PROBLEMA Audio non funziona Z370 Aorus Gaming 5

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve a tutti, purtroppo l'audio non funziona; o meglio, l'equalizzatore di windows rileva sia le casse che i suoni, ma non sento niente.
Le casse funzionano sugli altri dispositivi; ho formattato; ho reinstallato i driver, cosa posso fare? Grazie in anticipo!


Edit: il pannello frontale funziona ma non quello posteriore..

Re-Edit: purtroppo non sono l’unico ad avere problemi con l’audio, l’ho presa a fine ottobre sull’amazzone, faccio rma?
Se il pannello frontale funziona, significa che il problema riguarda le uscite audio posteriori, e dunque la scheda madre è difettosa e va sostituita. Se possibile, prova a cambiare modello, visto che anche altri utenti hanno avuto problemi con questa scheda.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Innanzitutto grazie INFINITAMENTE per la risposta, davvero ti sono grato perché sono in dubbio atroce da ieri e non sapevo come muovermi.
Per fortuna mi hanno già avviato il reso e mercoledì dovrei ricevere la nuova.
Peccato perché è davvero una bella scheda madre, tiene l’8700k a 1.14volt stock con temperature molto tranquille.
Tuttavia, per fugare ogni dubbio: è possibile che il problema sia il chip ALC1220? Pare che molte schede madri Z370 che lo montano abbiano il mio stesso problema; altri riscontrano invece un certo “static audio”, che si nota ad ogni movimento del mouse.
Qualora presentasse lo stesso problema vedrò di cambiare (a malincuore).
Grazie tante ancora, ti offro (vista l’ora) un bel caffè macchiato e mezza d’acqua gasata, entrambi virtuali chiaramente :D


Inviato da MelaMorsicata
Se la scheda per le sue caratteristiche ti soddisfa (a parte l'audio, evidentemente :D), proverei a sostituirla con una identica (come d'altronde è la procedura normale), chissà, il problema potrebbe essere circoscritto all'esemplare attuale, magari la scheda sostitutiva è più fortunata. Se proprio anche la nuova scheda dovesse avere problemi con l'audio, ma avesse buone performance in overclock, molto semplicemente acquisterei una scheda audio PCI Express, e disabiliterei l'audio onboard. ;) Tutto sommato, l'audio è una caratteristica accessoria, e può essere rimpiazzato. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili