DOMANDA ASUS VX239H / MX239H

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Però 5 ms per il gaming non sono ai livelli di 1 ms

Però sono più che buoni, o almeno io mi ci trovo bene, e gioco quasi tutti i generi di giochi, da FPS/TPS a Action, da action a sportivi/corse, forse perche sono sempre stato con monitor da 5ms e quindi sono abituato così, ma secondo mè meglio avere colori molto migliori che 4 ms in meno, poi i gusti sono gusti
 

Owned

Utente Attivo
283
14
Quoto geb95, i colori si notano tantissimo, io passo ad un IPS proprio per questo, ho visto bf4 su ips e in confronto al mio ...
Credo poi che per 4 ms non si noti la differenza, forse perché anch'io sono abituato a 5 ms
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Quoto geb95, i colori si notano tantissimo, io passo ad un IPS proprio per questo, ho visto bf4 su ips e in confronto al mio ...
Credo poi che per 4 ms non si noti la differenza, forse perché anch'io sono abituato a 5 ms

Il mio consigli è di andare di MX239H, al limite se vuoi risparmiare prendi il VX239H, almeno hai un pannello IPS e sentirai un salto di qualità maggiore.
Ma usi delle casse o userai quelle del monitor?
Perche quelle del monitor sono davvero basse, provate per curiosità io stesso.
 

Owned

Utente Attivo
283
14
Il mio consigli è di andare di MX239H, al limite se vuoi risparmiare prendi il VX239H, almeno hai un pannello IPS e sentirai un salto di qualità maggiore.
Ma usi delle casse o userai quelle del monitor?
Perche quelle del monitor sono davvero basse, provate per curiosità io stesso.

Sono basse ? Non me ne intendo ma quando le provo ti dirò. E comunque ho le cuffie per giochi importanti, per il resto mi bastano le casse del monitor visto che non do molto importanza all'audio
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Sono basse ? Non me ne intendo ma quando le provo ti dirò. E comunque ho le cuffie per giochi importanti, per il resto mi bastano le casse del monitor visto che non do molto importanza all'audio

Intendo basse di volume, sono meglio anche delle qualsiasi casse da 15/20€
Poi non c'è un telecomando, quindi il volume si abbassa e si alza dal menù.
 

Graham

Nuovo Utente
20
1
Quindi le casse sono meno potenti sul VX rispetto all'MX...ma sul Trace Free?...è presente quindi sul VX?

Grazie ancora a voi
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Cosa hai scelto alla fine? :)
 

Marsil_Novitio

Utente Attivo
243
14
CPU
AMD Sempron 3850 4cores@1.3
Scheda Madre
MSI AM2I
HDD
SSD Ultra Plus 128gb
RAM
2x4GB G.Skill F3 CL9 DDR3 1600 MHz 1.5 V
GPU
HD8240 gpu onboard AM1
Audio
Realtek
Monitor
Asus VX239H Ips 1920*1080 75hz
PSU
cdp 90w
Case
Chieftec Itx
OS
Windows 7 (x64)
Ragazzi, io alla fine ho ordinato il vx239h..vi espongo le mie riflessioni personali:asd:
- ero partito in una discussione che avevo aperto con utilizzo al 70% gaming e 30% photo-editing, ma la realtà dei fatti è che si sta invertendo totalmente..
- il gaming è ristresso ad un oretta la sera e non tutte le sere
- punto importante è che mi trovo bene sul tv/monitor da 5ms e se faccio i test per il ghosting escono scie e doppie immagine a non finire :lol: quindi le paranoie per il tempo di risposta non servono a molto nel mio caso.
- ho già un impianto audio, ed in ogni caso anche con le casse dell'mx non vai lontano
- sono un fanboy dell'opaco e l'argento del mx non mi attira per nulla
- la scelta non è stata dettata dal prezzo
Continuando il discorso del tempo di risposta e di possibili artefatti come il reverse ghosting citato da Ultra Alem..ho letto questa recensione davvero molto dettagliata:
?????? ??? ???: ????? ? ???????????? ???????? ASUS VX239H :: Overclockers.ru
e se il traduttore non distorce troppo le parole, in fin dei conti non ci sono tutte queste preoccupazioni. Un utente medio come me, che gioca già a 5ms, non credo noti delle anomalie.
Il test pixperan (quello della macchinina) risulta simile a quello di monitor come il dell u2414h, che è stato più volte consigliato da vari utenti.
Comunque personalmente penso che rimane pur sempre un test. Non possiamo paragonare la foto scattata ad 1/8000 con l'occhio umano:retard:
In ogni caso appena mi arriva, farò varie prove anche con giochi fps e vi dirò cosa riesco a notare!:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ext4

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Fantastico! Grazie per la testimonianza. Facci sapere come va quando lo proverai per un po' di tempo.
 

Marsil_Novitio

Utente Attivo
243
14
CPU
AMD Sempron 3850 4cores@1.3
Scheda Madre
MSI AM2I
HDD
SSD Ultra Plus 128gb
RAM
2x4GB G.Skill F3 CL9 DDR3 1600 MHz 1.5 V
GPU
HD8240 gpu onboard AM1
Audio
Realtek
Monitor
Asus VX239H Ips 1920*1080 75hz
PSU
cdp 90w
Case
Chieftec Itx
OS
Windows 7 (x64)
Ragazzi, dopo 1 settimana e più di utilizzo del mio nuovo monitor (vx239h) posso darvi la mia impressione :)
Dunque, le varie calibrazioni di default (scenario, teatro, notturna, standard ecc..) eccetto quella standard, mi sono sembrate un pò troppo estreme (troppo blu, troppo rosso, troppo calda o troppo fredda). Infatti ho scelto proprio quella standard e con poche regolazioni ho raggiunto subito il mio set-up ideale.
Personalmente sono contrario hai monitor eccessivamente luminosi, contrastati e dai colori un po' troppo irreali, per questo ho disattivato l'ASCR e il VividPixel (una maschera di contrasto che può dare qualche piccolo profitto su immagini a schermo pieno, ma per il resto è davvero inutile) ed ho impostato la luminosità a 30.
Come avevo letto in una recensione, il monitor, come molti monitor ips, soffre un poco di "black light bledding". Ovvero la presenza di un bagliore bianco agli angoli (in questo caso in basso a sinistra) quando lo sfondo è nero. Sinceramente non ho notato tutta questa anomalia, o meglio, guardando il mio monitor con luminosità al 100% su uno sfondo nero, il bagliore non è forte come nelle foto di questa recensione. Poi abbassando la luminosità scompare ulteriormente. In ogni caso giocando anche a vari horror, non ho notato alcun fastidio.
Passata la parentesi scene scure, in tutte le restanti ambientazioni non c'è proprio nulla da ridire! Giochi, photoshop e lavori in web è una goduria, soprattutto per me che vengo da un tv monitor :lol:
Per quanto riguarda il Trace Free e l'effetto ghosting non ho trovato alcuna differenza con il tn(monitor/tv) da 5ms di secondi! Gioco a vari fps e con il passaggio al nuovo monitor ho notato solo benefici!!:ok: Poi magari chi è abituato a giocare con tn da 2/1 ms noterà la differenza; ma personalmente mi ci trovo più che bene!
Gli altoparlanti sono quel che sono, ma a volume normale non sono sgradevoli da sentire.
I tasti..i tasti..bhè i tasti sono touch e rivolti verso il basso..non sperate di riuscire a navigare nel menu senza la luce accesa :asd:
In conclusione sono molto soddisfatto dell'acquisto :D

Se avete bisogno di qualche info sono qui! Ciauz:birra:
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ragazzi, dopo 1 settimana e più di utilizzo del mio nuovo monitor (vx239h) posso darvi la mia impressione :)
Dunque, le varie calibrazioni di default (scenario, teatro, notturna, standard ecc..) eccetto quella standard, mi sono sembrate un pò troppo estreme (troppo blu, troppo rosso, troppo calda o troppo fredda). Infatti ho scelto proprio quella standard e con poche regolazioni ho raggiunto subito il mio set-up ideale.
Personalmente sono contrario hai monitor eccessivamente luminosi, contrastati e dai colori un po' troppo irreali, per questo ho disattivato l'ASCR e il VividPixel (una maschera di contrasto che può dare qualche piccolo profitto su immagini a schermo pieno, ma per il resto è davvero inutile) ed ho impostato la luminosità a 30.
Come avevo letto in una recensione, il monitor, come molti monitor ips, soffre un poco di "black light bledding". Ovvero la presenza di un bagliore bianco agli angoli (in questo caso in basso a sinistra) quando lo sfondo è nero. Sinceramente non ho notato tutta questa anomalia, o meglio, guardando il mio monitor con luminosità al 100% su uno sfondo nero, il bagliore non è forte come nelle foto di questa recensione. Poi abbassando la luminosità scompare ulteriormente. In ogni caso giocando anche a vari horror, non ho notato alcun fastidio.
Passata la parentesi scene scure, in tutte le restanti ambientazioni non c'è proprio nulla da ridire! Giochi, photoshop e lavori in web è una goduria, soprattutto per me che vengo da un tv monitor :lol:
Per quanto riguarda il Trace Free e l'effetto ghosting non ho trovato alcuna differenza con il tn(monitor/tv) da 5ms di secondi! Gioco a vari fps e con il passaggio al nuovo monitor ho notato solo benefici!!:ok: Poi magari chi è abituato a giocare con tn da 2/1 ms noterà la differenza; ma personalmente mi ci trovo più che bene!
Gli altoparlanti sono quel che sono, ma a volume normale non sono sgradevoli da sentire.
I tasti..i tasti..bhè i tasti sono touch e rivolti verso il basso..non sperate di riuscire a navigare nel menu senza la luce accesa :asd:
In conclusione sono molto soddisfatto dell'acquisto :D

Se avete bisogno di qualche info sono qui! Ciauz:birra:

Bella mini recensione:sisilui:
Non sapevo che anche il VX(come gli MX)soffrivano di black light bleddin, e poi nello stesso lato.
Io ho l'MX da 27" e come tè da un monitor TN da 5ms a questo non ho notato effetto ghosting o scie varie ma solo benefici.
Io invece come profilo ho suato quello da gioco con ASCR e luminosità a 90, contrasto 80 e saturazione a 50, mi piacciono gli schermi luminosi:asd:
 

Marsil_Novitio

Utente Attivo
243
14
CPU
AMD Sempron 3850 4cores@1.3
Scheda Madre
MSI AM2I
HDD
SSD Ultra Plus 128gb
RAM
2x4GB G.Skill F3 CL9 DDR3 1600 MHz 1.5 V
GPU
HD8240 gpu onboard AM1
Audio
Realtek
Monitor
Asus VX239H Ips 1920*1080 75hz
PSU
cdp 90w
Case
Chieftec Itx
OS
Windows 7 (x64)
Bella mini recensione:sisilui:
Non sapevo che anche il VX(come gli MX)soffrivano di black light bleddin, e poi nello stesso lato.
Io ho l'MX da 27" e come tè da un monitor TN da 5ms a questo non ho notato effetto ghosting o scie varie ma solo benefici.
Io invece come profilo ho suato quello da gioco con ASCR e luminosità a 90, contrasto 80 e saturazione a 50, mi piacciono gli schermi luminosi:asd:

Son gusti :birra:
 

mangas

Utente Attivo
249
36
CPU
Intel I7 7490K @ 4.40 GHz
Dissipatore
Cooler Master Liquid 240L
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
SSD 1000GB Crucial .. WD da 1000gb +2000gb
RAM
16GB Corsair Ddr3 1600Mhz CL9
GPU
Gtx 1070 TI
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
HP Pavilion 23x1
PSU
XFX 550W
Case
Cooler Master MasterBox 5 MSI Gaming Edition
Periferiche
Maus Raezer Deathader Elite
Net
Fibra 200Mbit
OS
windows 10 64 bit
Asus VX239H dopo 2 giorni di utilizzo lo rimandato indietro . non sono riuscito a calibrarlo come si deve o al meno per le mie gusti ,
tropo luminoso, i colori esagerati e non reali . non parlare per il tasti molto scomodi . (+ 2 pixel bruciati ) .
adesso sto guardando questo Samsung Monitor S24D590PL LED AD-PLS pero non trovo ancora recensioni per quanto riguarda questo monitor .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili