DOMANDA Bios e installazione iso

Deafsoull00

Utente Attivo
677
89
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto quindi sono nuovo e vorrei un vostro aiuto. Ho assemblato un nuovo pc e le configurazioni sono:

CPU Ryzen 1600 3,2Ghz

Scheda madre Asus strix b350-d gaming

Ram corsair vengeance Lpx 16 gb ddr4 3000 mhz c15

Gpu gigabyte GeForce gtx 1080 g1

Ecc...

Ho assemblato e sembra tutto ok ma a parte l’aggiornamento bios tramite una chiavetta cos’altro dovrei fare. Altri aggiornamenti driver dal bios? Posso già installare iso da una chiavetta e poi attivare Windows in un altro momento? In un altro momento perché sono senza internet e a breve mi arriverà la fibra. Spero che mi aiutate e vi ringrazio
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
puoi istallare windows e per i driver se hai windows 10 ci pensa da solo appena connesso, da bios puoi fare le solite ottimizzazioni
 

Deafsoull00

Utente Attivo
677
89
Ok perfetto ma visto che non ho esperienza ed è la mia prima volta che faccio da solo quale ottimizzazioni dovrei fare? Poi nel nuovo pc ho messo anche ssd e hdd del vecchio pc e dovrei formattare tutto? Se si come si fa? Ho la chiavetta con dentro iso ma non parte. Scusa per le domande
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
allora per prima cosa dovresti staccare l'HDD su cui NON istalli windows, per istallare windows è sempre meglio avere attaccato solo il disco su cui lo istalli, per il bios dovresti guardare nel manuale cosa cè scritto, se non sei pratico per nulla ti consiglio di lasciare stare per ora e di vedere che sia abilitata la voce HACI nella scheda "advanced" poi ci sono le altre varie voci se hai il blue toot abilitato e non hai nulla lo disabiliti ecc..per l'avvio della chiavetta devi andare nel bios nella voce boot e per prima cosa disabilitare l'avvio rapido, poi alla voce boot cè scritto da quale periferica o HDD da cui vuoi partire e te metti la tua chiavetta e parti con l'istallazione
 

Deafsoull00

Utente Attivo
677
89
Ho guardato il manuale e non avendo esperienza non si capisce.. e poi mi sembra che il manuale non dice cosa ottimizzare. Per ssd ok perfetto ma quando installo Windows formatta automaticamente? Per haci ok vedrò se trovo la voce.Per Bluetooth uso la chiavetta usb quindi devo comunque disabilitare?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto quindi sono nuovo e vorrei un vostro aiuto. Ho assemblato un nuovo pc e le configurazioni sono:

CPU Ryzen 1600 3,2Ghz

Scheda madre Asus strix b350-d gaming

Ram corsair vengeance Lpx 16 gb ddr4 3000 mhz c15

Gpu gigabyte GeForce gtx 1080 g1

Ecc...

Ho assemblato e sembra tutto ok ma a parte l’aggiornamento bios tramite una chiavetta cos’altro dovrei fare. Altri aggiornamenti driver dal bios? Posso già installare iso da una chiavetta e poi attivare Windows in un altro momento? In un altro momento perché sono senza internet e a breve mi arriverà la fibra. Spero che mi aiutate e vi ringrazio
https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/ per installare win leggi qui
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili