UFFICIALE Asus Rog GL552VW

U

Utente 16812

Ospite
Eccolo (il nuovo Lenovo Y520 denominato "Legion") !!!!! :shock:


La versione base (circa 899€) ha l'i5-7300HQ (Kaby Lake) a 2.5GHz e la GTX1050Ti, due speaker Harman e subwoofer Dolby Atmos, VR-ready:
http://shop.lenovo.com/us/en/laptops/ideapad/legion-y-series/y520/
In alternativa alla Nvidia può montare anche una Radeon RX-560M (non si sa ancora se è un rebrand della RX-460M o se il chipset è il nuovo Polaris 11/12).
Questo invece è il Legion Y720 di fascia alta (circa 1200-1300€) con l'i7-7700HQ e la GTX1060:


http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/ideapad/legion-y-series/y720/
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: ZioRob e Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Bello :love:
Cmq la 1050 non TI se non ho capito male dovrebbe essere simile alla 965M? :boh:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Spero si riesca a trovare qualcosa al di sotto delle 900€ con la nuova 1050, ho da sfruttare 400€ di buoni Amazon per rifarmi il portatile..

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_
U

Utente 16812

Ospite
Spero si riesca a trovare qualcosa al di sotto delle 900€ con la nuova 1050, ho da sfruttare 400€ di buoni Amazon per rifarmi il portatile..

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Il Legion Y520 con la GTX1050Ti verrà commercializzato dapprima in America, quando poi arriverà in Europa (intorno a febbraio-marzo) dovresti trovarlo, probabilmente in "Cruccolandia", a circa 800-850€, se puoi aspettare un po' di più, diciamo 2-3 mesi, lo troverai anche a meno :asd:
Fatto sta che a chi ha la GTX960M "ora" non conviene, a mio parere, passare alla GTX1050 per avere un 25% di prestazioni in più (rispetto alla 960M) :skept:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Il Legion Y520 con la GTX1050Ti verrà commercializzato dapprima in America, quando poi arriverà in Europa (intorno a febbraio-marzo) dovresti trovarlo, probabilmente in "Cruccolandia", a circa 800-850€, se puoi aspettare un po' di più, diciamo 2-3 mesi, lo troverai anche a meno :asd:
Fatto sta che a chi ha la GTX960M "ora" non conviene, a mio parere, passare alla GTX1050Ti per avere un 25% di prestazioni in più (rispetto alla 960M) :skept:

Ormai gronag tocca tenerci cara la nostra 960M e sperare che reggerá anche con i giochi futuri :ops: :P

@ZioRob per curiositá che notebook hai ora?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

ZioRob

Utente Attivo
450
119
Ormai gronag tocca tenerci cara la nostra 960M e sperare che reggerá anche con i giochi futuri :ops:

@ZioRob per curiositá che notebook hai ora?
Ho un Samsung RC530-S07IT, con i7 2670QM, GT540M, 8 GB di ram e un 850 evo da 256 GB. Presto compirà 5 anni e già ne ha passate a sufficienza (hard disk rotto dopo un anno e gpu quasi morta dopo due anni e mezzo), le cerniere dello schermo cominciano a sentire l'età e lo schermo stesso ha una qualità indecente, non riesco più a guardarlo...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_
U

Utente 16812

Ospite
Il Legion Y520 con la GTX1050Ti verrà commercializzato dapprima in America, quando poi arriverà in Europa (intorno a febbraio-marzo) dovresti trovarlo, probabilmente in "Cruccolandia", a circa 800-850€, se puoi aspettare un po' di più, diciamo 2-3 mesi, lo troverai anche a meno :asd:
Fatto sta che a chi ha la GTX960M "ora" non conviene, a mio parere, passare alla GTX1050Ti per avere un 25% di prestazioni in più (rispetto alla 960M) :skept:
Ormai gronag tocca tenerci cara la nostra 960M e sperare che reggerá anche con i giochi futuri :ops: :P

@ZioRob per curiositá che notebook hai ora?

Non vedo perché non dovrebbe, al limite "scali" un po' la risoluzione (non so, a 1600x900 o giù di lì) verso il basso e limiti qualche filtro e vai ... :asd:
Del resto ci ho speso un po', ho riaggiornato la RAM a 16GB e messo il Crucial MX300 a 525GB, il valore è aumentato, non credo di venderlo a breve (ma non si sa mai :asd:) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Non vedo perché non dovrebbe, al limite "scali" un po' la risoluzione (non so, a 1600x900 o giù di lì) verso il basso e limiti qualche filtro e vai ... :asd:
Del resto ci ho speso un po', ho riaggiornato la RAM a 16GB e messo il Crucial MX300 a 525GB, il valore è aumentato, non credo di venderlo a breve (ma non si sa mai :asd:) ;)
Piacerebbe anche a me avere un notebook con la 1050 per essere al passo con i tempi ma ora ho questo e devo farlo durare per qualche anno :D
Tanto alla fine la 1050 (non Ti) e quasi simile alla 960M-965M anche nei consumi, non ci vedo tutto questa gran salto generazionale o sbaglio?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Piacerebbe anche a me avere un notebook con la 1050 per essere al passo con i tempi ma ora ho questo e devo farlo durare per qualche anno :D
Tanto alla fine la 1050 (non Ti) e quasi simile alla 960M-965M anche nei consumi, non ci vedo tutto questa gran salto generazionale o sbaglio?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ho capito che ti piacerebbe avere la GTX1050 ma mi chiedo se ne hai veramente necessità, ossia, da un diverso punto di vista, se la 960M non ti consente di giocare nemmeno a dettagli bassi ai giochi più recenti :skept:
Non si tratta di fare a gara a chi ce l'ha più "duro", bisogna vedere se il laptop è idoneo a fare ciò che tu richiedi o meno, dipende dalle tue esigenze elaborative :sisi:
Poi, certo, io ragiono dal mio punto di vista, oramai ho una certa età, sono sulla soglia dell'età pensionabile, e del laptop faccio un uso "tranquillo", non ho esigenze "spinte" :D
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Ho capito che ti piacerebbe avere la GTX1050 ma mi chiedo se ne hai veramente necessità, ossia, da un diverso punto di vista, se la 960M non ti consente di giocare nemmeno a dettagli bassi ai giochi più recenti :skept:
Non si tratta di fare a gara a chi ce l'ha più "duro", bisogna vedere se il laptop è idoneo a fare ciò che tu richiedi o meno, dipende dalle tue esigenze elaborative :sisi:
Poi, certo, io ragiono dal mio punto di vista, oramai ho una certa età, sono sulla soglia dell'età pensionabile, e del laptop faccio un uso "tranquillo", non ho esigenze "spinte" :D

Io ho comprato questo notebook per poter giocare a tutti i giochi in modo decente e molto simile come su console e fino ad ora devo dire che la 960M sta svolgendo davvero bene il suo lavoro, al momento non ho ancora avuto nessuna delusione, certo, alcuni giochi richiedono alcuni compromessi abbassando un po i dettagli o la risoluzione, ma come dissi tempo fa, a me non interessa giocare per forza a 1080p e 60 FPS, non sono uno di quelli fissati, mi accontento anche dei compromessi senza rovinare però l'esperienza di gioco, infatti spesso gioco sempre con risoluzione a 900p e la preferisco di più della 1080p
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
mi accodo con quelli che dicono che sarebbe bello avere un notebook con gpu di serie 10..
la verità è che quando quest'estate ho appreso che le gpu dei portatili non saranno più state le brutte copie di quelle desktop (a parità di nome).. la mia fiera 980m si è sentita di colpo inadeguata e vecchia.. dopo solo 6 mesi che ce l'avevo :D

speriamo tenga botta ancora per un po', ormai ci ho preso gusto a far la tripletta 1080p - 60fps - ultra
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
mi accodo con quelli che dicono che sarebbe bello avere un notebook con gpu di serie 10..
la verità è che quando quest'estate ho appreso che le gpu dei portatili non saranno più state le brutte copie di quelle desktop (a parità di nome).. la mia fiera 980m si è sentita di colpo inadeguata e vecchia.. dopo solo 6 mesi che ce l'avevo :D

speriamo tenga botta ancora per un po', ormai ci ho preso gusto a far la tripletta 1080p - 60fps - ultra
Che io sappia la 980M è più performante della 1060, fossi in te me la terrei stretta

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
mi accodo con quelli che dicono che sarebbe bello avere un notebook con gpu di serie 10..
la verità è che quando quest'estate ho appreso che le gpu dei portatili non saranno più state le brutte copie di quelle desktop (a parità di nome).. la mia fiera 980m si è sentita di colpo inadeguata e vecchia.. dopo solo 6 mesi che ce l'avevo :D

speriamo tenga botta ancora per un po', ormai ci ho preso gusto a far la tripletta 1080p - 60fps - ultra

Direi di non farti troppe "seghe" mentali sulla grafica :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili