Asus ROG PG278Q vs Dell S2716DG

drummerino

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti. Ho finalmente ristretto la scelta sul monitor da comprare a questi due modelli:

Asus ROG PG278Q: Asus PG278Q Monitor da 27"/68.5 cm, Wide Screen, 16:9, WLED/TN, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

Dell S2716DG: Dell S2716DG - Monitor 27 Pollici: Amazon.it: Informatica

Scrivo questo post per sapere sostanzialmente il perchè della differenza di prezzo così elevata, dato che sulla carta hanno più o meno le stesse caratteristiche: entrambi 27'', 144hz, tn e Gsync.
Può essere solo per il marchio ROG? :asd:
Grazie in anticipo
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Le specs sono identiche ma il pannello del Dell mi pare sia più nuovo. Credo che tutto sommato il Dell sia migliore.
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Stesso pannello. L'elettronica delnDell e' meno raffinata, 3 ms vs 1 ms.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Me spias ma non è quello che dice TFTCentral.

Sul pannello:
The Dell S2716DG features an AU Optronics M270DTN01.5 TN Film panel which is capable of producing 16.7 million colours. While we do not have the full spec sheet for this particular panel, but we believe it to be a true 8-bit colour depth as with other recent 2560 x 1440 TN Film gaming panels (Asus ROG Swift PG278Q, BenQ XL2730Z). This is a new panel that we've not seen in any screen before.

Sul response time:
Overall the responsiveness of the S2716DG was very comparable to some of the best TN Film gaming screens we've tested. With a 3.1ms G2G average and low/moderate overshoot, it was perhaps ever so slightly better than the excellent Asus ROG Swift PG278Q and BenQ XL2730Z which showed slightly more overshoot than the Dell if you refer to those reviews.


Detto questo son tante le cose che fanno una scelta tra due monitor praticamente identici, primo tra tutti gli eventuali difetti che possono presentare. In sintesi: il Dell ne ha molti meno.
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Sì hai ragione ero convinto fossero gli stessi pannelli con un'elettronica leggermente più scarsa per il Dell, invece sia Lag che response time sono eccellenti e pensa che leggo sempre le review di TFT central, ma non le posso ricordare tutte LOL.
Potrebbero venderlo come 1 ms tranquillamente ;)
Secondo me visto il prezzo e le caratteristiche è il miglior monitor g-sync 2k 27 pollici.
 

Major Clock

Bannato a Vita
1,405
669
Sì hai ragione ero convinto fossero gli stessi pannelli con un'elettronica leggermente più scarsa per il Dell, invece sia Lag che response time sono eccellenti e pensa che leggo sempre le review di TFT central, ma non le posso ricordare tutte LOL.
Anche perchè sono davvero praticamente identici, quindi se uno legge che magari il primo overshotta meno in "ultra" gli sembra già di vedere il miracolo di san gennaro quando poi in pratica non significa praticamente niente :asd:

Potrebbero venderlo come 1 ms tranquillamente ;)
Secondo me visto il prezzo e le caratteristiche è il miglior monitor g-sync 2k 27 pollici.
Dis ^
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Ma anche la sigla del pannello è molto simile, strana questa scelta di Dell.
Lo vendevano ieri su Amazon a 470, penso sia già esaurito.
 

drummerino

Nuovo Utente
13
0
Ok allora finalmente ho deciso il mio nuovo monitor :D
grazie delle risposte! questa differenza di prezzo solo perchè è ROG è proprio senza senso...
 

rrr

Nuovo Utente
5
0
CPU
i5 3570
Scheda Madre
gigabyte z77
HDD
ssd 830 evo 250 + ssd 840 evo 120 + 2tb green
RAM
8gb
GPU
asus 780 oc
Audio
asus xonar dx
Monitor
lg w2361v
PSU
corsair ax760
Case
cm sniper black
OS
win 7 e win 8.1
Ok allora finalmente ho deciso il mio nuovo monitor :D
grazie delle risposte! questa differenza di prezzo solo perchè è ROG è proprio senza senso...

ciao, hai preso il dell? come ti trovi? lo vorrei prendere pure io ma sono ancora indeciso
grazie ciao
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili