DOMANDA Attivazione superinternet TIM gratuita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

emanu37429

Ospite
Buongiorno a tutti, attualmente ho attiva tim superinternet 10 mega ma la velocità massima che riscontro è circa 7 come da immagine postata. Chiamando il 187 mi dicono che posso attivare anche la 20 mega ma dai valori di snr e attenuazione riscontrati credo di aver capito che realmente non sia proprio così. Forzando l'snr con comandi telnet arrivo max a 9 mega. Secondo voi attivando la 20 mega con profilo 6 db i141 posso raggiungere almeno i 15 mega? Grazie e un saluto a tutti.
anche se ti attivano la 20 mega con profilo 6db, andrai a qualche 8-9 mega. a questo punto, magari ti metti il profilo 6db e rimani con la 10, tanto andrai alla stessa velocità.
vedi da qui che distanza ti porta dalla centrale: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

per migliorare l'impianto puoi ad esempio scollegare eventuali prese inutilizzate per ridurre le dispersioni, se hai tripolari, aprirle e verificare che non abbiano condensatori o fusibili, rimuovere eventuali suonerie elettromeccaniche e ntul, e via dicendo.
 

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro
salve sto sfruttando la superinternet gratis da poco meno di 1 anno e a fine giugno finirà la promo ☹

l'anno scorso speravo che magari la includessero alla 7mega (per sempre) ma era solo una mia illusione vero?

anche se in realtà vado a 1,4mb/80kb non mi posso lamentare e tornare alla 7mega…
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
salve sto sfruttando la superinternet gratis da poco meno di 1 anno e a fine giugno finirà la promo ☹

l'anno scorso speravo che magari la includessero alla 7mega (per sempre) ma era solo una mia illusione vero?

anche se in realtà vado a 1,4mb/80kb non mi posso lamentare e tornare alla 7mega…

In fin dei conti con l'attuale "Offerta Tutto" sto pagando 46€ al mese, se metto la TIM Smart Fibra Plus mi sa che risparmio (richiesta online e Smart Modem Wi-Fi pagato a parte), in pratica è gratis per i primi 4 rinnovi (circa 4 mesi, ricorda che un rinnovo equivale a 28 giorni), per i rimanenti 8 mesi circa passa a 30€ e dopo il primo anno rimane a 40€ (sempre per 4 settimane, 28 giorni) :asd:
Però hai Internet FINO a 300 mega, chiamate a 0 cent/min (solo scatto alla risposta 19 cent) e TimVision incluso ;)
 

luchella

Nuovo Utente
40
3
Anche io ce l'avevo fino a fine giugno gratuita ma ho attivato Tim Smart e ce l'ho compresa (da me arriva a 10 mega max perché troppo lontano dalla centrale ma anche la 20 mega è inclusa).

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro
Anche io ce l'avevo fino a fine giugno gratuita ma ho attivato Tim Smart e ce l'ho compresa (da me arriva a 10 mega max perché troppo lontano dalla centrale ma anche la 20 mega è inclusa).

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Infatti sto guardando le altre promo tim e hanno appunto la 20mega gà compresa!

Ora ho la Tutto a 39€/mese (con la storia dei 28 mesi non so come verrà rimodulata) e guardando la Tim Young sarebbero 39,90 con la 20mega inclusa e le telefonate sono comprese? leggo di uno scatto alla risposta :boh:
E costi di passaggio ne hai avuti?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

luchella

Nuovo Utente
40
3
Infatti sto guardando le altre promo tim e hanno appunto la 20mega gà compresa!

Ora ho la Tutto a 39€/mese (con la storia dei 28 mesi non so come verrà rimodulata) e guardando la Tim Young sarebbero 39,90 con la 20mega inclusa e le telefonate sono comprese? leggo di uno scatto alla risposta :boh:
E costi di passaggio ne hai avuti?
La Smart Casa costa di listino 39,90€ ed hai tutto compreso, anche le chiamate verso cellulari e senza scatto ed anche la 10/20 mega.
A me per un anno hanno proposto la Smart a 29,90€ e 5€ in meno sulla bolletta al mese per 4 anni (promo fedeltà).
Comunque ho dovuto prendere per forza il Modem a 1€ circa al mese.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro
Ho letto ora che per i clienti tim già in possesso di adsl, il passaggio alla smart costa 49€! Per un semplice cambio di profilo? :grrr:
 

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro
Io non l'ho pagato. :) basta insistere e controllare la bolletta successiva.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Insistere in che senso? Io sarei un loro cliente affezionato da ben 33 anni...
 

luchella

Nuovo Utente
40
3
Insistere in che senso? Io sarei un loro cliente affezionato da ben 33 anni...
Chiama il 187 e specifica che non vuoi pagare l'attivazione .
Io ho pure lo sconto di 10€ al mese per un anno sulla Smart casa. Ovviamente se non chiami non ti regalano niente.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro
Chiama il 187 e specifica che non vuoi pagare l'attivazione .
Io ho pure lo sconto di 10€ al mese per un anno sulla Smart casa. Ovviamente se non chiami non ti regalano niente.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

10 giorni fa li ho contattati attraverso Facebook e mi avevano proposto la tim smart a 29,90 il primo anno e senza costi di attivazione.
Stavo per attivarla quando ieri hanno tirato fuori quella bega del loro modem che sarebbe OBBLIGATORIO a soli 2,49/mese x 48 rate

Inviato da mTalk
 
E

emanu37429

Ospite
10 giorni fa li ho contattati attraverso Facebook e mi avevano proposto la tim smart a 29,90 il primo anno e senza costi di attivazione.
Stavo per attivarla quando ieri hanno tirato fuori quella bega del loro modem che sarebbe OBBLIGATORIO a soli 2,49/mese x 48 rate

Inviato da mTalk
i modem obbligatori, secondo me sono i costi di attivazione sotto mentite spoglie.
avete notato che i costi di attivazione diventano gratuiti e i modem a pagamento?
 

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro
Chiama il 187 e specifica che non vuoi pagare l'attivazione .
Io ho pure lo sconto di 10€ al mese per un anno sulla Smart casa. Ovviamente se non chiami non ti regalano niente.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

e il modem?
 

luchella

Nuovo Utente
40
3
Ciao, si per forza. E volevano anche darmi il decoder Tim vision a noleggio 2€ al mese ma quando è arrivato il corriere ho rifiutato (fortunatamente mi ero documentato sul web).
Il modem purtroppo è obbligatorio per l'attivazione di Tim Smart.
Io pago 1,18€ al mese per il modem per 48 mesi.
Purtroppo è così...
Quello che posso dire , anche sentendo amici che sono in adsl con altri gestori, è che con Tim è vero che si paga di più ma la qualità è indubbiamente superiore e si hanno meno problemi.
In Wholesale sia chi ha Vodafone o Fastweb leggo che la linea è spesso instabile. Anche fossero in ULL preferisco sempre Tim ma è un mio parere.
In ogni caso il modem è predisposto già per la fibra anche in FTTH.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

redheart

Nuovo Utente
141
29
CPU
Intel i5 2500k
Dissipatore
CM Hyper212 Plus
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 850evo 250MB + HDD Hitachi 1TB
RAM
8Gb Corsair 1600Mhz
GPU
Sapphire RX580 Pulse 4GB
Monitor
HP 23cw
PSU
CM GX 650W BRONZE
Case
CM Elite 371
OS
Win 10 Pro
Ciao, si per forza. E volevano anche darmi il decoder Tim vision a noleggio 2€ al mese ma quando è arrivato il corriere ho rifiutato (fortunatamente mi ero documentato sul web).
Il modem purtroppo è obbligatorio per l'attivazione di Tim Smart.
Io pago 1,18€ al mese per il modem per 48 mesi.
Purtroppo è così...
Quello che posso dire , anche sentendo amici che sono in adsl con altri gestori, è che con Tim è vero che si paga di più ma la qualità è indubbiamente superiore e si hanno meno problemi.
In Wholesale sia chi ha Vodafone o Fastweb leggo che la linea è spesso instabile. Anche fossero in ULL preferisco sempre Tim ma è un mio parere.
In ogni caso il modem è predisposto già per la fibra anche in FTTH.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie non so il perché dei 1,18€ contro i 2,49…
Cmq hai quel loro modem bianco con la griglia ovale sopra?
È fin troppo per il mio uso. Doppia banda, fibra (ma quando arriverà da me!?)

Inviato da mTalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!