Aumentare Uso Cpu

Shika9393

Utente Attivo
333
41
Sto usando un simulatore, e come tutti è lento da morire quando fa qualcosa di complicato.
Posso quindi dire al pc di costringere il programma ad utilizzare il 100% di CPU così da finire le simulazioni in un tempo umano? Al momento usa il 13%.
 

qwerty92

Nuovo Utente
97
17
Ciao, di che tipo di simulazione stiamo parlando?
Quello che tu descrivi succedeva durante simulazioni fluidodinamiche (per lavoro) dove c'erano parecchi dati e non potevano essere memorizzati totalmente nella ram e quindi veniva usata la memoria virtuale su disco rigido... questo però rallentava ovviamente il tutto e il processore lavorava non al 100 perchè non riceveva abbastanza dati da elaborare.
In quel caso risolsi aumentando a 64giga la ram e notai che riempiva quasi tutta e la cpu lavorava al 100% tutto il tempo...
Mi nel mio caso si parla di software professionali e simulazioni decisamente importanti.
 

Shika9393

Utente Attivo
333
41
Nel mio anche. Ho ricordo comunque. Tra le impostazioni del programma si può dirgli che priorità avere e quante risorse usare. Le impostazioni di default sono appena sopra l'idle. Le ho messe al massimo così che utilizzi tutte le risorse disponibili per non stare due giorni a simulare.
Si, il problema della ram poteva essere uno dei problemi, ma non lo era in questo caso perchè era proprio il programma che si sedeva e aspettava. Adesso ho risolto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili