DOMANDA Back Button java

Madg96

Nuovo Utente
138
8
Salve ragazzi , non riesco a capire come creare un back button sulla gui in java, uso netbeans , mi servirebbe un jbutton che cliccandolo chiuda solo la finestra in cui è inserito e ritorni a quella precedente , consigli ? ho provato a cercare su stackoverflow e altre parti ma non ci ho capito un gran che :muro: qualcuno usava una superclasse, altri 2 righe di codice tipo (remove.all // add.panel) ma non funge, consigli ??
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,222
1,853
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Salve ragazzi , non riesco a capire come creare un back button sulla gui in java, uso netbeans , mi servirebbe un jbutton che cliccandolo chiuda solo la finestra in cui è inserito e ritorni a quella precedente , consigli ? ho provato a cercare su stackoverflow e altre parti ma non ci ho capito un gran che :muro: qualcuno usava una superclasse, altri 2 righe di codice tipo (remove.all // add.panel) ma non funge, consigli ??

Senza del codice è difficile risponderti.
Non si comprende bene nemmeno cosa vuoi fare: hai un JFrame principale, che a sua volta fa aprire una finestra dove hai il bottone?
In questo caso non dovrai perdere il riferimento alla finestra principale; quando avviene il click sulla seconda puoi mostrare la vecchia e chiudere quella (come ti è stato suggerito con dispose()).

Ma ci sono tante soluzioni, dipende da cosa ti serve. Puoi cambiare il JPanel, che suppongo sia quello che hai letto su SO.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!