UFFICIALE ASUS Z87-DELUXE

ldetomi

Utente Attivo
104
1
CPU
Intel Core i7 4770S
Scheda Madre
Asus Z87-Pro
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256 GB
RAM
2 x 4 GB DDR3-1600 Kingston
Audio
Realtek ALC 1150
Monitor
2 x Asus VK278
PSU
750 W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows 8 Enterprise
Che ne dite di condividere le conoscenze su tutte quelle features meno documentate?

Inizio io con alcuni spunti:
1) Ho provato ad abilitare il fast boot, a cui ho aggiunto l'hardware fast boot (che sinceramente non sembra essere molto influente, bohh) e ho ridotto a 0 il POST delay time (anche questo in realtà lascia comunque il tempo di premere F2 o DEL per entrare in UEFI). Avete altri consigli per velocizzare il tutto? voi che esperienze avete?
2) Se ho ben capito l'hot plug dei dischi SATA va abilitato appositamente, e comunque funziona solo sulle porte gialle del controller INTEL e non funziona in alcun modo su quelle ASMEDIA. confermate?:oogle:
3) Che differenza c'è tra utilizzare gli interruttori fisici del TPU e EPU sulla MB piuttosto che fare tutto via Sfotware con l'ASUS AI 3? Se sono la stessa cosa... perché farlo da MB?

(personalmente avrei un sacco di altre domande su questa MB, ma per il momento mi fermo qui :asd:)
 

ldetomi

Utente Attivo
104
1
CPU
Intel Core i7 4770S
Scheda Madre
Asus Z87-Pro
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256 GB
RAM
2 x 4 GB DDR3-1600 Kingston
Audio
Realtek ALC 1150
Monitor
2 x Asus VK278
PSU
750 W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows 8 Enterprise
Io trovo seri problemi a estrarre i connettori SATA, per colpa della loro posizione vicinissima al castello degli HD e soprattutto alla loro posizione angolata di 90° rispetto alla MB. Anche se premo le mollette, non riesco a estrarli.... maledizione!!!!! sono l'unico con questo problema?
 

kRel

Utente Attivo
190
25
Io trovo seri problemi a estrarre i connettori SATA, per colpa della loro posizione vicinissima al castello degli HD e soprattutto alla loro posizione angolata di 90° rispetto alla MB. Anche se premo le mollette, non riesco a estrarli.... maledizione!!!!! sono l'unico con questo problema?
Non sei l'unico... un metodo di rimuoverne qualcuno è l'accesso da dietro...

DOMANDA:
Questa scheda di fascia e prezzo medio-alto dispone del resume da stand-by tramite tastiera (USB)? Io non ci sono mai riuscito e non trovo nessuna impostazione dal bios...
 

ldetomi

Utente Attivo
104
1
CPU
Intel Core i7 4770S
Scheda Madre
Asus Z87-Pro
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256 GB
RAM
2 x 4 GB DDR3-1600 Kingston
Audio
Realtek ALC 1150
Monitor
2 x Asus VK278
PSU
750 W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows 8 Enterprise
Non sei l'unico... un metodo di rimuoverne qualcuno è l'accesso da dietro...
Ti giuro, ho provato ad aprire il case da dietro, ho anche cercato di premere bene le mollette di sblocco con una pinzetta... ma nulla!!!! praticamente sono bloccate dentro! Il problema è che avevo attaccato alle 2 porte del controller ASMEDIA i collegamenti con le porte E-sata a cui attacco HD volanti. Peccato che ho scoperto che le porte di questo controller non supportino l'hot swap e di conseguenza.... mi tocca riavviare ogni volta che collego uno di questi dischi volanti.... :-(
 

Leonardo Donatelli

Nuovo Utente
2
0
ragazzi ho un problema ho finito giusto oggi di assemblare il nuovo pc dotato appunto di una asus z87 deluxe dual, processore intel I7 4770k 16 Gb di ram (4x 4gb corsair dominator platinum 2400mhz e scheda grafica R9 270x da 4Gb

I collegamenti li ho ricontrollati piu volte e sono corretti ma il pc non si avvia(non arrivo nemmeno alla schermata del bios)
tuttavia se stacco i connettori eatx la scheda si accende (ma per ovvie ragioni non funge) qualcuno ha qualche idea?
 

kRel

Utente Attivo
190
25
ragazzi ho un problema ho finito giusto oggi di assemblare il nuovo pc dotato appunto di una asus z87 deluxe dual, processore intel I7 4770k 16 Gb di ram (4x 4gb corsair dominator platinum 2400mhz e scheda grafica R9 270x da 4Gb

I collegamenti li ho ricontrollati piu volte e sono corretti ma il pc non si avvia(non arrivo nemmeno alla schermata del bios)
tuttavia se stacco i connettori eatx la scheda si accende (ma per ovvie ragioni non funge) qualcuno ha qualche idea?
Dici "nuovo" quindi per il momento escluderei un difetto della scheda madre. Propenderei per l'alimentatore.

Io staccherei tutte le schede e tutti i connettori e ricomincerei daccapo, controllando con particolare attenzione i cavi di alimentazione della scheda madre, con altro alimentatore che sia comprovato che funzioni e che abbia una potenza adeguata per il sistema compresa la VGA, che in questo caso per un primo avvio ti consiglio di non collegare. Non avrai l'output video, ma elimini a monte un sensibile assorbimento. Verifica se la MB visualizza sul display in basso un codice numerico che potrai interpretare a pag. 1-29 del manuale. Collega, se non l'hai fatto, il piccolo altoparlante: può essere utile a diagnosticare alcuni errori.

Sul web ci sono alcune pagine utili a calcolare la potenza necessaria all'alimentatore per specifiche configurazioni, come la tua. A mio avviso sono di parte e orientate a farti upgradare l'ali, ma almeno hai un'dea:
Enermax Power Supply Calculator
eXtreme Power Supply Calculator
http://www.msi.com/service/power-supply-calculator/
Thermaltake Power Supply Calculator

Se l'alimentatore funziona, le connessioni sono correttamente inserite, allora potrebbe essere la scheda madre difettosa.
La mia si è accesa immediatamente con una scheda video da 400 Watt attaccata ad un ali da 600 certificato 80 plus gold. Gli alimentatori da 30 sacchi, lasciali ai cinesi.
 
Ultima modifica:

Leonardo Donatelli

Nuovo Utente
2
0
purtroppo non è l'alimentatore(ho un cooler master da 700W montato sulla macchina) e ho provato anche a metterne un altro (sempre da 700 che ho sul pc da cui sto scrivendo) ho paura che sia il processore :(
 

maxbox68

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti. Scrivo perchè ho avuto un problema con una scheda Z87 PRo nuova e me la sono fatta sostituire. Ora ho preso questa, esattamente la Z87 Deluxe-Dual.
Qualcuno mi può dire se le porte USB 3.0 su questa funzionano ? era il problema avuto con la Z87 Pro.
Come si collega il monitor con attacco DVI su questa scheda ?
 

kRel

Utente Attivo
190
25
ASUS Z87-DELUXE: STAND-BY dell'uscita USB durante la riproduzione.

Ebbene si...
Durante la riproduzione di musica attuata da una catena audio HiFi e collegata ad una presa USB - QUALE CHE ESSA SIA (!) cioè USB2 o USB3, la connessione si interrompe bruscamente dopo 10/20 minuti e si ripristina solo staccando e riconnettendo l'USB e riavviando il lettore.

Il risparmio energetico è disabilitato su ogni controller USB.

Esiste una soluzione ?
 

ldetomi

Utente Attivo
104
1
CPU
Intel Core i7 4770S
Scheda Madre
Asus Z87-Pro
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256 GB
RAM
2 x 4 GB DDR3-1600 Kingston
Audio
Realtek ALC 1150
Monitor
2 x Asus VK278
PSU
750 W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows 8 Enterprise
'sto forum è bello che morto.... requeiscant in pace :)
Purtroppo hai ragione..... anche io ho fatto alcune richieste ma ho notato scarsa partecipazione da parte degli altri utenti..... l'assistenza asus poi è abbastanza scadente, risultato? mi tengo i dubbi che avevo
 

fabrid

Nuovo Utente
14
0
ciao a tutti ho configurato un pc con questa scheda madre, ho installato win 7 e ho configurato il tutto, noto alcune cose a volte che mi fanno venire matto, piccole che messe insieme mi fanno dire che ho forse un problema, la più eclatante e a cui non riesco a trovare una soluzione è che il pc perde alcune impostazioni che assegno, come per esempio le impostazioni di risparmio energia, ovvero assegno un tempo di spegnimento monitor e sospensione computer che dura fino al seguente riavvio per poi tornare in default.
qualcuno mi può consigliare da che parte devo cominciare?
grazie
 

epa84

Utente Attivo
236
15
CPU
i7 4790k
Dissipatore
arctic liquid freezer 240
Scheda Madre
Asus z87 deluxe rev c2
HDD
SSD samsung 830 256 Gb
RAM
4*4GB g.skill ares
GPU
Msi GTX 1080 Ti GAMING X TRIO
Audio
sound blaster z
Monitor
Dell S2716DG
PSU
EVGA 750W G3
Case
thermaltake chaser I
OS
win 10 64 bit
salve a tutti, ad ogni avvio di windows (sia 7 che 8.1) il sistema emette il suono del riconoscimento di nuovo hardware anche se in realtà non trova niente (anche perché non c'è niente da trovare), sapete quale può essere il problema e come posso risolvere?
 

tonight

Utente Attivo
11
0
CPU
Intel core i7 4770
Scheda Madre
Asus z87 Deluxe/Dual
HDD
Samsuns SSD840 Pro 512Gb
RAM
16Gb Corsair Dominator Platinum 1600Mhz
Monitor
Achieva Shimian QH27 IPSMS 2560x1440
PSU
Enermax Revolution87+ 650W
Case
Corsair Graphite 600T White Edition
OS
Windows 8.1
Ho un dubbio che mi attanaglia, ho da un bel po' di tempo questa scheda madre e già dall'inizio ero perplesso riguardo il fast boot, infatti dal sito Asus Motherboards - Z87-DELUXE - ASUS risulta un video pubblicitario in qui si vede l'avvio del sistema operativo con Fast Boot in meno di 7 secondi https://www.youtube.com/watch?v=L1VrW_d3E-Y mentre la mia come minimo ce ne mette 26. Dopo vari smanettamenti ho lasciato perdere per un bel po'.
Ultimamente però ho assemblato un altro PC con scheda madre Gigabyte di fascia decisamente inferiore e con i5 4670 (Il mio processore è un i7 4770) e noto con stupore che questo si avvia in circa 13 secondi. Dov'è che sbaglio?
A voi quanto ci mette a caricare Windows fino alla schermata degli account?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili