DOMANDA Attivazione superinternet TIM gratuita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Klaud76

Nuovo Utente
34
1
Ciao a tutti,

Sono attualmente titolare di una ADSL TIM 7MB (TIM SMART). Oggi ho ricevuto una mail da TIM che mi dice che questo mese verrà attivata gratuitamente l'opzione Superinternet per navigare fino a 20 Mega. Il periodo di prova gratuita terminerà il 30 giugno 2017, dopo di chè la linea tornerà automaticamente ai 7Mega (se non decido di rinnovare l'opzione chiamando al 187).

A voi risulta un'offerta di questo tipo? Qualcun altro l'ha ricevuta?
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ciao a tutti,

Sono attualmente titolare di una ADSL TIM 7MB (TIM SMART). Oggi ho ricevuto una mail da TIM che mi dice che questo mese verrà attivata gratuitamente l'opzione Superinternet per navigare fino a 20 Mega. Il periodo di prova gratuita terminerà il 30 giugno 2017, dopo di chè la linea tornerà automaticamente ai 7Mega (se non decido di rinnovare l'opzione chiamando al 187).

A voi risulta un'offerta di questo tipo? Qualcun altro l'ha ricevuta?
Grazie
30 Giugno 2017?Mai sentita,è la prima volta per me.Hai provato a chiamarli per vedere se è una fonte attendibile?
 

Viccavdo Montovzi

Nuovo Utente
2
0
Ok, quindi mi sembra di capire che sia una promozione fatta "a tappeto" e non specifica per il singolo utente (in effetti il mittente è l'indirizzo generico newstim@newstim.it)

RETTIFICO: Ho scoperto di avere il mio indirizzo mail sempre collegato, sull'account sul sito TIM, ad una fornitura di una ditta della quale mi sono occupato in passato (Evidentemente nessuno lo aveva più modificato).
Quindi diversamente da ciò che avevo scritto, arrivando alle tue stesse conclusioni, probabilmente è una iniziativa rivolta agli utenti Telecom e non è pubblicità "a tappeto".
Scusatemi.
 

gagost

Utente Attivo
2
0
Ricevuta anch'io.

Su FB (TimOfficialPage) ad un utente che chiedeva conferma dell'offerta veniva risposto che avrebbe ricevuto una comunicazione privata da parte di TIM.

L'utente in questione successivamente ha pubblicato quanto segue:

"Da quando ho scritto qui un giorno (circa metà luglio) ho ricevuto un sms che diceva che la 20mega era attiva ma a me ancora non risulta.
TIM mi ha risposto che purtroppo c'è un contenzioso in essere (che non riguarda questo ma un disserviz
io risalente a gennaio scorso e di cui troverai anche tracce qui se cerchi tra i messaggi) e che pertanto non potevano occuparsi della questione.
Attendo impaziente l'incontro al Corecom il 12 settembre per parlare anche di questo.
In bocca al lupo."
 
Ultima modifica:

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
ciao
io lavoro in tim e vi dico che tim sta sta facendo l'upgrade di tutte le linea a 7 mega a 20 mega in modo che se un cliente è collegato in ATM portarlo su ETH
Dopo 1 anno senza avvalersi del chi tace acconsente il cliente verrà riportato a 7 mega però cmq su ETH
se si vuole mantenere il 20 mega si deve chiamare il 187 e attivare un offerta a 20 mega
il clienti cmq è avvisato o da sms o email
 

gagost

Utente Attivo
2
0
E' una offerta ufficiale:

https://www.tim.it/assistenza/gesti...ella-linea/tim-potenzia-la-velocità-della-tua

[h=1]TIM potenzia la velocità della tua ADSL[/h]



Opzione Superinternet / Superinternet Plus in prova gratuita fino a giugno 2017.
Scopri i dettagli dell’iniziativa




[h=4][/h]
L’attivazione dell’opzione sarà effettuata a tutti i clienti che hanno offerte con connessione ad Internet ADSL illimitata fino a 7 Mega flat e che, in base alla distanza della sede impianto dalla Centrale Telecom e a verifiche tecniche sulla qualità della linea, sono in condizioni di avere un profilo di rete con velocità in download maggiore di 7 Mega.
Nel corso dei mesi di Luglio-Agosto-Settembre sarà attivata sulla loro linea, gratuitamente e senza nessun costo aggiuntivo, l’opzione Superinternet o SuperInternet Plus, a seconda della velocità raggiungibile, che permetterà di navigare in Internet alla massima velocità tecnicamente possibile.
Il cambio di profilo verrà effettuato con configurazione automatica in rete senza necessità di interventi, cambi di dispositivi e assicurando la continuità del servizio.
Il cliente, senza necessità di richiesta esplicita né di operazioni sul modem, riceverà un SMS di conferma dell’avvenuta configurazione dell’opzione sulla sua linea.

Il 30 giugno 2017, termine del periodo di prova gratuita, la velocità della linea ritornerà automaticamente a 7 Mega. Il cliente potrà scegliere di mantenere attiva l’opzione Superinternet / Superinternet Plus a pagamento chiamando, entro tale data, il Servizio Clienti linea fissa 187 oppure visitando il sito tim.it nella sezione MyTIM Fisso.




 

Klaud76

Nuovo Utente
34
1
Bene, grazie!

Nel mio caso, quando il passaggio sarà effettuato, vedrò quale sarà la velocità effettiva. Sono il titolare di una TIM SMART "vecchia versione", quella con 7MB di ADSL, e qualche mese fa avevo chiamato il 187 per chiedere il passaggio alla versione attuale (ADSL 20MB e diverso piano per la SIM), ma mi avevano detto che a loro risultava la possibilità di attivarmi solo la 10MB quindi avevo rinunciato. Vedremo....
 

Deka

Nuovo Utente
109
8
ciao
io lavoro in tim e vi dico che tim sta sta facendo l'upgrade di tutte le linea a 7 mega a 20 mega in modo che se un cliente è collegato in ATM portarlo su ETH
Dopo 1 anno senza avvalersi del chi tace acconsente il cliente verrà riportato a 7 mega però cmq su ETH
se si vuole mantenere il 20 mega si deve chiamare il 187 e attivare un offerta a 20 mega
il clienti cmq è avvisato o da sms o email

Ciao, giusto per curiosità cosa accade nel caso non sia disponibile eth ma solo atm?
Da qualche giorno nella centrale a cui sono collegato è stato installato un dslam eth. Gli utenti che hanno tim smart 20 mega ma che ne hanno sempre avuti 7 per il dslam atm verranno portati a 20 mega automaticamente?
Grazie.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Anche a me ieri è stata attivata l'offerta SuperInternet Plus a 20Mb, per ora nessuna comunicazione né per email né via SMS:



P.S. Sopra i parametri della mia linea, nessuna ottimizzazione nelle opzioni del mio TP-LINK ARCHER D20 :asd:
 

vincy98

Nuovo Utente
28
2
ma questa opzione si attiva in automatico o bisogna fare il riavvio del modem per agganciare una nuova portante?
 
U

Utente 16812

Ospite
ma questa opzione si attiva in automatico o bisogna fare il riavvio del modem per agganciare una nuova portante?

Credo che si attivi in automatico, che io ricordi non ho fatto nulla di speciale sul router (dovrebbe agganciare automaticamente la portante) anche se, a dire la verità, nei giorni precedenti l'attivazione sono stato 2-3 volte senza linea (led DSL e Internet spenti) per qualche ora :sisi:
Ciao :ciaociao:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!