UFFICIALE Asus Rog GL552VW

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Ho fatto eseguire per un pò memtest e non ha riportato nessun errore. Per ora il problema non si è più ripresentato... Comunque cercando su google, pare che una delle cause di questo bsod è anche di Chrome :hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

vtbox250

Nuovo Utente
93
38
Ciao Nicola e altri che hanno il nostro stesso notebook. Ho appena sostituito la scheda madre con una praticamente nuova e giocando a dota 2 notavo una temperatura altina 80-83°. Così ho fatto un bench con l'unigine a high settings custom preset dove la temperatura non scendeva praticamente mai sotto gli 80 ed era stabile sui 80-81.
Questo il risultato (p.s. ho windows 10 non so perchè da windows 8 :D )
Qualcuno l'ha provato? Che temperature vi da?
Unigine Valley Benchmark 1.0

FPS:
45.7
Score:
1912
Min FPS:
23.8
Max FPS:
84.7
System

Platform:
Windows 8 (build 9200) 64bit
CPU model:
Intel(R) Core(TM) i7-6700HQ CPU @ 2.60GHz (2591MHz) x4
GPU model:
NVIDIA GeForce GTX 960M 21.21.13.6909/Intel(R) HD Graphics 530 21.20.16.4550 (2048MB) x1
Settings

Render:
Direct3D11
Mode:
1920x1080 fullscreen
Preset
Custom
Quality
High
 

vtbox250

Nuovo Utente
93
38
Avrei tanto voluto prendere il lenovo corrispondente :( Con le stesse caratteristiche gira di gran lunga meglio, in ogni caso semmai qualcuno se lo chiederà un giorno ho trovato questo
La temperatura fissa su 82° è "normale" nell'asus GL552VW con un massimo di 83 gradi registrati finora. Sopra gli 85-86 dovreste cominciare a preoccuparvi un pochino. Saluti a tutti :)
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Ciao e benvenuto :)
la temperatura della tua gpu è uguale alla mia, nel mio caso il mio portatile dopo quasi due anni di vita non ha mai superato gli 83 gradi e in pochissimi casi ha superato gli 82, quindi sì, è tutto normale :)
mentre la CPU invece a pieno carico nei giochi supera spesso i 90-95 e infatti uso l'undervolting con ThrottleStop che si mantiene intorno agli 80-85 gradi. :)


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

vtbox250

Nuovo Utente
93
38
Ciao Nico a me il core 1 è arrivato addirittura a 97° quindi ti ringrazio tanto per avermi segnalato anche throttleStop il problema è che non riesco ad installarlo per via probabilmente di compatibilità con windows 10 :( Conosci qualche programma simile?
 

vtbox250

Nuovo Utente
93
38
Ultimamente parlo un pò da solo lo so :D :D Comunque grande Nico sono andato a ritroso a cercare il tuo undervolt della cpu e l'ho fatto a 100,6 e adesso dopo un ora di fortnite la massima temperatura registrata è di 86° ben 11 in meno :D Con lo stress test arriva sulle 83 max :) Hai provato poi quello sulla gpu? Dal mio guasto alla gpu ho visto che proprio noi e tutti i possessori della 960m non abbiamo un bios(mentre dalla 965m partono tutti i vbios) oltre che su msi è tutto bloccato apparte le due barre del overclocking
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Ultimamente parlo un pò da solo lo so :D:D Comunque grande Nico sono andato a ritroso a cercare il tuo undervolt della cpu e l'ho fatto a 100,6 e adesso dopo un ora di fortnite la massima temperatura registrata è di 86° ben 11 in meno :D Con lo stress test arriva sulle 83 max :) Hai provato poi quello sulla gpu? Dal mio guasto alla gpu ho visto che proprio noi e tutti i possessori della 960m non abbiamo un bios(mentre dalla 965m partono tutti i vbios) oltre che su msi è tutto bloccato apparte le due barre del overclocking

Con ThrottleStop a -125.0 puoi stare tranquillo, io lo tengo così e mi trovo bene anche perchè andando oltre si incombe in fastidiose schermate blu :sisi::muro:
Non ho provato quel test con la gpu, ma non ho capito, che guasto ha la tua?
Comunque molte cose le ho imparate anche grazie a @gronag, senza di lui questo thread non sarebbe arrivato a 21 pagine :hihi::asd:
 

vtbox250

Nuovo Utente
93
38
Si infatti dobbiamo un gran ringraziamento a gronag :) :) Comunque si scusa la mia GPU mi ha lasciato a piedi con un bel freeze in game e al posto di fare reflow io ho scambiato con un amico che ha un negozio di informatica la scheda madre con una della serie FZ corrispondente praticamente nuova ma prima di farlo avevo provato qualsiasi cosa possibile per far ripartire la mia GPU. Adesso non so quegli 82° continuano a non piacermi nonostante siano fissi e volevo prendere una ventola aggiuntiva dato che l'undervolt con le serie 9M non è possibile :(
 
U

Utente 16812

Ospite
Con ThrottleStop a -125.0 puoi stare tranquillo, io lo tengo così e mi trovo bene anche perchè andando oltre si incombe in fastidiose schermate blu :sisi::muro:
Non ho provato quel test con la gpu, ma non ho capito, che guasto ha la tua?
Comunque molte cose le ho imparate anche grazie a @gronag, senza di lui questo thread non sarebbe arrivato a 21 pagine :hihi::asd:

Hai provato Battletech ? :look: :asd:
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Con ThrottleStop a -125.0 puoi stare tranquillo, io lo tengo così e mi trovo bene anche perchè andando oltre si incombe in fastidiose schermate blu :sisi::muro:
Non ho provato quel test con la gpu, ma non ho capito, che guasto ha la tua?
Comunque molte cose le ho imparate anche grazie a @gronag, senza di lui questo thread non sarebbe arrivato a 21 pagine :hihi::asd:

Hai provato Battletech ? :look: :asd:
Ciao gronag ancora no ma lo proverò a breve. Stavo cercando di impostare ThrottleStop all'avvio del pc tramite il task scheduler , però quando riavvio il pc il programma rimane in background e non appare nella barra delle applicazioni, sai come posso risolvere?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Provato Battletech... Non gira bene,
Credo abbia un problema di ottimizzazione per specifico hardware o roba del genere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Provato Battletech... Non gira bene,
Credo abbia un problema di ottimizzazione per specifico hardware o roba del genere.

Hey @Nicola_,
dopo il Legion Y520 guarda il mio nuovo RoG Strix GL702VM da 17" con schermo da 120Hz (si può settare anche a 60Hz, volendo), G-Sync (disattivabile), 1060 6GB GDDR5, 16GB di RAM, SSD da 256GB (Asus ha optato per un SATA-III M.2, purtroppo) e HDD da 1TB, miniDP e ... porta Thunderbolt 3.0 !!!!! :paurafap:





E' una bomba ... sì, di calore ih ih ih :hihi:
In idle sta sui 60°, la ventolina (in verità ce ne sono 3 ah ah ah :D) gira quasi sui 2700-2800 rpm, ovviamente la Intel HD è disattivata, la Geppo è l'unica scheda grafica sempre attiva, in gaming quando "partono" tutt'e tre sembra un turbo-reattore ... temperature oltre i 90° per la CPU e oltre gli 80° per la GPU :asd:
Si deve fare ricorso ad un down-volting abbastanza "spinto" con TS per la CPU e con Afterburner per la GPU, disattivando il Turbo dell'i7-7700HQ la temperatura scende solo di 4°-5°, sono pochi :sisi:
Andava curato meglio il design del sistema di dissipazione, gli ingegneri dell'Asus hanno optato per un sistema di heatpipes "condivise", non separate, tra CPU e GPU, "ricalcando" le orme dei precedenti modelli della Serie G, con gli stessi inconvenienti annessi e connessi :sisi:
A presto ;)

P.S. @Cla88s ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: vtbox250 e Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Provato Battletech... Non gira bene,
Credo abbia un problema di ottimizzazione per specifico hardware o roba del genere.

Hey @Nicola_,
dopo il Legion Y520 guarda il mio nuovo RoG Strix GL702VM da 17" con schermo da 120Hz (si può settare anche a 60Hz, volendo), G-Sync (disattivabile), 1060 6GB GDDR5, 16GB di RAM, SSD da 256GB (Asus ha optato per un SATA-III M.2, purtroppo) e HDD da 1TB, miniDP e ... porta Thunderbolt 3.0 !!!!! :paurafap:





E' una bomba ... sì, di calore ih ih ih :hihi:
In idle sta sui 60°, la ventolina (in verità ce ne sono 3 ah ah ah :D) gira quasi sui 2700-2800 rpm, ovviamente la Intel HD è disattivata, la Geppo è l'unica scheda grafica sempre attiva, in gaming quando "partono" tutt'e tre sembra un turbo-reattore ... temperature oltre i 90° per la CPU e oltre gli 80° per la GPU :asd:
Si deve fare ricorso ad un down-volting abbastanza "spinto" con TS per la CPU e con Afterburner per la GPU, disattivando il Turbo dell'i7-7700HQ la temperatura scende solo di 4°-5°, sono pochi :sisi:
Andava curato meglio il design del sistema di dissipazione, gli ingegneri dell'Asus hanno optato per un sistema di heatpipes "condivise", non separate, tra CPU e GPU, "ricalcando" le orme dei precedenti modelli della Serie G, con gli stessi inconvenienti annessi e connessi :sisi:
A presto ;)
Complimenti gronag ottimo acquisto come sempre, bella bestia :D
Il Lenovo l'hai venduto a quanto?
Potessi fare anche io come te ma purtroppo non posso... :D

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili