DOMANDA Asus Zenbook Pro 2018

Roberto195

Nuovo Utente
80
14
CPU
Intel i5 6600K
Scheda Madre
Asus Z170-K
RAM
16GB
GPU
MSI Nvidia GeForce GTX 1060 3GB
Monitor
Asus VX239-H
Case
Corsair Carbide 400Q
OS
Windows 10
Lo tengo d'occhio anch'io, il problema grosso di questo modello (versione 2017) è la dissipazione. Se anche questi nuovi vanno in throttling dopo 20 minuti di gioco allora il risparmio di cui si parla non è reale perché non sfrutterai mai CPU e GPU alla loro potenza massima. A quel punto avrebbe più senso prendere il nuovo Legion Y530, con uno schermo meno bello ma con uno chassis che si è dimostrato in grado di reggere le unità di computazione ai regimi massimi e con un prezzo più basso. Secondo me vale la pena aspettare un attimo.
Io stavo per comprare l'UX550GE ma alla fine grazie a una bella offerta sono andato sul Dell XPS 9570 (che dovrebbe arrivarmi tra circa 1 settimana). Praticamente l'ho pagato come l'UX550GE però con 8gb di ram e 256gb di ssd contro i 16gb di ram e 512gb di ssd dell'Asus. A parità di prezzo sono andato sul Dell perchè ne sento parlare davvero bene. Dell'Asus purtroppo, seppur sia uscito già da un po' di mesi, non ho trovato recensioni o pareri di chi l'ha comprato e almeno provato, perciò l'avrei comprato fidandomi soltanto delle specifiche trovate sul sito Asus. Inoltre ho letto di diversi casi di surriscaldamento di alcuni modelli Asus tra cui l'UX550VE (modello dell'anno scorso). Magari il nuovo UX550GE non soffre di questi problemi, però parlando comunque di pc di quasi 1500€ non mi andava di rischiare (a parità di prezzo con Dell). Certo se non avessi trovato una buona offerta per il Dell, allora sarei andato sull'Asus incrociando le dita su eventuali problemi futuri :look:
Comunque se qualcuno nel frattempo l'avesse acquistato, sarei curioso di sentire dei pareri a riguardo
 
  • Mi piace
Reazioni: RevolverFox

RevolverFox

Utente Attivo
21
9
Io stavo per comprare l'UX550GE ma alla fine grazie a una bella offerta sono andato sul Dell XPS 9570 (che dovrebbe arrivarmi tra circa 1 settimana). Praticamente l'ho pagato come l'UX550GE però con 8gb di ram e 256gb di ssd contro i 16gb di ram e 512gb di ssd dell'Asus. A parità di prezzo sono andato sul Dell perchè ne sento parlare davvero bene. Dell'Asus purtroppo, seppur sia uscito già da un po' di mesi, non ho trovato recensioni o pareri di chi l'ha comprato e almeno provato, perciò l'avrei comprato fidandomi soltanto delle specifiche trovate sul sito Asus. Inoltre ho letto di diversi casi di surriscaldamento di alcuni modelli Asus tra cui l'UX550VE (modello dell'anno scorso). Magari il nuovo UX550GE non soffre di questi problemi, però parlando comunque di pc di quasi 1500€ non mi andava di rischiare (a parità di prezzo con Dell). Certo se non avessi trovato una buona offerta per il Dell, allora sarei andato sull'Asus incrociando le dita su eventuali problemi futuri :look:
Comunque se qualcuno nel frattempo l'avesse acquistato, sarei curioso di sentire dei pareri a riguardo

Ciao Roberto195, complimenti per la scelta secondo me hai fatto bene. L'asus quest'anno magari non andrà in throttling come i modelli dell'anno scorso (attendiamo recensioni) ma a scaldare lo farà di sicuro. Basta vedere il 90% di tutti i modelli slim che montano 8750h. Dell di solito è una sicurezza da questo punto di vista. Facci sapere come ti trovi :)
 

michelino94

Nuovo Utente
24
2
Dalle video-recensioni su yt sembrerebbe che sia l'ux550ge che l'xps 9570 pecchino nel sistema di raffreddamento.. seguo anche io entrambi i portatili sperando in qualche offerta :deserto:
 
U

Utente 16812

Ospite
Dalle video-recensioni su yt sembrerebbe che sia l'ux550ge che l'xps 9570 pecchino nel sistema di raffreddamento.. seguo anche io entrambi i portatili sperando in qualche offerta :deserto:

In linea di massima i gaming-laptop scaldano tutti con quei componenti che dissipano parecchia potenza, chi più e chi meno, è inevitabile, poi siamo in estate a 30°C all'ombra, in inverno saranno 15-20°C in meno … :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: michelino94

Roberto195

Nuovo Utente
80
14
CPU
Intel i5 6600K
Scheda Madre
Asus Z170-K
RAM
16GB
GPU
MSI Nvidia GeForce GTX 1060 3GB
Monitor
Asus VX239-H
Case
Corsair Carbide 400Q
OS
Windows 10
Dalle video-recensioni su yt sembrerebbe che sia l'ux550ge che l'xps 9570 pecchino nel sistema di raffreddamento.. seguo anche io entrambi i portatili sperando in qualche offerta :deserto:
A me è arrivato il Dell xps 9570 settimana scorsa. L'ho configurato e installato vari programmi (AutoCAD, revit, blender, ecc..), ho notato subito che anche solo nell'installazione dei programmi si scaldava parecchio secondo me. Comunque il problema maggiore me l'ha dato con Autodesk e revit dove all'avvio a mi è capitato due volte che si bloccassero, li chiedevo con il gestione attività ma la seconda volta si bloccavano ancora e mi trovavo costretto a spegnere il pc. A pc spento però continuava a girare la ventola per qualche minuto poi si spegneva per 30 secondi e poi ripartiva (questo andava avanti per anche 1h e non riuscivo ad accenderlo). Per farlo partire dovevo premere a lungo il pulsante di accensione e a quel punto partiva. Ho sentito l'assistenza dell e mi hanno detto che farebbero uscire un loro tecnico per vedere il pc, ma che nel frattempo potevo fare una reinstallazione pulita di Windows. Così ho fatto ed ora sembra che non dia più questi problemi e che anche il pc in generale scaldi meno, nelle prossime settimane farò diverse prove però per verificare se funziona tutto correttamente...visto il costo non indifferente del pc!

Roberto
Inviato da SM-N9500 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 16812

Ospite
A me è arrivato il Dell xps 9570 settimana scorsa. L'ho configurato e installato vari programmi (AutoCAD, revit, blender, ecc..), ho notato subito che anche solo nell'installazione dei programmi si scaldava parecchio secondo me. Comunque il problema maggiore me l'ha dato con Autodesk e revit dove all'avvio a mi è capitato due volte che si bloccassero, li chiedevo con il gestione attività ma la seconda volta si bloccavano ancora e mi trovavo costretto a spegnere il pc. A pc spento però continuava a girare la ventola per qualche minuto poi si spegneva per 30 secondi e poi ripartiva (questo andava avanti per anche 1h e non riuscivo ad accenderlo). Per farlo partire dovevo premere a lungo il pulsante di accensione e a quel punto partiva. Ho sentito l'assistenza dell e mi hanno detto che farebbero uscire un loro tecnico per vedere il pc, ma che nel frattempo potevo fare una reinstallazione pulita di Windows. Così ho fatto ed ora sembra che non dia più questi problemi e che anche il pc in generale scaldi meno, nelle prossime settimane farò diverse prove però per verificare se funziona tutto correttamente...visto il costo non indifferente del pc!

Roberto
Inviato da SM-N9500 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

i5-8300H o i7-8750H ?
GTX1050 o GTX1050Ti ?
8GB, 16GB o 32GB di RAM ? :look:
 

michelino94

Nuovo Utente
24
2
ottimo fornetto a quanto pare :asd:
____
Sto iniziando a valutare l'acquisto di un portatile meno prestante e salvare i soldi per un desktop, per quello che vedo i nuovi 8750h sono troppo per un portatile e i costi sono alquanto spropositati
 

Roberto195

Nuovo Utente
80
14
CPU
Intel i5 6600K
Scheda Madre
Asus Z170-K
RAM
16GB
GPU
MSI Nvidia GeForce GTX 1060 3GB
Monitor
Asus VX239-H
Case
Corsair Carbide 400Q
OS
Windows 10
ottimo fornetto a quanto pare :asd:
____
Sto iniziando a valutare l'acquisto di un portatile meno prestante e salvare i soldi per un desktop, per quello che vedo i nuovi 8750h sono troppo per un portatile e i costi sono alquanto spropositati
Infatti io oltre al dell ho anche un pc desktop assemblato. Ho confrontato i tempi di render e ovviamente è più veloce il fisso, però in quel caso il dell non si è scaldato troppo, ne sono rimasto soddisfatto considerando le dimensioni contenutissime del dell rispetto a un pc assemblato

Roberto
Inviato da SM-N9500 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: RevolverFox

RevolverFox

Utente Attivo
21
9
Infatti io oltre al dell ho anche un pc desktop assemblato. Ho confrontato i tempi di render e ovviamente è più veloce il fisso, però in quel caso il dell non si è scaldato troppo, ne sono rimasto soddisfatto considerando le dimensioni contenutissime del dell rispetto a un pc assemblato

Roberto
Inviato da SM-N9500 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Beh il Dell xps 9570 è una delle migliori macchine attualmente sul mercato, difficile restare delusi. Grazie per le prove che hai fatto, questa cosa che reinstallando il SO la situazione temperature migliori non è la prima volta che la sento in effetti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Beh il Dell xps 9570 è una delle migliori macchine attualmente sul mercato, difficile restare delusi. Grazie per le prove che hai fatto, questa cosa che reinstallando il SO la situazione temperature migliori non è la prima volta che la sento in effetti.

A parte il fatto che come scalda l'i7-8750H scaldava pure l'i7-7700HQ, l'i7-6700HQ prima di lui, l'i5-8300H, l'i5-7300HQ e compagnia bella, non abbiamo fatto la scoperta dell'acqua calda, sono banalità :sisi:
Poi siamo in estate, a casa ci sono 30°C, questo non lo diciamo neppure :nono:
Il 9570 è un ultra-portatile, il volume di spazio a disposizione è quello che è … ma il sistema di dissipazione è stato ben progettato da Dell, pur con tutti i limiti di "design" che conosciamo ;)
 

RevolverFox

Utente Attivo
21
9
A parte il fatto che come scalda l'i7-8750H scaldava pure l'i7-7700HQ, l'i7-6700HQ prima di lui, l'i5-8300H, l'i5-7300HQ e compagnia bella, non abbiamo fatto la scoperta dell'acqua calda, sono banalità :sisi:
Poi siamo in estate, a casa ci sono 30°C, questo non lo diciamo neppure :nono:
Il 9570 è un ultra-portatile, il volume di spazio a disposizione è quello che è … ma il sistema di dissipazione è stato ben progettato da Dell, pur con tutti i limiti di "design" che conosciamo ;)

E dove avrei detto il contrario? Spiegami gentilmente perchè hai quotato me, che mi sfugge :look:
 
U

Utente 16812

Ospite
Beh il Dell xps 9570 è una delle migliori macchine attualmente sul mercato, difficile restare delusi. Grazie per le prove che hai fatto, questa cosa che reinstallando il SO la situazione temperature migliori non è la prima volta che la sento in effetti.

La relazione c'è soltanto per il fatto che, in origine, Dell installa tutto quel "crapware" (non lo chiamiamo "bloatware" perché potrebbe sembrare un complimento :asd:) che "suga" risorse CPU e GPU che fanno "schizzare" la colonnina di mercurio (che tra l'altro non si usa neanche più per i termometri :asd:) alle stelle :D
In sé la reinstallazione di Windows non ha alcuna incidenza sulle temperature, a parte le impostazioni del risparmio energetico, il S.O. si limita a "restituire" un sistema "ripulito" di tutte le porcherie "immesse" dal produttore :sisi:
 

alfredopacino

Nuovo Utente
61
1
CPU
c2d t9300
RAM
3GB ddr2 667mhz
GPU
geforce 8600M gt 256ddr3
Monitor
dell 2709W
OS
win7, ubuntu
ragazzi ma qualcuno l'ha acquistato questo UX550GE?
Non so se avete notato ma c'è molta confusione su questo modello..io non riesco a capire che design abbia.
Sul sito ufficiale
https://www.asus.com/it/Laptops/ASUS-ZenBook-Pro-15-UX550GE/
sembra identico al UX580 ma senza screenpad,

sul sito asusworld (ufficiale per il mercato italiano)
https://www.asusworld.it/it-IT/product/item/?m=460404

sembra identico ai vecchi UX550 con processori di 7a generazione.
E molti shop online usato come foto del prodotto quella dei vecchi modelli..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!