Asus P8H77-M PRO

Piton

Utente Attivo
116
3
Asus P8H77-M PRO

18.1.jpg

Descrizione:

Asus modello P8H77-M PRO è una scheda madre con socket 1155 per processori Core™ i7/Core™ i5/Core™ i3.
Integra chipset Intel H77, con supporto per la gestione RAID dei dischi Sata in modalità 0,1,5,10; questo controller permette di pilotare sino a 4 HDD Sata II e 2 HDD Sata III; un ulteriore controller gestisce una ulteriore porta eSata sul retro + una SATA III interna. Supporta la tecnologia LucidLogix® Virtu™ MVP e AMD Quad-GPU CrossFireX.
Dispone di tutte le nuove tecnologie di terza generazione: USB 3.0, Sata III e Pci-Express 3.0
Integra un chip audio modello Realtek ALC892 con supporto a 8 canali in alta definizione. Supporta fino a 2 canali di memoria di tipo DDR3 in Dual Channel con frequenza di DDR3 2200(O.C.)/2133(O.C.)/2000(O.C.)/1866(O.C.)/1800(O.C.)/1600/1333 MHz, per un massimo di 32GB. Consente una connessione alla rete rapida e veloce, grazie alla Gigabit Lan 10/100/1000 integrata. Integra 4 porte USB 3.0.
Dispone di funzioni innovative, quali: UEFI BIOS un'interfaccia BIOS semplice ad intuitiva come il sistema operativo, utilizzabile via mouse ed esclusive funzionalità come LucidLogix® Virtu + AMD CrossFireX/Intel® Smart Response Technology/DIGI+ VRM/GPU Boost/Network iControl.
Standard mATX.


Specifiche:

Audio
Audio output channels7.1
Sistema audioRealtek ALC892
BIOS
ACPI version2.0a
Clear CMOS jumperY
Dimensione memoria BIOS64 MB
Tipo BIOSUEFI
Dettagli tecnici
Chipset scheda madreIntel H77
Component forPC
Form factor scheda madremicro ATX
Interface HDD supportateSeriale ATA II, Serial ATA III
Motherboard chipset familyIntel
Tecnologia di processo parallelaQuad CrossFireX
I/O interni
Alimentazione ventolaY
Connettore di potenza EPS (8-PinY
Connettore pannello audio frontaY
Connettore uscita S/PDIFY
Connettore ventola CPUY
Connettori USB 2.03
Number of SATA 2 connectors4
Number of SATA 3 connectors2 + 1
Numero di connettori COM1
USB 3.0 connectors1
Memoria
Massima memoria interna32 GB
Memory channels supportdual
Memory slots typeDIMM
Non-ECCSi
Number of memory slots4
Supported memory clock speeds1333, 1600, 1800, 1866, 2000, 2133, 2200 MHz
Supported memory typesDDR3-SDRAM
Unbuffered memoryY
Networking
Controller LANRealtek RTL8111F
Ethernet interface typeGigabit
Pannello posteriore porte I/O
Altoparlante / Cuffia / spinotto5
Microfono, spinotto d'ingressoSi
Porta uscita S/PDIFSi
Quantità di porte eSATA1
Quantità porte DisplayPort1
Quantità porte DVI1
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-1
Quantità porte HDMI1
Quantità porte PS/21
Quantità porte USB 2.04
Quantità porte USB 3.02
Quantità porte VGA (D-Sub)1
Peso e dimensioni
Larghezza245 mm
Profondità245 mm
Processore
Famiglia processoreIntel
Processori compatibiliCore i3, Core i5, Core i7, Core i7 Extreme Edition
Socket processoreLGA 1155
Slot espansione
PCI Express slots version3.0, 2.0
PCI Express x1 slots2
PCI Express x16 slots2
Storage controllers
Livelli RAID0, 1, 5, 10
Video
Adattatore graficoHD Graphics
Adattatore video integrato (UMA/Si
Famiglia della scheda graficaIntel
Massima memorio adattatore grafi1696 MB
Risoluzione massima2560 x 1600 Pixels

Recensioni:

ASUS - - ASUS P8H77-M PRO

Immagini:

18.2.jpg 18.3.jpg

Link utili:


http://www.tomshw.it/cont/articolo/intel-core-i7-3960x-sandy-bridge-e-e-intel-x79-express/34485/1.html
 
Ultima modifica:

AndreaAsus

Nuovo Utente
3
0
Ho recentemente acquistato un PC desktop Asus modello CM6870-IT009S (S.O. Windows 8 64bit) che monta la scheda madre ASUS P8H77-M PRO con l’intento di implementare da subito una scheda PCIexpress 1x con porte firewire (necessaria per collegare una videocamera in mio possesso)
Ho quindi acquistato una scheda Nilox 3+1 IEEE 1394 Ports Firewire PCI Express (PCI-E 1x) codice 10NXAD0704002.
Ho effettuato come consueto l’installazione della scheda nell’apposito slot (l’unico libero, avendo la scheda madre soli 4 slot, di cui 3 già impegnati da scheda video, scheda TV e scheda Wireless).
Segnalo che la scheda Firewire è dotata di apposito connettore interno 4-pin Mini Power per alimentazione che ho provveduto a collegare all’alimentatore con apposito cavetto (non compreso nella confezione). (Dubbio: Era necessario collegarla all’alimentazione?)
All’accensione del PC si è subito manifestata un anomalia tanto che mi si è stata presentata come unica possibilità quella di digitare F1 per entrare nel BIOS.
Sul momento ho deciso di non effettuare alcun cambiamento e quindi ho avviato.
La macchina però, come prevedibile, si blocca e non trova il corretto boot, infatti appare il messaggio “Reboot and select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key”.
A questo punto ho scollegato la scheda firewire e ho riavviato.
La macchina presentava però sempre lo stesso messaggio sul Boot.
Allora ho provato ad entrare nuovamente nel Bios Uefi per vedere che era successo, immaginando che ci fosse qualche problema con l’hard disk (SATA).
Ho notato uno strano Boot priority e specialmente che nelle configurazioni avanzate, alla voce Sata Configuration, il Sata Mode Selection era impostato su IDE.
Allora ho effettuato il cambio da IDE a RAID e inoltre ho impostato il boot priority come: UEFI, hard disk, DVD (era invece impostato come hard disk, DVD, UEFI).
Al riavvio la macchina, dopo un lungo processo di aggiornamento/configurazione automatico, ha ripreso tutte le sue funzionalità presentando la normale schermata di Start di Windows 8.
L’unica cosa da segnalare ritengo significativa è che l’orologio era impostato sulla data e sull’orario di quando avevo aperto il PC, come se avesse ripristinato l’ultimo punto prima del conflitto.
Prima di fare ulteriori prove ho deciso di chiedere assistenza.
Cosa è successo? E specialmente come posso installare correttamente la scheda Firewire?
Grazie per l'eventuale aiuto,
Andrea
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
che configurazione dischi hai?
 

AndreaAsus

Nuovo Utente
3
0
La configurazione di acquisto del CM6870-IT009S, quindi un solo disco 2 TB SATA3 7200 rpm.
Aggiornamento: Oggi un amico ha misurato col tester la scheda PCIexpress Nilox e sostiene che sia in corto in quanto ha misurato tensione tra il piedino del negativo del connettore molex dell'alimentazione e il piedino 1 del processore.
Ritienei che sia plausibile?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
basta provarla su un altro slot

se hai un solo disco,non devi mettere raid,ma ahci nel bios ;)
 

AndreaAsus

Nuovo Utente
3
0
Sulla configurazione del BIOS concordo sul ahci, sebbene ritengo che non ci siano controindicazioni sul mettere il RAID, diciamo che è ridondante in quanto con un solo hard disk sulla carta non serve il RAID. Però recentemente ho letto al seguente indirizzo Tecnologia Intel® Rapid Storage — Come configurare il BIOS per RAID o AHCI su una scheda madre Intel® per sistemi desktop una nota della Intel che dice: "Se si utilizza un disco rigido SATA, l'opzione migliore è quella di impostare il BIOS alla modalità RAID. La modalità RAID fornisce le migliori caratteristiche di flessibilità e aggiornabilità poiché consente al sistema di essere RAID Ready e inoltre attiva AHCI."
Non sono a conoscenza di controindicazioni sul mettere il RAID con un solo disco, ripeto, potrebbe essere inutile, ma dannoso non mi sembra. Che ne pensi?

Comunque non credo sia questo il problema per riuscire a montare la scheda PCIexpress. Per questo invece ritieni plausibile che la schedina sia nata difettata? E' vero che, come sostiene questo mio amico, non ci dovrebbe essere tensione tra tra il piedino del negativo del connettore molex dell'alimentazione e il piedino 1 del processore (sto parlando della schedina PCI express firewire)?
Se fosse così, si giustificherebbe il comportamento del PC quando l'ho inserita?
Sono riluttante a fare la prova di metterla su un altro slot, in quanto innanzitutto dovrei smontare l'altra eventuale scheda in quanto gli altri slot sono, come già scritto, tutti impegnati, ma principalmente perchè ho paura che la scheda, se realmente in corto possa provocare, dato che è alimentata, danni alla scheda madre del PC.
Inoltre se sposto la scheda su un altro slot e non funziona, potrebbe sempre trattarsi di una incompatibilità e quindi non è la prova decisiva per stabilire se la scheda PCI express è in corto oppure no, forse dovrei provarla su un altro PC. Se anche in questo caso non funziona dimostrerei, se non altro per statistica, che la scheda è in corto. Il problema è che non ho un altro PC!!!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se metti il raid, devi avere anche i driver...e se il raid è gestito da porte sata non native,il più delle volte si hanno rogne e basta...

prova la scheda al posto della vga dedicata o nello slot in fondo
 

ASUS Italia

Bannato a Vita
15
0
Ciao Andrea,

è corretto il collegamento al molex 4 pin della scheda Nilox 3+1 IEEE 1394. Hai provveduto a togliere il cavo di alimentazione dal PC prima dell'installazione della scheda Nilox, vero? Il SATA Mode Selection va impostato su AHCI.
 

lexus1987

Nuovo Utente
4
0
salve a tutti,

ho un problema con questa scheda madre.

In pratica ho assemblato un pc e dopo aver installato tutti i driver ho notato che non si sente l'audio.

il pc dice che tutte le periferiche funzionano correttamente, ma il software realtek invece non mi riconosce il jack 3.5 dove sono collegate le mie casse, ma mi riconosce l'uscita S/PDIF come se avessi una periferica digitale collegata.

qualche giorno fa avevo fatto l'installazione dal cd dato insieme alla scheda madre e l'audio funzionava, poi ho fatto l'aggiornamento dei driver e come per magia non si sentiva più niente.

ho formattato il pc e inserito nuovamente i "vecchi" driver, ma il problema persiste.
vi allego una foto.
grazie per i consigli.

Immagine.jpg

versione driver audio: 6.0.1.6767
Versione directX: directX 11.0
controller audio: HD Audio
codec audio ALC892
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
dal pannello frontale senti tutto?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
da bios è attiva?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se la disattivi e riattivi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili