DOMANDA audio per tv

alepil

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno a tutti,
ho comprato un Sony KD49XE7005.
Sarà a circa 2 metri dal divano, appeso al muro con sotto un mobile "basso" largo circa 1,5 m..
La stanza é pero' un open space, con ingresso da una parte e cucina e dall'altra per un totale di circa 50m2.
Non ho la possibilità di creare un impianto con 5 casse. Queste dovranno stare ai lati del mobile ed essere possibilmente di design (indovinate chi rompe le scatoline?). Patteggero' pero' con il subwoofer, che mettero' a terra a lato del mobile.
Quindi avrei bisogno di un buon impianto da non superare assolutamente le 500€.
Uno esteticamente carino è Onkyo LS3200.
Grazie per i consigli.
Ale
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Considerando l'uso e la distanza d'ascolto, è possibile proporre delle torri ad alto WAF a chi di competenza oppure ci stiamo spingendo troppo oltre?
 

alepil

Nuovo Utente
8
0
Il WAF è un enorme ostacolo alla mia libidine di ascolto. Devo trovare casse di piccola dimensione (possibilmente non color legno) che però spingano come si deve per ascoltar musica. Ho un vecchio ma più che dignitoso Onkyo TX-SV353.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se l'Onkyo funziona bene possiamo sicuramente sfruttarlo, per i diffusori scegli cosa ti piace da questa lista:
https://www.tomshw.it/forum/threads...-x-fi-hd-budget-250-euro.672302/#post-6528987
Per il subwoofer prendi il BK Gemini 2 che è disponibile in diverse finiture e dovrebbe venirti più semplice da abbinare all'arredamento:
http://www.bkelec.com/hifi/sub_woofers/gemini.htm
Per collegare la TV all'Onkyo e per non non sforare il budget al momento prenditi il D03K, andrà più che bene:
https://www.amazon.it/FiiO-D03K-Tai...pID=41XxS0L762L&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch
Più avanti se vorrai usare sorgenti digitali più raffinate quali lettore CD o player di rete, allora prenderai un DAC più serio.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se fossi partito da 0 ti avrei detto di no, la qualità è assolutamente paragonabile, ma visto che puoi risparmiare sull'amplificatore per me con la soluzione passiva avresti i risultati migliori.
 

alepil

Nuovo Utente
8
0
Caro Kha, ho comprato le boston a 26 ad un ottimo prezzo e sono soddisfatto. Grazie del consiglio.
Ora però il mio affezionato Onkio mi ha lasciato. Non funziona più.
Ne prendere uno. Come mi oriento?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Caro Kha, ho comprato le boston a 26 ad un ottimo prezzo e sono soddisfatto. Grazie del consiglio.
Ora però il mio affezionato Onkio mi ha lasciato. Non funziona più.
Ne prendere uno. Come mi oriento?
Quanto volevi spendere? Hai solo le A26 e la TV collegate giusto?
 

alepil

Nuovo Utente
8
0
ciao, anche il decoder di sky.
non ho esigenze particolari, deve essere un buon prodotto, non voglio spendere soldi per un ampli che poi non sfrutterei.
300 bastano?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
300€ bastano, preferisci un amplificatore stereo o multicanale, nel caso riuscissi a convincere il boss per un home theater?
Il decoder Sky che uscite digitali ha? Mi interessano principalmente l'ottico e il coassiale, in caso nel dubbio carica una foto del pannello posteriore.
 

alepil

Nuovo Utente
8
0
Un ampli stereo perché comunque non riuscirei a mettere l'home teater. Il decoder ha sia l'uscita ottica che coassiale, come la tv. il lettore bluray solo la coassiale.
Se l'ampli avesse la radio sarebbe meglio, ma non indispensabile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!