PROBLEMA BIOS ALIENWARE MX17 R2 (2015)

pepe.3

Nuovo Utente
2
0
Sottopongo a questo forum il mio problema,

Aggiornando il BIOS scaricato direttamente dal sito dell e chiudendo tutte le app dal task man e l'antivirus, ho riscontrato un'interruzione del processo di aggiornamento del BIOS. Quindi errore di Windows 8.1 :oogle:(check del kernel fallito). Il computer è rimasto acceso e non si spegneva in nessun modo, si è scarica la batteria e si è spento.
La macchina si accende ma non da segni di vita lo schermo non si accende e rimane nero. Ho provato le varie combinazioni di tasti da schiacciare ma non risponde a nessun comando.

Avete qualche idea ?

Grazie dell'aiuto:ciaociao:
 

mattia5566

Utente Attivo
345
113
CPU
Fx 8320
Scheda Madre
Ga 970a-ud3p
HDD
segate barracuda 1 T
RAM
kingston hyper x
GPU
R9 280
PSU
XFX 650w
Case
DIY
OS
windows 8.1
hai fottuto il bios
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Semplicemente hai brickato il PC. Gli aggiornamenti del BIOS non vanno MAI fatti da Windows (e i produttori, qui la punzecchiata ci sta tutta, lo sanno benissimo). Da windows una qualunque cosa può interferire, un software, un ahrd disk danneggiato, un malware e mandare a rotoli l'uipdate del bios che, non essendo sostituibile, ti obbliga a sostituire la scheda madre.

Sui PC assemblati l'update si fa direttamente nel BIOS, con la funzione apposita, riducendo l'unico possibile inconveniente ad un calo di tensione. SUi preassemblati spesso non è possibile e bisogna ricorrere a questi pessimi tool via windows che fanno male il loro lavoro e si basano onestamente sulla fortuna che si ha.

In questo caso non c'è altro da fare che non sia sentire Dell per aprire una pratica di assistenza.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili