UFFICIALE Asus Rog GL552VW

U

Utente 16812

Ospite
Ho notato che è sparita la funzione per scegliere con quale gpu avviare un gioco o programma premendo con il tasto destro del mouse sull'icona dal desktop, non capisco se è stata tolta dopo aver aggiornato agli ultimi driver Nvidia oppure si è disattivato qualcosa..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Neanche a me c'è, nonostante ci sia il segno di "spunta" su AGGIUNGI "ESEGUI ..." al menu' contestuale :look:
Boh, vai a capirli ... :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Neanche a me c'è, nonostante ci sia il segno di "spunta" su AGGIUNGI "ESEGUI ..." al menu' contestuale :look:
Boh, vai a capirli ... :asd:
Mi è venuto il dubbio perché fino a pochi giorni fa c'era se non ricordo male.. Ho anche controllato con il shellexview se era disabilitato qualche icona della Nvidia ma sembra di no.. Boh :)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Mi è venuto il dubbio perché fino a pochi giorni fa c'era se non ricordo male.. Ho anche controllato con il shellexview se era disabilitato qualche icona della Nvidia ma sembra di no.. Boh :)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Hai anche tu i 390.77 ? :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Hai anche tu i 390.77 ? :look:

Sì, ma ho risolto, bastava andare nel pannello di controllo Nvidia e nella barra in alto in Desktop abilitare la funzione per aggiungere "Esegui con processore grafico" al menu contestuale, probabilmente si era disattivato con l'installazione pulita dei driver :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Una domanda, ma il Multiplier in ThrottleStop a cosa serve che non ricordo?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
Una domanda, ma il Multiplier in ThrottleStop a cosa serve che non ricordo?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Tutti gli attuali processori Intel Core hanno un clock base di 100MHz, a prescindere dal moltiplicatore :sisi:
Ad esempio nel caso dell'i5-6300HQ abbiamo una frequenza di Boost di 3.2GHz, quindi il massimo moltiplicatore che puoi settare in TS è 32, che in pratica significa 32 x 100MHz = 3.2GHz :asd:
Purtroppo l'i5 Mobile non si può overclockare per cui il programma non ti fa andare più su ... :(
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao @Nicola_, guarda un po' qui ... :shocked:
https://www.asus.com/it/Laptops/ROG-Strix-GL702ZC/Features/
Non s'è regolata, l'alimentatore è da 330W nella versione Octa-Core (in pratica poi c'è il Ryzen 5 1600 Esa-Core con alimentatore da 280W), consuma quanto un desktop, alla faccia del risparmio energetico (come se me ne fregasse qualcosa, poi :asd:) :P
Pesa più l'alimentatore che il "portatile" (sì, portatile, come no ? :D) :shock:


Comunque attendo anche le proposte Nitro 5 di Acer e di Lenovo da 15" sempre con Ryzen Esa-Core e RX580 e poi vedremo il da farsi (spero di fare almeno 700€ sul Legion Y520 con l'i5-7300HQ e la GTX1050TI, sarà un po' difficile, però) :sisi:
Ti terrò aggiornato ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: vtbox250 e Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Ciao @Nicola_, guarda un po' qui ... :shocked:
https://www.asus.com/it/Laptops/ROG-Strix-GL702ZC/Features/
Non s'è regolata, l'alimentatore è da 330W nella versione Octa-Core (in pratica poi c'è il Ryzen 5 1600 Esa-Core con alimentatore da 280W), consuma quanto un desktop, alla faccia del risparmio energetico (come se me ne fregasse qualcosa, poi :asd:)
Pesa più l'alimentatore che il "portatile" (sì, portatile, come no ? :D) :shock:


Comunque attendo anche le proposte Nitro 5 di Acer e di Lenovo da 15" sempre con Ryzen Esa-Core e RX580 e poi vedremo il da farsi (spero di fare almeno 700€ sul Legion Y520 con l'i5-7300HQ e la GTX1050TI, sarà un po' difficile, però) :sisi:
Ti terrò aggiornato ;)
Per 700€ il tuo Lenovo se ne avessi la possibilità lo prenderei io al volo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Perchè disattivando il file paging della memoria virtuale, il pc quando lo devo riavviare rimane fisso alla schermata riavvio in corso? e per spegnerlo devo forzare il pulsante di accensione, riattivando il file paging torna tutto normale, sai come mai e se si può risolvere?
 
U

Utente 16812

Ospite
Perchè disattivando il file paging della memoria virtuale, il pc quando lo devo riavviare rimane fisso alla schermata riavvio in corso? e per spegnerlo devo forzare il pulsante di accensione, riattivando il file paging torna tutto normale, sai come mai e se si può risolvere?

Personalmente non ho avuto problemi nella disattivazione del file di paging ma so che molte persone li hanno avuti nel riavvio :sisi:
Con precisione non si sa il perché ... :look:
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Oggi ho fatto di nuovo undervolt con XTU a 0,155V e dopo pochi minuti di gioco la temperatura massima della cpu era a 97 gradi! Come diavolo è possibile?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
Oggi ho fatto di nuovo undervolt con XTU a 0,155V e dopo pochi minuti di gioco la temperatura massima della cpu era a 97 gradi! Come diavolo è possibile?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Francamente non lo so, internamente è pulito ?
Hai fatto il "repasting" CPU/GPU ? :look:
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Oggi ho fatto di nuovo undervolt con XTU a 0,155V e dopo pochi minuti di gioco la temperatura massima della cpu era a 97 gradi! Come diavolo è possibile?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Francamente non lo so, internamente è pulito ?
Hai fatto il "repasting" CPU/GPU ? :look:
Alla fine ho disinstallato XTU ed è tornato tutto normale, molto meglio ThrottleStop va

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Da un po' di giorni sul mio laptop continuo ad avere schermate blu con errore memory management soprattutto, questo lo fa durante le installazioni di qualche gioco o mentre sto giocando.. All'inizio pensavo che era solo passeggero ma ora inizia a diventare preoccupante. Cosa dovrei fare per trovare e risolvere questo problema? Io spero che non è la ram danneggiata :(
Ho già formattato qualche giorno fa ma è ricomparsa di nuovo.

Intanto ho anche disattivato l'esecuzione in background di Chrome e l'accelerazione hardware non vorrei che fosse anche quello il problema....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Da un po' di giorni sul mio laptop continuo ad avere schermate blu con errore memory management soprattutto, questo lo fa durante le installazioni di qualche gioco o mentre sto giocando.. All'inizio pensavo che era solo passeggero ma ora inizia a diventare preoccupante. Cosa dovrei fare per trovare e risolvere questo problema? Io spero che non è la ram danneggiata :(
Ho già formattato qualche giorno fa ma è ricomparsa di nuovo.

Intanto ho anche disattivato l'esecuzione in background di Chrome e l'accelerazione hardware non vorrei che fosse anche quello il problema....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Fai una prova con MemTest per Windows:
http://hcidesign.com/memtest/
Non vorrei che fosse qualche modulo RAM, semmai apri il laptop e risistema bene i moduletti, dando anche una spruzzatina di aria compressa per togliere la polvere ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili