DOMANDA Asus z370-E, i7-8700K e Ventole

Atlas108

Nuovo Utente
102
6
Come da titolo ho alcuni dubbi sull'assemblaggio di un nuovo Desktop Gaming basato su MB Asus Z370-E ROG STRIX e i7-8700K

1. Usare o non usare il Tool di installazione della CPU in plastica che poi resterà inserito nel Socket insieme alla CPU !?
Sono già pratico nell'installazione di altre CPU, e sarei un pò contrario nel lasciare un coso di plastica a contatto tra la CPU e il socket , sempre che non sia conveniente per qualche ragione, o se non sia consigliato per questa MB !!??
Video esempio con il tool
senza il tool

2. un connettore 4 Pin per le ventole del case (CHASSI_FAN) sulla Asus Z370-E ROG STRIX quanti Ampere o Watt può supportare MAX ??
Tramite uno splitter volevo installare 2 ventole 3Pin, da 0.3 A l'una, su un connettore (CHASSI_FAN) da 4 Pin .
Sul manuale della scheda madre mi specifica solo che il connettore CPU-Fan supporta massimo 1 Ampere, mentre per gli altri connettori non mi specifica la potenza massima supportata !?
Ho letto in lungo ed in largo e da nessuna parte c'è spcificato nulla.....
Chi ha esperienza??

3. a quale dei 3 connettori per l'RGB presenti sulla MB devo collegare lo splitter RGB per le ventole del case Mastercase H500P ???

il resto della configurazione è questa :
CPU Intel 1151 V2 i7-8700K 3,6GHz
MB Asus Z370-E ROG STRIX
..................
CASE
Cooler Master Mastercase H500P

Grazie
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Come da titolo ho alcuni dubbi sull'assemblaggio di un nuovo Desktop Gaming basato su MB Asus Z370-E ROG STRIX e i7-8700K

1. Usare o non usare il Tool di installazione della CPU in plastica che poi resterà inserito nel Socket insieme alla CPU !?
Sono già pratico nell'installazione di altre CPU, e sarei un pò contrario nel lasciare un coso di plastica a contatto tra la CPU e il socket , sempre che non sia conveniente per qualche ragione, o se non sia consigliato per questa MB !!??
Video esempio con il tool
senza il tool

2. un connettore 4 Pin per le ventole del case (CHASSI_FAN) sulla Asus Z370-E ROG STRIX quanti Ampere o Watt può supportare MAX ??
Tramite uno splitter volevo installare 2 ventole 3Pin, da 0.3 A l'una, su un connettore (CHASSI_FAN) da 4 Pin .
Sul manuale della scheda madre mi specifica solo che il connettore CPU-Fan supporta massimo 1 Ampere, mentre per gli altri connettori non mi specifica la potenza massima supportata !?
Ho letto in lungo ed in largo e da nessuna parte c'è spcificato nulla.....
Chi ha esperienza??

3. a quale dei 3 connettori per l'RGB presenti sulla MB devo collegare lo splitter RGB per le ventole del case Mastercase H500P ???

il resto della configurazione è questa :
CPU Intel 1151 V2 i7-8700K 3,6GHz
MB Asus Z370-E ROG STRIX
..................
CASE
Cooler Master Mastercase H500P

Grazie
Ciao.

1. Mettila a mano, è semplicissimo.

2. Si tratta di 1A solitamente, ma reggono tranquillamente due ventole, nessun produttore mette in vendita cose fuori specifica(o almeno, nella maggioranza dei casi), 2 ventole comunque le reggono tranquillamente, anche di più.

3. A uno dei tre, mi pare siano "universali".
 

Atlas108

Nuovo Utente
102
6
Ho un altro dubbio il dissipatore è un Kraken X62 - NZXT, lo voglio montare sul top dale case, Cooler Master Mastercase H500P, con tutte due le ventole in estrazione. (dal basso verso l'alto ventole push-radiatore- top case)
nelle istruzioni di montaggio del Kreken mi dice di alimentarlo via molex SATA e di collegare il connettore da 3 Pin (tipo quello delle ventole) sul connettore della scheda madre CPU_FAN 4 Pin .
Sulla mia scheda madre c'è anche il connettore apposito per l'AIO_PUMP.....Ora dove collego il 3 Pin della poma ?(che penso serva solo a comandare la velocità della pompa e delle ventole !? )
ho cercato e letto sia discussione :
https://www.tomshw.it/forum/threads/configurazione-kraken-x62.674266/
sia altre discussioni, ma ci sono informazioni contrastanti

altra cosa meno importante, ho un tubbetto di pasta termica Thermal grizzly kryonaut (di cui non se ne parla spesso bha ), posso lasciare la pasta termica preapplicata dalla NZXT o mi conviene cambiarla.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili