Asus SABERTOOTH-990R2

luca_chopper

Utente Attivo
100
5
Asus SABERTOOTH/990R2

Asus-SABERTOOTH-990R2-1.jpeg
Specifiche:
Alimentazione24-pin ATX, 1 x 8-pin ATXChipset NorthBridgeAMD 990FX
Chipset SouthBridgeAMD SB950Connettore VideoNon presente
Chassis intrusion connectorNo
Bios32 Mb Flash ROM, UEFI BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.5, ACPI 2.0a, Multi-language BIOS, ASUS EZ Flash 2,
FSB supported1866/1600/1333 MHz

Audio6Connettori Speciali1 x E-Sata
Firewire - interni1Firewire - retro1
Floppy0Ide0
PCI1PCI-Express 16x3
PCI-Express 1x1Porte Parallele0
SATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit/s)0SATA revision 2.0 (SATA 3 Gbit/s)2
SATA revision 3.0 (SATA 6 Gbit/s)6eSATANo
Porte Seriali0Ps/21
USB 2.0 - interni4USB 2.0 - retro10
USB 3.0 - interni2USB 3.0 - retro2
Ventole chassis4
Connettori Speciali1 x E-Sata

Famiglia processoreAMDSocketAM3+
CPU compatibiliZambezi™ /Phenom™II /Athlon™II /Sempron™ 100 Series Processors(AM3/AM3+ CPU)

Dual ChannelTriple ChannelNo
Quad ChannelNo
ECC
No
Non ECCEspansione max32 Gb
Frequenza max1.866 MHzNumero Slot4
Tipo ModuliDDR3

ModelloNon presenteConnettoriNo
Tecnologia SLISLI CROSSFIRE-X

Canali8ModelloRealtek ALC 892
Connettori6 X JACK 3,5" 1 X S/PDIF
LAN2 x 10/100/1000Raid0/1/5/10
Larghezza244 mmLunghezza305 mm
Form factorATX
FSB standard1.866 MHz
Dotazione Hardware2 x SATA 3.0Gb/s cables,2 x SATA 6.0Gb/s cables,1 x Q-Shield,1 x Q-Connecor (2 in 1),1 x ASUS SLI bridge cable ,1 x TUF Certification card ,1 x TUF 5 Year Warranty manual (by region),4 x screws for Assistant Fan,Support Disc Drivers
Dotazione SoftwareDrivers ,antivirus oem, asus update, asus utilities

News:

http://www.tomshw.it/cont/news/amd-990fx-e-gli-altri-i-chipset-per-le-cpu-zambezi/28236/1.html

Recensioni:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/schede-madre-990-fx-in-test-asus-sabertooth-asrock-fatal1ty-gigabyte-ud7-e-msi-gd80/35557/1.html

Video recensioni:



Immagini:

Asus-SABERTOOTH-990R2-1.jpeg Asus-SABERTOOTH-990R2-2.jpeg

Link Utili:

ASUS - - ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Dany4Style

MrMat

Utente Attivo
317
15
Salve, una domanda veloce..

Sul manuale ho letto che per una singola VGA, lo slot x16 preferito è il primo , ma sarebbe possibile mettere la VGA, sempre singola, nello terzo slot??

dico questo perchè sulla mia attuale Asus M4A89GTD/Pro, per utilizzare la VGA in singolo a 16x devo metterla nel secondo slot PCIex16 e mettere nel primo la VGA SwitchCard, altrimenti su entrambe le porte la velocità sarebbe abbassata a x8; questa cosa mi è utile perchè sopra la VGA ho messo la scheda audio Xonar D2X che riscalda parecchio, per cui, nel caso dovessi metterla sotto la VGA, questa si tirerebbe tutta l'aria calda, cosa che appunto vorrei evitare....

Grazie del supporto, sperando che qualcuno risponda data l'evidente penuria di utenti in questa sezione :D
 

Para

Nuovo Utente
4
0
Salve,sono nuovo di questo forum,Visto le varie recensioni e video sulla scheda madre Sabertooth 990fx R2.0 volevo saper se supporta la cpu FX 8350 4.00GHZ perche' 5gg fa mi e' arrivato il tutto per montare il pc ma mi rimane fissa la luce rossa del led cpu,scheda madre,dischi,ventole e tutto il resto e' alimentato con il solo problema che non da segnali sul monitor,il pc non "butta"sembra fallisca il test cpu.Cercando in rete ho letto che probabilmente e' neccessario aggiornare il bios all'ultima versione ma per fare questo dovrei cambiare cpu,aggiornare il bios e rimontare l'FX,giusto?...e' questo il problema?ci sono altre soluzioni?
ringrazio anticipatamente tutti N.B. basta un alimentatore da 700W?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
senza ram bippa forte?che alimentatore è di preciso?
 

Para

Nuovo Utente
4
0
Alimentatore GX LITE 700W.
se ci fossero anomalie kn le ram c'e' un bottene apposito sulla skeda e comunque dovrebbe bippare.Senza ram non ricordo,non ricordo se le abbiamo levate entrambe o solo un banco,penso entrambe
 

AleDriving

Nuovo Utente
4
0
Potrebbe essere un incompatibilita' RAM / Scheda Madre , sul manuale della scaheda madre dovresti trovare i vari modelli di ram supportati e ctrl con le tue.
 

Para

Nuovo Utente
4
0
Penso di poterlo escludere perche' sul manuale mi sembra di aver letto ke se ci fossero anomalie con le ram sarebbero scattati una serie di bip o cmq avrebbe avvisato
le ram sono 2 banki da 4gb corsaire vengeange a 1866mhz,dovrebbero essere compatibili e cmq abbiamo provato anke kn un altro banko diverso
 

pericle

Utente Attivo
36
2
CPU
PENTIUM 3,4 GHZ
Scheda Madre
ASUS
HDD
80 GB
RAM
2 GB DDR2
GPU
INTEGRATA
Audio
INTEGRATO
Monitor
LCD 19
PSU
600
Case
NORMALE
OS
WINDOWS XP
Salve,sono nuovo di questo forum,Visto le varie recensioni e video sulla scheda madre Sabertooth 990fx R2.0 volevo saper se supporta la cpu FX 8350 4.00GHZ perche' 5gg fa mi e' arrivato il tutto per montare il pc ma mi rimane fissa la luce rossa del led cpu,scheda madre,dischi,ventole e tutto il resto e' alimentato con il solo problema che non da segnali sul monitor,il pc non "butta"sembra fallisca il test cpu.Cercando in rete ho letto che probabilmente e' neccessario aggiornare il bios all'ultima versione ma per fare questo dovrei cambiare cpu,aggiornare il bios e rimontare l'FX,giusto?...e' questo il problema?ci sono altre soluzioni?
ringrazio anticipatamente tutti N.B. basta un alimentatore da 700W?


Il tuo problema è stato esattamente lo stesso che ho affrontato io.Le cpu sono troppo recenti rispetto alla scheda madre ,su cui devi aggiornare il bios utilizzando una cpu compatibile ma più vecchia (ad esempio athlon II).In un secondo momento potrai montare lFX 8350.
Spero di esserti stato utile .Ciao
 

Para

Nuovo Utente
4
0
Vanno bene anke cpu kn socket am2 o solo am3 e am3+?
in un negozio d'informatika mi avevano detto ke seriva una cpu almeno kn socket am3+....
ma io penso ke se solo per aggiornare il bios posso andare bene una qualsiasi cpu,basta sia compatibile,o sbaglio?
 

Draco551

Nuovo Utente
20
0
scusatemi io sto per comprare questa scheda madre e stavo associando delle ram non ecc, perchè sopra è scritto NO a quelle non ecc, quando controllando sul manuale ho letto che il mio modello di ram pur non essendo ecc sono cmq compatibili con questa scheda madre e il codice delle ram è mensionato nel manuale! quindi perchè sulla sezione di memorie compatibili di questo post è scritto NO alle non ecc? questa è la mia domanda :/
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
la tabella è sbagliata, supporta solo quelle non ecc, quelle ecc non sono compatibili
grazie della segnalazione ora correggo ;)
 

Chipset

Utente Attivo
231
97
Qualcuno può confermare o spiegarmi meglio la storia del bios per favore? mi ero quasi deciso a comprarla abbinata ad un 8320 ma leggendo questa cosa è un grossissimo punto a sfavore direi.
Mi riferisco al fatto che debba avere per forza un altro processore amd per poterla aggiornare e utilizzare col 8350 o giù di lì, cioè ma stiamo scherzando?
E uno che come me o voi che ignaro spende 140 euro e rotti più processore e si ritrova con hardware non funzionante cosa dovrebbe fare? :retard:
sono a dir poco indignato, e menomale che è la seconda versione aggiornata... :cav:
 

Chipset

Utente Attivo
231
97
ho controllato sul sito asus, l'8350 è compatibile dalla versione bios 1006, la sabertooth appena venduta quale monta? il 1002?
quelle che hanno prodotto ultimamente hanno il bios magari più aggiornato o è sempre quello in tutte?
nel caso non funzionasse non ci sono altre soluzioni che montare un altro procio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili