Bisogno Di Consigli

CARRABUSU

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti sono nuovo, mi affido a voi per dei consigli sicuri riguardo la configurazione nell'immagine.
Secondo voi è abbastanza buono questo pc per supportare programmi di grafica non troppo pesanti? Il pc così configurato mi verrebbe 724 euro, secondo voi va bene o è possibile configurare di meglio per quel prezzo? Schermata 2016-12-06 alle 18.04.34.png
 

EdoardoConti

Utente Attivo
1,117
211
CPU
I5-6600
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-UD3
HDD
970 EVO 500GB | 850 EVO 250GB
RAM
Corsair DDR4 LPX 16GB
GPU
AMD RX 580 4GB
Audio
Breeze Amplifier Audio TPA3116
Monitor
Samsung FHD UE22ES5000W
PSU
Corsair CS550M
Case
Corsair 100R Silent
Periferiche
Magic Mouse | Magic Keyboard
Net
Fibra TIM 100Mb
OS
macOS High Sierra | Windows 10
Ciao :)
Rivedibile, diversi componenti sono da sostituire altri sono da evitare da principio, prova a vedere questa configurazione che ti ho steso:
Schermata 2016-12-06 alle 18.23.38.png

Naturalmente la gpu è da valutare in base ai programmi che utilizzi, principalmente se sfruttano cuda cores oppure OpenGL ...
 

CARRABUSU

Nuovo Utente
8
0
Ciao :)
Rivedibile, diversi componenti sono da sostituire altri sono da evitare da principio, prova a vedere questa configurazione che ti ho steso:
Visualizza allegato 224730

Naturalmente la gpu è da valutare in base ai programmi che utilizzi, principalmente se sfruttano cuda cores oppure OpenGL ...
Ciao Edoardo, come mai alcune componenti son da evitare? sono proprio non compatibili? Scusa la mia ignoranza ma non sono molto esperto di assemblaggi ahah
 

EdoardoConti

Utente Attivo
1,117
211
CPU
I5-6600
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-UD3
HDD
970 EVO 500GB | 850 EVO 250GB
RAM
Corsair DDR4 LPX 16GB
GPU
AMD RX 580 4GB
Audio
Breeze Amplifier Audio TPA3116
Monitor
Samsung FHD UE22ES5000W
PSU
Corsair CS550M
Case
Corsair 100R Silent
Periferiche
Magic Mouse | Magic Keyboard
Net
Fibra TIM 100Mb
OS
macOS High Sierra | Windows 10
Ciao Edoardo, come mai alcune componenti son da evitare? sono proprio non compatibili? Scusa la mia ignoranza ma non sono molto esperto di assemblaggi ahah
Non preoccuparti ;)

Sono compatibili ma: ( dalla tua configurazione )
- PSU da evitare, la serie VS di Corsair non ha una gran fama in termini di affidabilità
- GPU troppo cheap , specialmente con il tuo budget, puoi ottenere di molto meglio
- CASE valido un tempo, ai giorni d'oggi ci sono diverse proposte migliori
- CPU visto il budget è meglio il fratello maggiore i5-6500 visto il leggero gap di prezzo
 

CARRABUSU

Nuovo Utente
8
0
Non preoccuparti ;)

Sono compatibili ma: ( dalla tua configurazione )
- PSU da evitare, la serie VS di Corsair non ha una gran fama in termini di affidabilità
- GPU troppo cheap , specialmente con il tuo budget, puoi ottenere di molto meglio
- CASE valido un tempo, ai giorni d'oggi ci sono diverse proposte migliori
- CPU visto il budget è meglio il fratello maggiore i5-6500 visto il leggero gap di prezzo

E se volessi magari in futuro volessi usarlo per gaming, la configurazione che mi hai dato tu andrebbe bene?
La scheda video sapevo fosse una delle migliori, dici che è meglio la radeon?
E infine, il case l'ho scelto soprattutto per il look accattivante ahaha avresti qualcosa di simile da consigliarmi?
 

EdoardoConti

Utente Attivo
1,117
211
CPU
I5-6600
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-UD3
HDD
970 EVO 500GB | 850 EVO 250GB
RAM
Corsair DDR4 LPX 16GB
GPU
AMD RX 580 4GB
Audio
Breeze Amplifier Audio TPA3116
Monitor
Samsung FHD UE22ES5000W
PSU
Corsair CS550M
Case
Corsair 100R Silent
Periferiche
Magic Mouse | Magic Keyboard
Net
Fibra TIM 100Mb
OS
macOS High Sierra | Windows 10
Dipende come/dove intenderai giocare, principalmente la rx470 è una buona scheda, giochi in FHD a medio-alto azzardando qualche filtro.
Se vuoi puntare maggiormente sulla gpu perchè prediligi il gaming possiamo riformulare qualcosa più incentrato appunto in questo tema...

Per quanto riguarda il case, look accattivante... c'è per esempio il corsair spec alpha ma il prezzo aumenta e non è il caso.... Preferisco case "puliti" quindi ne ho provati pochi accattivanti :asd:
 

CARRABUSU

Nuovo Utente
8
0
Dipende come/dove intenderai giocare, principalmente la rx470 è una buona scheda, giochi in FHD a medio-alto azzardando qualche filtro.
Se vuoi puntare maggiormente sulla gpu perchè prediligi il gaming possiamo riformulare qualcosa più incentrato appunto in questo tema...

Per quanto riguarda il case, look accattivante... c'è per esempio il corsair spec alpha ma il prezzo aumenta e non è il caso.... Preferisco case "puliti" quindi ne ho provati pochi accattivanti :asd:

Va bene, che configurazione mi consiglieresti migliorando la gpu?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili