PROBLEMA Avvio pc con 3 hdd e 3 windows10

six75

Nuovo Utente
137
4
Buongiorno a tutti
Ho 2 problemi col pc dopo la formattazione e installazione di Windows 10 in uno dei tre hdd che ho.
Ho 2 Samsung evo 1 ocz tutti con w10
Fino alla settimana scorsa all’avvio del pc mi veniva chiesto tramite schermata Windows quale volessi avviare
Poi ho formattato per un problema uno dei Samsung ed ora ho questi 2 problemi:
-Il primo che non ho più la schermata Windows per poter scegliere quale avviare ma devo farlo tramite boot all’avvio
- il secondo è che dei 2 Samsung mi avvia sempre lo stesso , sia che ne seleziono uno o l’altro
Non so più cosa fare
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
- il secondo è che dei 2 Samsung mi avvia sempre lo stesso , sia che ne seleziono uno o l’altro
prova a scollegare tutti gli ssd tranne quello che non parte e prova a farlo partire
 

IVO1190

Nuovo Utente
132
12
CPU
Intel I5 4590
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD samsung Evo 840 256GB
RAM
Corsair Vengance 8GBx2
GPU
Nvidia GTX 960
Monitor
Samsung 24" FHD
PSU
Antec 850W
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
Ciao six75, se selezione un disco come boot, e ti ritorna al BIOS, credo che si sia danneggiato l'MBR dell'avvio. Senza MBR o comunque danneggiato Windows non può partire. Puoi provare a sistemare l'avvio con un CD o Chiavetta con su l'installazione di Windows. Esegui un backup per sicurezza prima di fare prove su quel disco
 

six75

Nuovo Utente
137
4
Ciao six75, se selezione un disco come boot, e ti ritorna al BIOS, credo che si sia danneggiato l'MBR dell'avvio. Senza MBR o comunque danneggiato Windows non può partire. Puoi provare a sistemare l'avvio con un CD o Chiavetta con su l'installazione di Windows. Esegui un backup per sicurezza prima di fare prove su quel disco
grazie per la risposta
ma cosa dovrei fare in pratica?
inserire il disco di win10 e quando arriva il menu per formattare,reinstallare windows cosa dovrei fare
 

IVO1190

Nuovo Utente
132
12
CPU
Intel I5 4590
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD samsung Evo 840 256GB
RAM
Corsair Vengance 8GBx2
GPU
Nvidia GTX 960
Monitor
Samsung 24" FHD
PSU
Antec 850W
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
Quando arrivi alla schermata di avvio installazione, selezioni la lingua e poi ti fa scegliere se ripristinare o andare avanti con l'installazione; a quel punto vai di correzione errore -> ripristino avvio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili