asus mg248q - primo avvio

jpeg

Utente Attivo
197
4
Ciao ragazzi
Come da titolo ho qualche domanda.

Il cd del monitor asus serve a qualcosa?
Inoltre nel primo avvio non collego il cavo hdmi ma quello vga con un trattino?

Poi altra cosa il monitor ha qualche tasto ad esempio uno rosso non ho capito a cosa servano questi tasti. Potete aiutarmi? Mi sono fatto assemblare il pc e mi è appena arrivato a casa

Grazie a tutti
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Il CD serve ad installare i driver ed i tool necessari all'uso del monitor. Usa il cavo displayport, questo:
DISPLXMA.E.jpg
specialmente se hai una scheda video AMD. I tasti che vedi hanno diverse funzioni. Quello rosso è un joystick per navigare nel menù delle impostazioni. Gli altri tasti lo sostituiscono (servono per andare su, giù, a destra e a sinistra così come è mostrato sullo schermo quando navighi nell'OSD
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

jpeg

Utente Attivo
197
4
ho una scheda nvidia gtx 1060 purtroppo questo è il monitor che mi è stato consigliato pur avendo una nvidia e non amd

grazie per la delucidazione. al momento ho usato il cavo normale vga in caso non mi vedeva il bios poi una volta installato windows e scaricato i driver ho pensato di spostare il cavo
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
ho una scheda nvidia gtx 1060 purtroppo questo è il monitor che mi è stato consigliato pur avendo una nvidia e non amd
Va bene, in ogni caso anche con la 1060 puoi sfruttare flicker free, low blue light e gameplus hotkey
grazie per la delucidazione. al momento ho usato il cavo normale vga in caso non mi vedeva il bios poi una volta installato windows e scaricato i driver ho pensato di spostare il cavo
Ok ma ora usa il DVI o la DisplayPort, perché VGA e HDMI non supportano i 144hz in questo monitor;)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

jpeg

Utente Attivo
197
4
Ragazzi ma x me che non ho lettore cd sul computer il disco del monito asus x me è inutile... Quindi?

Al momento ho vga appena scarico tutti i driver con l aggiornamento di window stacco il vga e metto questo display port che tra l'altro non sapevo assomigliasse all hdmi anche se è piu grosso

Ultima domanda come si sfrutta

Fleckee Free
Low blue ligh
Game plus hot key

Grazie sempre a tutti della disponibilità
 

G3G

Utente Attivo
328
55
Se non hai lettore guarda direttamente sul sito per i driver. Flicker free non devi attivare niente ,gli altri sono nel menu del monitor. Chiaramente con il lbl perderai in resa cromatica quindi per giocare salvo tua sensibilità agli occhi eviterei
 

jpeg

Utente Attivo
197
4
si gioco solo ad overwatch diverse ore.. la luce blu mi pare va regolata per gli occhi

quindi dal sito di asus trovo tutti i driver del mio monitor giusto?
 

jpeg

Utente Attivo
197
4
Monitor installato.
Come facio a sapere se vado a 144 hz ?
Ho collegato il display port
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Monitor installato.
Come facio a sapere se vado a 144 hz ?
Ho collegato il display port
Dal pannello di controllo catalyst di AMD cerca il refresh rate (se ce l'hai in italiano si chiama "frequenza di aggiornamento"). Ti dice subito a quanti hertz opera il monitor
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

jpeg

Utente Attivo
197
4
Nel pannello di controllo nvidia ce scritto

1080 p 1920 x 1080 nativo e accanto ce 60 hz
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Nel pannello di controllo nvidia ce scritto

1080 p 1920 x 1080 nativo e accanto ce 60 hz
Ah giusto, hai la 1060. Allora dal pannello di controllo nvidia cambia la risoluzione: potrai scegliere tra più alternative, tra cui 1080p 60hz, 1080p 72hz, 1080p 75hz e così via. Seleziona 1080p 144hz ed il gioco è fatto
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

jpeg

Utente Attivo
197
4
Ah giusto, hai la 1060. Allora dal pannello di controllo nvidia cambia la risoluzione: potrai scegliere tra più alternative, tra cui 1080p 60hz, 1080p 72hz, 1080p 75hz e così via. Seleziona 1080p 144hz ed il gioco è fatto

Ieri ho notato che nel pannello di controllo nvidia non potevo modificare gli herz.. che il massimo fossero 60
 
Ultima modifica:

G3G

Utente Attivo
328
55
Se stranamente da pannello di controllo nVidia non ti fa modicare guarda direttamente da proprietà schermo di win,che ti dice? Sul menu del monitor invece?
 

jpeg

Utente Attivo
197
4
come si pubblica un screen della mia pagina ragazzi?? così vi faccio vedere che non vado a 144 ne posso modificare tale valore..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili