DOMANDA Avg secure vpn è una buona VPN?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Corleone0190

Nuovo Utente
38
12
CPU
Intel Core i7-7700HQ 2,8 GHz, 3,8 GHz
RAM
16 GB di SDRAM DDR4-2400
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
Monitor
Schermo FullHD IPS 15,6
OS
Windows 10 Home 64
Salve a tutti!! Si sto diventando molto paranoica :look:...non è che debba fare cose strane, ma al giorno d'oggi ci vanno le dovute precauzioni anche su internet, allora oggi ho deciso di installare avg secure vpn anche perchè, avendo già avg come antivirus, mi dava la prova gratuita per un mese...allora perchè non provarla? Che dite secondo voi è una buona vpn? o mi consigliate qualcos'altro? Grazie!!!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,376
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Le vpn servono relativamente, nel senso che comuqnue l'anonimato non viene garantito se usi o meno una vpn ma dalle informazioni che tu stesso lasci su internet.

Le vpn schermano l'ip ed impediscono un certo tipo di localizzazione, più che altro servono a tutelarsi in particolari situazioni o ad aggirare le impostazioni imposte sulla localizzazione.

Ogni vpn è buona, ma tenerla sempre attiva non è un bene, rallenta le connessioni e ti fa avere una latenza molto più alta, inoltre nel caso sei vittima di qualcosa sarà molto più difficile rintracciare certi dati.

Quello che posso consigliare non è di non usarla, ma di usarla quando serve, non tutti i dati raccolti eventualmente sono "malevoli" e vengono usati a nostro svantaggio.

PEr il resto tutte le vpn sono più o meno buone, ma avg non è un granchè come antivirus
 
  • Mi piace
Reazioni: Corleone0190

Corleone0190

Nuovo Utente
38
12
CPU
Intel Core i7-7700HQ 2,8 GHz, 3,8 GHz
RAM
16 GB di SDRAM DDR4-2400
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
Monitor
Schermo FullHD IPS 15,6
OS
Windows 10 Home 64
Le vpn servono relativamente, nel senso che comuqnue l'anonimato non viene garantito se usi o meno una vpn ma dalle informazioni che tu stesso lasci su internet.

Le vpn schermano l'ip ed impediscono un certo tipo di localizzazione, più che altro servono a tutelarsi in particolari situazioni o ad aggirare le impostazioni imposte sulla localizzazione.

Ogni vpn è buona, ma tenerla sempre attiva non è un bene, rallenta le connessioni e ti fa avere una latenza molto più alta, inoltre nel caso sei vittima di qualcosa sarà molto più difficile rintracciare certi dati.

Quello che posso consigliare non è di non usarla, ma di usarla quando serve, non tutti i dati raccolti eventualmente sono "malevoli" e vengono usati a nostro svantaggio.

PEr il resto tutte le vpn sono più o meno buone, ma avg non è un granchè come antivirus

Grazie hai perfettamente centrato la mia domanda!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili