PROBLEMA [Asus N56JN] Scheda video secondaria non più rilevabile.

Phantom86

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi, leggo spesso il forum ma solo oggi ho deciso di registrarmi ed esporre il mio problema che mi porto dietro ormai da diversi mesi.

Possiedo il notebook in oggetto, il passaggio a win10 fu un enorme disastro, schermate blu perenni con errore "VIDEO_TDR_FAILURE" NVLDDMKM.SYS e continui riavvii a distanza di una 30ina di secondi tra l'uno e l'altro. Per disperazione sono stato costretto prima a disattivare le Geforce (840M) ma i riavvii continuavano praticamente il notebook era inutilizzabile, per risolvere il problema (se così si può dire) sono stato costretto a disinstallarla.

Bene da quel giorno non c'è stato più nessuna possibilità di farla ricomparire in gestione dispositivi. Ho fatto varie prove tra le quali:

- reinstallazione win10
- aggiornamento bios
- reinstallazione win 8
- test ubuntu prima in live e poi installato

Ho provato a cercare online, ma ho trovato discussioni che finivano a nulla.

9ed8d9f61d3a4f4f913bcf4b72062ea1.png


Qualche suggerimento o posso buttarlo dal balcone ?
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao Phantom, hai già provato con un clear CMOS? Solitamente è quella la soluzione.
Apri il notebook e rimuovi la batteria tampone dalla scheda madre per 15 minuti, reinseriscila, rimonta tutto e riprova, e fammi sapere ;)
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
se aggiorni i driver dell integrata?
 

Phantom86

Nuovo Utente
5
0
Ciao Phantom, hai già provato con un clear CMOS? Solitamente è quella la soluzione.
Apri il notebook e rimuovi la batteria tampone dalla scheda madre per 15 minuti, reinseriscila, rimonta tutto e riprova, e fammi sapere ;)

In effetti questa è un opzione che non ho fatto per il semplice motivo che la batteria si trova in una posizione un pò "bastardella", ma soprattutto... Aggiornando il BIOS non si ha già un reset ?

ciao e benvenuto
se aggiorni i driver dell integrata?

Già fatto ma purtroppo nessun segnale di vita.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
e se prendi i drivers dal sito asus?
 
D

deleted_271768

Ospite
In effetti questa è un opzione che non ho fatto per il semplice motivo che la batteria si trova in una posizione un pò "bastardella", ma soprattutto... Aggiornando il BIOS non si ha già un reset ?



Già fatto ma purtroppo nessun segnale di vita.
Nope, sono cose diverse. Prova con il Clear CMOS, ho fatto risolvere anche altri problemi uguali (alcuni solo con l'integrata quindi non si riusciva neanche a vedere niente a schermo), dovrebbe funzionare
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
Tu hai fatto il ripristino di asus o hai fatto un'installazione pulita? Perchè nel secondo caso.. sicuro mancherà qualche driver della gestione risparmio energia che gestisce anche il dual graphics....
 

Phantom86

Nuovo Utente
5
0
Tu hai fatto il ripristino di asus o hai fatto un'installazione pulita? Perchè nel secondo caso.. sicuro mancherà qualche driver della gestione risparmio energia che gestisce anche il dual graphics....

installazione pulita, il fatto è che non mi rileva driver mancanti, ovvero periferiche sconosciute. L'unica cosa che ho riscontrato come "strana" è questa:
7cc6c6db51df4bc3a7f39ba2f8dfe174.png
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
Non hai cancellato la partizione di ripristino... vero?
Se la hai ancora prova con la loro installazione e poi la pulisci tu... se anche con quella non ti funziona e sei ancora nei 2 anni di garanzia, assistenza.. tanto asus è veloce.. massimo una settimana lo ritirano e riconsegnano.
 

Phantom86

Nuovo Utente
5
0
Non hai cancellato la partizione di ripristino... vero?
Se la hai ancora prova con la loro installazione e poi la pulisci tu... se anche con quella non ti funziona e sei ancora nei 2 anni di garanzia, assistenza.. tanto asus è veloce.. massimo una settimana lo ritirano e riconsegnano.

Credo sia andata cancellata, ho appena fatto anche il clear cmos,niente da fare. Ho dato anche un ulteriore pulita, rimesso la pasta termica ma purtroppo non ne vuole sapere.

Dimenticavo, garanzia scaduta.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili