DOMANDA Attivazione fibra (FTTH) quale provider?

Crondom90

Utente Attivo
186
6
CPU
Intel i7 3770 3.20ghz
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256GB, Seagate Barracuda 1TB
RAM
16 gb 1600mhz
GPU
AMD RX 480
Monitor
3840x2160 28'' Asus PB287Q Monitor
OS
Windows 10 64bit
Tra 1 settimana mi trasferirò, da tutti i siti in cui ho controllato nella nuova casa c'è la disponibilità per la fibra 1Gbit/s FTTH.
Stavo cercando di decidere con quale provider procedere, ho sempre avuto fastweb con cui non ho avuto troppi problemi quindi volevo quello ma sembra che non accettino la postepay evolution e non vorrei aprire un conto bancario solo per loro (comunque lunedì li contatterò), ma in caso loro non andassero bene quale provider consigliate? (sono a Milano)
Stavo pensando vodafone che ha un offerta decente
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Tra 1 settimana mi trasferirò, da tutti i siti in cui ho controllato nella nuova casa c'è la disponibilità per la fibra 1Gbit/s FTTH.
Stavo cercando di decidere con quale provider procedere, ho sempre avuto fastweb con cui non ho avuto troppi problemi quindi volevo quello ma sembra che non accettino la postepay evolution e non vorrei aprire un conto bancario solo per loro (comunque lunedì li contatterò), ma in caso loro non andassero bene quale provider consigliate? (sono a Milano)
Stavo pensando vodafone che ha un offerta decente


1 gbit/s è la velocità massima a cui la linea Può arrivare. Devi vedere anche qual'è la velocità minima presente in ogni offerta.

Se non avevi la FTTH con Fastweb non conta come ti trovavi.

Per quanto riguarda la FTTH a Milano c'è:

1) quella di TIM.
2) oppure quella di Enel Open Fiber che la noleggia all' ingrosso agli operatori telefonici tranne ovviamente TIM a cui non è mai stata interessata. Sono ad es. Vodafone, Tiscali, Infostrada/Tre e Fastweb.
3) oppure quella di Fastweb se ha fatto i lavori nel 1999 o nei primi anni del 2000. In questo caso non ci devono essere i vecchi apparati fast-ethernet perchè altrimenti il massimo sarà di 100 mbit.
 

Crondom90

Utente Attivo
186
6
CPU
Intel i7 3770 3.20ghz
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256GB, Seagate Barracuda 1TB
RAM
16 gb 1600mhz
GPU
AMD RX 480
Monitor
3840x2160 28'' Asus PB287Q Monitor
OS
Windows 10 64bit
1 gbit/s è la velocità massima a cui la linea Può arrivare. Devi vedere anche qual'è la velocità minima presente in ogni offerta.

Se non avevi la FTTH con Fastweb non conta come ti trovavi.

Per quanto riguarda la FTTH a Milano c'è:

1) quella di TIM.
2) oppure quella di Enel Open Fiber che la noleggia all' ingrosso agli operatori telefonici tranne ovviamente TIM a cui non è mai stata interessata. Sono ad es. Vodafone, Tiscali, Infostrada/Tre e Fastweb.
3) oppure quella di Fastweb se ha fatto i lavori nel 1999 o nei primi anni del 2000. In questo caso non ci devono essere i vecchi apparati fast-ethernet perchè altrimenti il massimo sarà di 100 mbit.
Ok grazie! Tu personalmente cosa consigli? O con quale criteri mi consigli di scegliere?
Sinceramente ho pochissima esperienza quindi oltre il prezzo non cosa guardare per scegliere, vorrei solo essere sicuro di avere 1gb ma nessuna offerta è molto chiara su questo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili