PROBLEMA Audio pc non si sente!!!

camoscio88

Utente Attivo
163
5
salve amici,
so che per voi potrà essere una richiesta banale e stupida ma cercando in rete non riesco a risolvere il problema.
praticamente non riesco a sentire l audio dal mio pc ed ho notato come da screen che non c 'è la voce altoparlanti nei dispositivi audio.
come faccio ad inserirla?
spero nel vostro aiuto.
grazie mille
 

Allegati

  • x forum.png
    x forum.png
    43.7 KB · Visualizzazioni: 264

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
salve amici,
so che per voi potrà essere una richiesta banale e stupida ma cercando in rete non riesco a risolvere il problema.
praticamente non riesco a sentire l audio dal mio pc ed ho notato come da screen che non c 'è la voce altoparlanti nei dispositivi audio.
come faccio ad inserirla?
spero nel vostro aiuto.
grazie mille

Ciao. Probabilmente devi abilitare dal bios la scheda audio. Entra nel bios all'avvio (generalmente il tasto è F2), e cerca la voce "onboard audio" o qualcosa di simile,e verifica se sia abilitata. Quindi salva e esci.
 

Vincenzo G.

Nuovo Utente
70
8
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15S con ventola nera e coprialette
Scheda Madre
ASUS TUF X570-PLUS Wi-Fi
HDD
SSD: Sabrent 256GB Rocket M.2 2280/Silicon Power M.2 NVMe 256GB HD: 3 X 4TB WD
RAM
G.Skill - 32 GB DDR4-3600
GPU
Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Gaming OC
Audio
SoundBlaster ZX
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair 750
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
Amplificatore: Marantz PM7005, Casse: Indiana Line Diva 660, Controller Microsoft, Stampante Laser Samsung, Scanner Canon
Net
Vodafone ftth
OS
Windows 10 Home
Se hai reinstallato il sistema operativo potrebbe essere che manchino i driver della scheda audio, ci sono parecchie utility che ti installano i driver mancanti potresti provare con Driver booster 2 free, o farlo tu manualmente (sito scheda madre-scarica driver audio) comunque abilitando l'audio sull'hdmi potresti sentirlo anche da li. ciao
 

camoscio88

Utente Attivo
163
5
Se hai reinstallato il sistema operativo potrebbe essere che manchino i driver della scheda audio, ci sono parecchie utility che ti installano i driver mancanti potresti provare con Driver booster 2 free, o farlo tu manualmente (sito scheda madre-scarica driver audio) comunque abilitando l'audio sull'hdmi potresti sentirlo anche da li. ciao

e abilitato hdmi ma non si sente nulla.

- - - Updated - - -

Risolto scaricando driver booster e facendo aggiornamenti grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!