DOMANDA Asus Rog PG279Q vs Rog PG348Q per QHD/2K con 1080ti

alemir75

Nuovo Utente
94
6
Salve, come da titolo, vorrei sapere quale dei due monitor è più indicato per giocare in QHD/2K con una 1080ti sfruttando appieno il potenziale della GPU per giocare con dettagli alti/massimi in QHD/2K.

Asus Rog PG279Q - 27'' - IPS - 4ms - 2560x1440 - G-Sync - 165Hz

Asus Rog PG348Q - 34'' - IPS - 5ms - 3440x1440 - G-Sync - 100Hz

Grazie!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao son due bei monitor dipende te se preferisci i 21:9 o no

Il primo sfrutti ogni hz che ha quasi :)
 
  • Mi piace
Reazioni: ramos30

alemir75

Nuovo Utente
94
6
Ciao son due bei monitor dipende te se preferisci i 21:9 o no

Il primo sfrutti ogni hz che ha quasi :)

Il 21:9 era più un idea per vedere film/serie tv/anime che per il gaming. Ho attualmente un 17'', quindi anche un 27'' mi apparirà come un enorme monitor. :) In tal caso continuerò a sfruttare la tv 42'' collegata al pc per l'home cinema per prendere il 27'', se è più ''prestante'' per il gaming. Risparmierei anche circa 330€ che potrei investire in futuro per un eventuale upgrade. :ok:
:thanks:
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Tenendo presente che vuoi tra i due monitor più desiderati del forum caschi d inpiedi

Ovvio i 165hz del primo anche se "solo" :asd: 16:9 oltre al risparmio ne beneficeresti


Il secondo aka roggone è una bella bestia ma costa ancora parecchio e sei cappato a "soli" :asd: 100hz
 
  • Mi piace
Reazioni: alemir75

alemir75

Nuovo Utente
94
6
Tenendo presente che vuoi tra i due monitor più desiderati del forum caschi d inpiedi

Ovvio i 165hz del primo anche se "solo" :asd: 16:9 oltre al risparmio ne beneficeresti


Il secondo aka roggone è una bella bestia ma costa ancora parecchio e sei cappato a "soli" :asd: 100hz

Mi ''accontento'' del 27'' :vv: :ok:
 

alemir75

Nuovo Utente
94
6
Ciao @Davoc volevo chiederti una cosa tecnica. Ho questo dubbio da quando ho deciso di acquistare la 1080ti.
Sfruttando la tv 42'' per l'home video come già sto facendo e devidenziato(ti), il dubbio mi è venuto riguardo la risoluzione della GPU, e cioè che la mia tv essendo in formato HD ready e il PC FHD, guardo ovviamente movie e quant'altro in tale risoluzione, ma con una 1080ti (che verrà affiancata all'Asus Rog PG279Q per la risoluzione QHD/2K come detto), dovrei ogni volta abbassare la risoluzione della GPU (prima di accendere la tv) per guardarmi qualcosa sulla tv per evitare qualche danno alla stessa, o posso semplicemente scegliere una risoluzione più bassa per i film che andrò a vedere sia in streaming che in formato di file (in questo caso in HD come già sto facendo) senza dover cambiare risoluzione dalla GPU ogni volta che vorrò usare la tv?
Grazie!
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao @Davoc volevo chiederti una cosa tecnica. Ho questo dubbio da quando ho deciso di acquistare la 1080ti.
Sfruttando la tv 42'' per l'home video come già sto facendo e devidenziato(ti), il dubbio mi è venuto riguardo la risoluzione della GPU, e cioè che la mia tv essendo in formato HD ready e il PC FHD, guardo ovviamente movie e quant'altro in tale risoluzione, ma con una 1080ti (che verrà affiancata all'Asus Rog PG279Q per la risoluzione QHD/2K come detto), dovrei ogni volta abbassare la risoluzione della GPU (prima di accendere la tv) per guardarmi qualcosa sulla tv per evitare qualche danno alla stessa, o posso semplicemente scegliere una risoluzione più bassa per i film che andrò a vedere sia in streaming che in formato di file (in questo caso in HD come già sto facendo) senza dover cambiare risoluzione dalla GPU ogni volta che vorrò usare la tv?
Grazie!
Per visione film direi che non avrai nessun problema e non dovrai toccare nulla andrà bene
 
  • Mi piace
Reazioni: ramos30

alemir75

Nuovo Utente
94
6
Per visione film direi che non avrai nessun problema e non dovrai toccare nulla andrà bene

Quindi non rischio nessun danno alla tv anche se avrò una risoluzione in QHD/2K e una tv in HD Ready?
Anche se guardassi film in alta risoluzione non cambierebbe nulla per una questione di codifica?
La risoluzione inciderebbe (con degli eventuali danni) solamente per il gaming?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Nn scoppia nulla

Giocare però su un HD ready con la 1080ti avrai problemi a giocare, anche perché è potente e necessità di un pannello adeguato ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili