DOMANDA Asus z97 pro gamer // samsung 970 evo

alex4lp

Utente Attivo
29
3
Buongiorno a tutti. Vorrei gentilmente sapere, se il samsung 970 evo può essere montato su una mobo Asus z97 pro gamer. In caso di risposta affermativa, in percentuale quanto viene sfruttata questa tecnologia (ad esempio in velocità di lettura/scrittura)?

Grazie mille in anticipo.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Buonasera,

essendo lo slot della motherboard limitato nel bandwidth a 10 Gbit/s, sfrutteresti un 970 evo esattamente a metà...

1528835593010.png
 
  • Mi piace
Reazioni: alex4lp

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
La scheda madre deve supportare su uno slot m.2, i 32 Gbit/s (pcie x4) come gli attuali SSD nvme m.2 (tra cui il 970 evo),
MA
ci sono degli ssd che sono economicamente convenienti e che sono pcie x2. Ha senso l'acquisto se non intendi cambiare piattaforma per qlc anno, se no, se ti fissi su un m.2 nvme meglio investire appunto su uno più performante.
Comunque tra gli m.2 pcie x2 (a 10Gbit/s) ti consiglio:
Kingston A1000
Corsair Force MP300
L'unica cosa, per avere prestazioni sufficientemente buone rispetto ad un normale ssd sata, è quella di prenderli almeno di 240/250GB di grandezza.
 
  • Mi piace
Reazioni: alex4lp

alex4lp

Utente Attivo
29
3
La scheda madre deve supportare su uno slot m.2, i 32 Gbit/s (pcie x4) come gli attuali SSD nvme m.2 (tra cui il 970 evo),
MA
ci sono degli ssd che sono economicamente convenienti e che sono pcie x2. Ha senso l'acquisto se non intendi cambiare piattaforma per qlc anno, se no, se ti fissi su un m.2 nvme meglio investire appunto su uno più performante.
Comunque tra gli m.2 pcie x2 (a 10Gbit/s) ti consiglio:
Kingston A1000
Corsair Force MP300
L'unica cosa, per avere prestazioni sufficientemente buone rispetto ad un normale ssd sata, è quella di prenderli almeno di 240/250GB di grandezza.

Grazie mille, anche per i consigli!
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!