UFFICIALE ASUS Z87-DELUXE

ldetomi

Utente Attivo
104
1
CPU
Intel Core i7 4770S
Scheda Madre
Asus Z87-Pro
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256 GB
RAM
2 x 4 GB DDR3-1600 Kingston
Audio
Realtek ALC 1150
Monitor
2 x Asus VK278
PSU
750 W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
Windows 8 Enterprise
Ho un dubbio che mi attanaglia, ho da un bel po' di tempo questa scheda madre e già dall'inizio ero perplesso riguardo il fast boot, infatti dal sito Asus Motherboards - Z87-DELUXE - ASUS risulta un video pubblicitario in qui si vede l'avvio del sistema operativo con Fast Boot in meno di 7 secondi https://www.youtube.com/watch?v=L1VrW_d3E-Y mentre la mia come minimo ce ne mette 26. Dopo vari smanettamenti ho lasciato perdere per un bel po'.
Ultimamente però ho assemblato un altro PC con scheda madre Gigabyte di fascia decisamente inferiore e con i5 4670 (Il mio processore è un i7 4770) e noto con stupore che questo si avvia in circa 13 secondi. Dov'è che sbaglio?
A voi quanto ci mette a caricare Windows fino alla schermata degli account?

Forse dipende dal fatto che hai un HDD meccanico invece di un SSD? Con SSD Samsung 840 Pro, io avvio proprio in poco più di 7 secondi. diciamo trai 7 e i 10 dai.... (che poi non cambia nulla :D)
 

tonight

Utente Attivo
11
0
CPU
Intel core i7 4770
Scheda Madre
Asus z87 Deluxe/Dual
HDD
Samsuns SSD840 Pro 512Gb
RAM
16Gb Corsair Dominator Platinum 1600Mhz
Monitor
Achieva Shimian QH27 IPSMS 2560x1440
PSU
Enermax Revolution87+ 650W
Case
Corsair Graphite 600T White Edition
OS
Windows 8.1
Forse dipende dal fatto che hai un HDD meccanico invece di un SSD? Con SSD Samsung 840 Pro, io avvio proprio in poco più di 7 secondi. diciamo trai 7 e i 10 dai.... (che poi non cambia nulla :D)
No, veramente ho un SSD proprio come il tuo e visto che abbiamo anche la stessa scheda madre mi manderesti uno screen shot delle varie impostazioni del Bios?
Il conteggio lo fai da spento vero? Non dalla modalità ibernazione.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili