PROBLEMA BIOS MSI Z270 sli plus

Johnny126

Nuovo Utente
15
0
Buongiorno a tutti!
Recentemente ho riscontrato alcuni problemi con il computer.
Innanzitutto quando avvio il PC a volte mi bypassa il bios, il che mi causa qualche problema se voglio accedere al secondo disco su cui ho installato Ubuntu. Quando mi succede questo, ho provato a tenere premuto "canc" o "F11" mentre riavviavo ma il risultato è stato che lo schermo rimaneva nero, e dopo un po' dava l'impressione che il pc andasse in una sorta di "sleep mode" e spegneva il monitor. Provato tasti a caso, "ctrl+alt+canc", pressioni prolungate dei tasti "canc" o "F11" ma mi toccava sempre riavviare col tasto fisico. Unico modo che ho trovato per risolvere è stato bootare win10 e poi dare "riavvia" e così mi compariva il bios.
La seconda stranezza è che, cercando di aggiornare il BIOS da M-Flash il PC, dopo essersi riavviato, mi reagiva come quando si spegneva lo schermo (
Quando mi succede questo, ho provato a tenere premuto "canc" o "F11" mentre riavviavo ma il risultato è stato che lo schermo rimaneva nero, e dopo un po' dava l'impressione che il pc andasse in una sorta di "sleep mode" e spegneva il monitor
), lasciato lavorare parecchi minuti ma non ho visto nessun risultato. Unica soluzione è stata premere "ctrl+alt+canc", mi compariva il messaggio "exit flash-mode" e mi tornava al bios.

La config. è
MSI Z270 SLI PLUS
Intel i5 7600k
Ram Geil (2x8) da 3000 Mhz con luce bianca
SSD Crucial MX300 500GB (Windows)
SSD Kingston 120 GB (Ubuntu)
HDD Seagate Barracuda 1TB
GTX 1070 MSI Gaming X

Ho anche provato a rimuovere tutti i componenti e la batteria del CMOS(che non sono sicuro di sapere a cosa serva, ma mi hanno sempre consigliato di procedere in questo modo) ma non ho ottenuto nessun risultato, anzi, senza VGA non mi veniva rilevato dallo schermo :suicidio:

Cerco disperatamente aiuto :muro:


P.S.
La versione di BIOS è la 1.6, la cosa strana è che la mia revisione è datata il 31/03/2017 mentre quella sul sito MSI risale al 05/04/2017
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili