DOMANDA Asus ROG GL753VE-GC004T Notebook

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Slimy

Bannato a Vita
57
5
Come da titolo, vorrei comprarmi questo portatile, non so però se ne valga la pena.
Ditemi un po' voi:

Display da 17.3", Processore Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz, SSD da 128 GB e HDD da 1024 GB, 16 GB di RAM, Scheda Grafica nVidia Geforce GTX 1050Ti, 4 GB
( https://www.amazon.it/gp/product/B01MS9VC14/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A3JMBZ7PMVPBSB&psc=1 )


Faccio male a spendere 1200€ per un portatile del genere o posso andare tranquillo? Ho letto varie recensioni, sia positive sia negative; nelle negative avevano problemi non inerenti all'hardware, bensì allo schermo, che sicuramente posso sorvolare, caso mai lo sostituirò o chiederò un rimborso. Non ho tante pretese, ho letto che con questo portatile a GTA V potrei giocare senza problemi, anche se il mio obiettivo non è giocare a giochi pesanti, bensì giocare senza un elevato calo di framerate come un normale cristiano senza bestemmiare come faccio attualmente. Avere un rapporto di qualità sui giochi fluido, ovviamente sui 50 FPS su giochi normali, tipo Amnesia, CS.GO, Left4Dead2... questi insomma.

Prima di rispondermi: "comprati un desktop gaming anziché un portatile che è molto meglio", no grazie.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Come da titolo, vorrei comprarmi questo portatile, non so però se ne valga la pena.
Ditemi un po' voi:

Display da 17.3", Processore Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz, SSD da 128 GB e HDD da 1024 GB, 16 GB di RAM, Scheda Grafica nVidia Geforce GTX 1050Ti, 4 GB
( https://www.amazon.it/gp/product/B01MS9VC14/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A3JMBZ7PMVPBSB&psc=1 )


Faccio male a spendere 1200€ per un portatile del genere o posso andare tranquillo? Ho letto varie recensioni, sia positive sia negative; nelle negative avevano problemi non inerenti all'hardware, bensì allo schermo, che sicuramente posso sorvolare, caso mai lo sostituirò o chiederò un rimborso. Non ho tante pretese, ho letto che con questo portatile a GTA V potrei giocare senza problemi, anche se il mio obiettivo non è giocare a giochi pesanti, bensì giocare senza un elevato calo di framerate come un normale cristiano senza bestemmiare come faccio attualmente. Avere un rapporto di qualità sui giochi fluido, ovviamente sui 50 FPS su giochi normali, tipo Amnesia, CS.GO, Left4Dead2... questi insomma.

Prima di rispondermi: "comprati un desktop gaming anziché un portatile che è molto meglio", no grazie.
Se il tuo obbiettivo è giocare a quei giochi vai tranquillo.
Guarda anche i concorrenti cosa offrono, sopratutto se costano un attimo meno.
 

Slimy

Bannato a Vita
57
5
Se il tuo obbiettivo è giocare a quei giochi vai tranquillo.
Guarda anche i concorrenti cosa offrono, sopratutto se costano un attimo meno.
Ti ringrazio innanzitutto per avermi dato una risposta, avrei un'altra domanda: quando inizierò a giocare con quel portatile, ogni tanto una registrazione o due per YouTube la vorrei fare. Riuscirò a registrare in 1080p a 60fps senza avere cali di frame?

https://www.amazon.it/Asus-GL502VM-...93-21&linkId=ce711cf3c2eeb87c66e9be237e816914

Sinceramente per la poca differenza taglierei la testa al toro e prenderei una 1060 ihmo ne vale realmente la pena.

Il mio budget è di 1200, dunque non riuscirei a comprare il portatile che hai proposto te, se avessi avuto 100 in più, sicuro me lo sarei preso tranquillamente.
Grazie anche a te per la risposta.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ti ringrazio innanzitutto per avermi dato una risposta, avrei un'altra domanda: quando inizierò a giocare con quel portatile, ogni tanto una registrazione o due per YouTube la vorrei fare. Riuscirò a registrare in 1080p a 60fps senza avere cali di frame?
Ehh, dipende dal gioco in genere.
Su CSGO o giochi simili abbastanza leggeri, in teoria si.
Magari non metti i dettagli troppo alti e prendi qualche FPS in più, la CPU invece è praticamente il massimo che puoi avere adesso su un notebook per giocare.... quindi di meglio non puoi avere, farcela dovrebbe farcela.
 

Slimy

Bannato a Vita
57
5
Ehh, dipende dal gioco in genere.
Su CSGO o giochi simili abbastanza leggeri, in teoria si.
Magari non metti i dettagli troppo alti e prendi qualche FPS in più, la CPU invece è praticamente il massimo che puoi avere adesso su un notebook per giocare.... quindi di meglio non puoi avere, farcela dovrebbe farcela.

Un gioco tipo Team Fortress 2, Leaft 4 Dead 2, Amnesia The Dark Descent.. questi giochi penso siano abbastanza leggeri per una registrazione in 1080+ 60fps, sennò una via più leggera e semplice: 720p60fps, così sono più tranquillo haha
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Un gioco tipo Team Fortress 2, Leaft 4 Dead 2, Amnesia The Dark Descent.. questi giochi penso siano abbastanza leggeri per una registrazione in 1080+ 60fps, sennò una via più leggera e semplice: 720p60fps, così sono più tranquillo haha
Massi dai, mal che vada se proprio non ce la fai abbassi i dettagli per cercare di avere qualche FPS in più, ma secondo me comunque la GPU per l'utilizzo ci sta e la CPU deve poter gestire sia la scheda video che il processo di registrazione!
 
U

Utente 16812

Ospite
Ti ringrazio innanzitutto per avermi dato una risposta, avrei un'altra domanda: quando inizierò a giocare con quel portatile, ogni tanto una registrazione o due per YouTube la vorrei fare. Riuscirò a registrare in 1080p a 60fps senza avere cali di frame?

Con 16GB di RAM e l'i7-7700HQ non avrai problemi, io utilizzo l'i5-7300HQ e Lenovo Nerve Sense per registrare i filmati e nessun calo di frames :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Slimy
U

Utente 16812

Ospite
Registro a 1080p (FHD) e uso Lenovo Nerve Sense (solo laptop Lenovo serie Y) :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Slimy

Slimy

Bannato a Vita
57
5
Intanto volevo ringraziare coloro che mi hanno dato una risposta, volevo sapere un'altra cosa: l'audio degli altoparlanti e la webcam sono di buona qualità?
La webcam a quale risoluzione registra?
 
U

Utente 16812

Ospite
La webcam è HD (1280x720) a 2Mpx - 15 fps, niente di eccezionale :asd:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Come richiesto dall'autore chiudo :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!