PROBLEMA Backplate incollato sulla MOBO

Lucalamelapple

Nuovo Utente
51
0
Aiuto ho un problema abbastanza grave da risolvere in poco tempo .... ho di recente acquistato su ebay un kit con cpu, mobo, e ram volevo cambiare il dissipatore perché la cpu (core 2 quad) ha delle temperature imbarazzanti (in sessione di fortnite di una partita arriva anche a 85°c) ... ho acquistato un dissipatore della Artic su Amazon ... ma sorpresa delle sorprese mi sono imbattuto ne backplate incollato con forse biadesivo ... devo rimuoverlo ... come posso fare? vi posto anche l'immagine del backplate
 

Allegati

  • sa.jpg
    sa.jpg
    62.6 KB · Visualizzazioni: 196

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Aiuto ho un problema abbastanza grave da risolvere in poco tempo .... ho di recente acquistato su ebay un kit con cpu, mobo, e ram volevo cambiare il dissipatore perché la cpu (core 2 quad) ha delle temperature imbarazzanti (in sessione di fortnite di una partita arriva anche a 85°c) ... ho acquistato un dissipatore della Artic su Amazon ... ma sorpresa delle sorprese mi sono imbattuto ne backplate incollato con forse biadesivo ... devo rimuoverlo ... come posso fare? vi posto anche l'immagine del backplate
sono sicuramente i gommini in corrispondenza dei fori delle viti, si sono "incollati" alla scheda madre per via dello smalto che ricopre le piste di rame...non tirare!
Prendi un fon per capelli e scalda il backplate poi fai leva dolcemente con qualcosa che non sia appuntito e no di metallo
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Lucalamelapple

Nuovo Utente
51
0
sono sicuramente i gommini in corrispondenza dei fori delle viti, si sono "incollati" alla scheda madre per via dello smalto che ricopre le piste di rame...non tirare!
Prendi un fon per capelli e scalda il backplate poi fai leva dolcemente con qualcosa che non sia appuntito e no di metallo

Ci provo non appena mi arriva il dissipatore nuovo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,452
11,284
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ci provo non appena mi arriva il dissipatore nuovo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerca di non appoggiare l'utensile che userai per far leva, in corrispondenza delle piste in rame sotto il processore
Usa come punto d'appoggio quello indicato dalla freccia ed evita quelli cerchiati in rosso
 

Allegati

  • sa.jpg
    sa.jpg
    96.7 KB · Visualizzazioni: 148

Lucalamelapple

Nuovo Utente
51
0
Cerca di non appoggiare l'utensile che userai per far leva, in corrispondenza delle piste in rame sotto il processore
Usa come punto d'appoggio quello indicato dalla freccia ed evita quelli cerchiati in rosso

Grazie mille per la precisazione ... potevo commettere una tragedia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Aiuto ho un problema abbastanza grave da risolvere in poco tempo .... ho di recente acquistato su ebay un kit con cpu, mobo, e ram volevo cambiare il dissipatore perché la cpu (core 2 quad) ha delle temperature imbarazzanti (in sessione di fortnite di una partita arriva anche a 85°c) ... ho acquistato un dissipatore della Artic su Amazon ... ma sorpresa delle sorprese mi sono imbattuto ne backplate incollato con forse biadesivo ... devo rimuoverlo ... come posso fare? vi posto anche l'immagine del backplate

Avvita 4 viti relativamente lunghe. Gira la scheda in modo che le teste delle 4 viti siano sul tavolo poi premi sulla scheda in cottispondenza delle viti.
Pero io proverei ad adattare il nuovo dissiparore con viti, in modo da utilizzare quel backplate.
 

Lucalamelapple

Nuovo Utente
51
0
Avvita 4 viti relativamente lunghe. Gira la scheda in modo che le teste delle 4 viti siano sul tavolo poi premi sulla scheda in cottispondenza delle viti.
Pero io proverei ad adattare il nuovo dissiparore con viti, in modo da utilizzare quel backplate.

Ho fatto con phon e plettri ed è andato via adesso ho messo il dissipatore stock ma adesso manda la ventola della CPU al massimo
94b989ca82cecce55b01bee94488e474.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fast Fox

Utente Attivo
741
112
CPU
i5 2500k@4500
Scheda Madre
Asrock z68 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 840EVO 250Gb + Wd 640 Gb / 1tb + Wd Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance ddr3 1600 16gb Cl9
GPU
XFX RX 590 FatBoy
Audio
Asus Xonar Phoebus
Monitor
Hp 24es
PSU
Corsair tx 650W
Case
Cooler master CM690 II advanced windowed
OS
Windows 10 pro 64bit
Ho fatto con phon e plettri ed è andato via adesso ho messo il dissipatore stock ma adesso manda la ventola della CPU al massimo
94b989ca82cecce55b01bee94488e474.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
perche` hai messo il dissipatore stock?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili