato acquistato. Il dato della frequenza l'ho ricavato unicamente facendo delle ricerche in rete. Purtroppo il dato l'ho ricavato da siti terzi e non dall'ufficiale, che non lo scrive per niente. I siti terzi di cui parlo dovrebbero essere abbastanza attendibili, ma la prova pratica di cui parli evidentemente sarebbe più attendibile.

https://www.tomshw.it/forum/threads/upgrade-ram-asus-k550vx-go404t.652266/#post-6288960 :sisi:
 

StrLght98

Utente Attivo
208
33
quello che dicevo io infatti, ho letto pure io quel topic e viene sì detto in quel post che è una 2400mhz (potrebbe anche essere, in fondo il 404t è uguale al mio 405t tranne per il primo che monta i7-7300hq e il mio che monta i7-7700hq) ma in altri post dello stesso topic viene detto che è una 2133mhz.
Per questo per sicurezza prima di acquistare la ram aspetta di avere il pc e fai un controllo. Cpu-z come scritto anche in quel topic non te lo fa vedere, mentre siw freeware sì e ti consiglio di usare quello per controllare, io la prova del 9 l'ho fatta proprio usando questo software.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!